Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: batteria a terra..

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito batteria a terra..

    ciao raga ieri ,dopo ke la makkina era stata ferma un girno intero, sn andato x accendere e nn alla prima girata d kiave ma alla seconda la batteria è andata giù..poi ho messo in moto kn i cavi e tutto ieri poi si è sempre riaccesa ed è andato tt bene..ora v kiedo..ma nn è ke potrebbe essere il filtro gasolio sporco e nn m fà pasa gasolio qnd accendo? è da più d 2 tagliandi ke nn lo cambio..quasi 60000 km forse..oppure potrebbe essere la batteria? d media quanto dura a voi? la mia ha 2 anni e mezzo,.fatemi sapere..mandi mandi..

  2.  

  3. #2
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI

    Predefinito

    Sembra proprio la batteria, forse per una scarsa carica del generatore. Non credo possa essere il filtro.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    sisi infatti ho kiesto mio cugino ke se ne intende diciamo e mi ha consigliato di prendere una batteria uguale di amperaggio ma con uno spunto maggiore...nn credo c siano poi problemi x centraline ecc no?? qualcuno ke ha la car cm la mia mi faccia sapere ke batteria ha grazie..fateme sapè..ciao cì...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shaq Visualizza Messaggio
    qualcuno ke ha la car cm la mia mi faccia sapere ke batteria ha grazie..fateme sapè..ciao cì...
    Lo faremmo volentieri... peccato che tu non ci abbia detto quale versione di A6 tu abbia
    Audiman.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di sergigno
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    258
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    prima A6 3.2 QUATTRO ora 3.0 TDI

    Predefinito

    quoto
    Citazione Originariamente Scritto da Audiman Visualizza Messaggio
    Lo faremmo volentieri... peccato che tu non ci abbia detto quale versione di A6 tu abbia
    La Mia Bimba SERGIGNO Mastaro Fans Club 173

  7. #6
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Possiede una 4b 2.5 TDI

  8. #7
    New entry L'avatar di grifonesergio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A3 sport back 140cv

    Predefinito

    cari amici io posseggo una a6 avant 3000 tdi quattro s-line del dicembre 2006 4f e da un paio di settimane quando la vettura sta ferma
    per un paio di giorni la batteria si scarica. Portandola al service audi gli stessi dopo aver effettuato una dignosi completa e verificato alcuni dati mi han detto che il problema è dovuto dalla centralina del telefono che non va in "sleep". Pertanto, addeta loro, dovrei sostituirla con un costo di € 300,00 più manodopera. Alla mia domanda se potevamo isolarla per risolvere ed ovviare al problema, considerando che per me non è di vitale importanza, mi hanno risposto che ciò non è possibile. Chiedo a voi, che da quel che ho potuto notare leggendo le varie discussioni, dimostrate di avere una conoscienza a volte superiore di quella di alcuni service, posso e in che modo ovviare al problema? Grazie Salvo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di giuare
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    323
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 TDI Quattro tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shaq Visualizza Messaggio
    sisi infatti ho kiesto mio cugino ke se ne intende diciamo e mi ha consigliato di prendere una batteria uguale di amperaggio ma con uno spunto maggiore...nn credo c siano poi problemi x centraline ecc no?? qualcuno ke ha la car cm la mia mi faccia sapere ke batteria ha grazie..fateme sapè..ciao cì...

    Da quel poco che ne so io a riguardo, per avere uno spunto maggiore devi avere più amperaggio (lo spunto si calcola moltiplicando per 6/8 volte l'amperaggio base della batteria stessa).
    Unica cosa aumentando l'amperaggio devi vedere se l'alternatore supporta la ricarica secondo la potenza da lui generata.
    Mi corregga chi ne capisce di più o deluci meglio la situazione.
    Ciao
    Mastaro Fans Club - Socio N°48

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Audiman
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,907
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A6 4F ASB JML

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grifonesergio Visualizza Messaggio
    Alla mia domanda se potevamo isolarla per risolvere ed ovviare al problema, considerando che per me non è di vitale importanza, mi hanno risposto che ciò non è possibile. Chiedo a voi, che da quel che ho potuto notare leggendo le varie discussioni, dimostrate di avere una conoscienza a volte superiore di quella di alcuni service, posso e in che modo ovviare al problema?
    Uno dei difetti ricorrenti delle nostre A6 è proprio quello della centralina BT che prima o poi (non se ne salva una) va in tilt. E' capitato pure a me anche se i problemi da essa causati non determinavano la scarica della batteria. Se non vuoi sostituitre la centralina BT con una nuova è possibilissimo bypassarla: basta staccare lo spinotto d'alimentazione e poi fare un loop sulla fibra ottica che va ad esso per ristabilire la continuità della rete MOST. Il sistema MOST a fibre ottiche se interrotto, non fa funzionare più l'MMI.
    Audiman.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di sergigno
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    258
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    prima A6 3.2 QUATTRO ora 3.0 TDI

    Predefinito

    confermo per la continuazione della fibra ottica ma penso che bisogna tramite VAG dirgli che non è disponibile più il BT altrimenti MMI va sempre a cercarlo e gli da errori
    La Mia Bimba SERGIGNO Mastaro Fans Club 173

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •