Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Quattro vs XDRIVE

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    diciamo che una vera integrale deve avere 3 differenziali.. se ne ha 2 è una 4x4.. la differenza sta nel fatto che nelle 4 x 4 non c'è sempre spinta su tutte e 4 le ruote.. nella integrali invece c'è sempre spinta su tutte e 4 sempre..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    344
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi Q5 20 TDI S-Tronic S-line

    Predefinito


  4. #13
    Audi lover L'avatar di detro83
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    567
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a3 SB 2.0TDI 140cv

    Predefinito

    bella spiegazione :)
    grazie
    Audi A3 SportBack my06 2.0TDI BKD 140cv S-Tronic, CruiseControl, RNS-e + BT, open sky, interni in pelle beige, pacchetto luci, bi-xenon, sensore pioggia e parcheggio.
    Mastaro Fans Club - Socio n. 113

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    se a qualcuno può interessare sulla rivista "auto" c'è una comparativa tra q5 x3 e glk su ghiaccio..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  6. #15
    Audi lover L'avatar di A6Teck
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A6 2.7 Tiptronic Quattro Avant - Kit Luci - Vetri Oscurati - Bixenon - MMI High - Tetto

    Predefinito

    Posso dire la mia????
    la mia è una quattro... l'altro giorno pioveva a dirotto e sono salito su per la rampa del garage (che è una mezza curva...)
    morale della favola?? la ruota di dx (la curva è a sx) ha perso aderenza e ha cominciato a slittare. ho frenato e riaccellerato e la makkina non ha più slittato...
    io credevo che la ripartizione della coppia fosse automatica e costante (cioè.. senza dover frenare)
    poi.. boh...

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    344
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi Q5 20 TDI S-Tronic S-line

    Predefinito

    esp attivo???

  8. #17
    Audi lover L'avatar di A6Teck
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A6 2.7 Tiptronic Quattro Avant - Kit Luci - Vetri Oscurati - Bixenon - MMI High - Tetto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pezzenteinglese Visualizza Messaggio
    esp attivo???
    yes... attivo..
    e gomme da neve..

  9. #18
    Audi lover L'avatar di enrico210
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    719
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paky Visualizza Messaggio
    quoto tutto e aggiungo:

    1) le trazioni integrali elettroniche tipo x-drive (che poi sono 4x4 ad essere precisi e non integrali) sono soggette a guasti.. date un occhio anche alla parte del forum della a3-tt e vedrete che c'è più di un caso dove una 4x4 elettronica si guasta.. al contrario l'integrale audi con il torsen (montato su tutte le audi tranne a1, a3, tt , r8) è completamente esente da problemi. avete mai sentito qualcuno a cui si è rotto il torsen? appunto.

    2) l'elettronica per intervenire deve eseguire delle elaborazioni con dei valori che arrivano dall'angolo di sterzo, posizione accelleratore e giri delle ruote.. di conseguenza è più lenta nell'intevenire a differenza del torsen che non ha bisogno di fare calcoli ma reagisce in tempo 0.

    3) il torsen gestisce la coppia da applicare alle ruote perchè "sente" meccanicamente quale dei 2 assali ha più grip. l'elettronica si basa sui giri delle ruote e la coppia non riesce proprio a sentirla minimante perchè solo un differenziale riesce nell'impresa.. mica poca la differenza

    4) il torsen nelle sue "azioni" e ripetitivo e nella stessa situazione ripartisce sempre nella stessa maniera.. l'elettronica deve tenere in ballo troppe variabili e finisce che nella stessa situazione si può comportare in maniera diversa di volta in volta.. (anche qua potete verificare spulciando qualche discussione nella sezione s3 dove c'è gente che si lamenta proprio di questo.

    5) l'integrale audi con il torsen è la migliore sul pianeta seconda forse solo a quella della impreza sti.

    6) io sarei partito sia con la a8 che con la q5 in tutte le situazioni del video.. bastava un colpetto sui freni per aumentare la coppia scaricabile sull'asse più leggero così da far moltiplicare il tbr per un valore non proprio prossimo allo 0.

    7) questi video sono fatti da bmw..

    TorSen= affidabile, sincero, precisissimo nell'inteverto, ritardo di risposta 0.
    Haldex o simili= soggetti a guasti, fa un pò quello che vuole di volta in volta, gestisce i giri delle ruote a scapito della cosa importante che è la coppia, ha un ritardo di risposta.

    l'haldex/xdrive= sono cmq dei bei sistemi elettronici che funzionano anche "bene", ma il torsen è proprio un'altra cosa

    fine.
    A tutti i patiti di rally piace il torsen, come a me!!! Però bisogna dire che la citroen nel modiale rally ha vinto molto e monta l'haldex... quindi se l'elettronica delle auto di serie fosse un po' più seria non sò chi tra i due tipi di trazione possa avere la meglio...

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    344
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi Q5 20 TDI S-Tronic S-line

    Predefinito

    prova a rifarlo con esp disattivato.....

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di PeterS4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0Tdi Avant '08, ex S4 B6 Avant '04

    Predefinito

    A basse velocità (< 20km/h) l'ESP e l'ABS non si attivano, motivo per cui la tua pinzata di freno ha risolto la perdita di aderenza.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •