Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Audi S5 coupè - aggiornamento motore CAU -> CAK

  1. #11
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Infatti..

    minuto 1.00 fino a 1.30




    e questo è il 4.2 dell'RS4.. da 420 e non 350 cv.. figuriamoci quello dell'S5..

    Su Evo nella prova dell'RS5 il tester ha dichiarato che faceva fatica a riprendere un S4 Avant..

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Che fai ingegnere, sfotti ?

    Le mie considerazioni erano di carattere commerciale.
    Cambiare motorizzazione a una macchina a listino produce una considerevole perdita' di credibilita'. Se a Ingolstadt non ci arrivano... amen.
    Beh, l'"errore", se così possiamo chiamarlo, è stato fatto a monte, quando si è delberata la S5 con il 4,2.
    E vedrai come rincorreranno BMW adesso che la M3 passa di nuovo al 6 in linea...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Mi secca dover sempre puntualizzare che questi video del ***** girati dai soliti 4 tamarri russi che noleggiano auto spompate a caso non sono un buon servizio per la serieta' e l'autorevolezza di questo forum.

    Chissa che prima o poi si arrivi a capirlo da soli.
    A me secca dover sempre parlare del tuo 4.2 aspirato, ma purtroppo se ne parla un po' ovunque..

    I video li metto su tutte le auto, RS5, S3, R8 ETC..

    saranno pure video del ***** ma ti fanno vedere un qualcosa..

    a uno dei due veniva in tasca qualcosa far vincere una o l'altra? NO.

    Sono appassionati che fanno video mentre tirano giu tutto il gas, punto. quindi io ci credo.. non voglio inculcare niente in testa a nessuno io.. metto solo le prove di quello che dico.. (oltre alla citazione di Evo abbastanza interessante.. con una RS5 far fatica a riprendere una S4 Avant.. maddai!)

    e ripeto, parlando di ''gara'', preferirei tutta la vita avere una S4 B8 rispetto ad una RS4 B7. che a voi stia bene o no


    Scommetto anche quello che volete che ne venderanno molte di più.. non solo per la cilindrata minore ma anche per il cambio finalmente doppia frizione e per i cv REALI (che tra l'altro son quasi quelli del 4.2 dell'S5 però col compressore, quindi molta più spinta > molte più prestazioni)
    Ultima modifica di LUPIN; 11-02-2011 alle 03:14

  5. #14
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Tagliamo la testa al toro (lo dico con tono allegro e gioioso): Paolo (Pacor, non ti offendere se ti chiamo per nome) e qualcuno con l'RS5 o RS4 fatevi un bello sparo con tanto di ripresa e dateci prova del risultato cosí almeno un punto lo si chiarisce. Poi non è lo sparo che dice quale sia la macchina più veloce peró almeno ci mettiamo un pó l'anima in pace anche perchè a sto punto lacuriosità è tanta. Resta il fatto che son tutte macchine favolose e la cosa più bella in assoluto per me è far ritrovare tutto sto trionfo di tecnologia in pista quando si presentano le possibilità. Forza Monza... :-)

  6. #15
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Ognuno e' libero di credere a quello che lo fa sentire meglio a questo mondo.
    Quello che non va fatto e' prendere un video che fa vedere una partenza, prima e seconda, ripreso da una vettura che si trova sulla perpendicolare posteriore che segue a distanza ! ...6-7 secondi dove non si vede nulla, non si sa nulla delle vetture in questione, non si sa se l'S4 e' S-Tronic o no, non si sa chi le guida, quanti anni e quanti km hanno le macchine, se sono di proprieta' o se sono noleggiate... e trarre CONCLUSIONI FONDANTI da far ingollare a forza di "lo dicono tutti" a chi non sa di cosa si sta parlando.

    Questo si chiama, se va bene, "cazzeggiare random" ...ma se va molto bene!!
    Cioe' se lo si fa una volta e poi si passa oltre.
    ...perche' se lo si fa piu' volte, anche quando l'argomento e' gia stato affrontato sviscerandolo, anche quando si e' gia parlato dei problemi... delle soluzioni... dei perche'... dei percome... se lo si fa anche quando l'argomento ha lasciato dei cadaveri (di briganti certo) sul terreno... allora si parla di disonesta' intellettuale e non e' piu' faccenda di cazzeggio.

    Dicevo: ognuno e' libero di credere a quello che lo fa sentire meglio ...il mondo e' pieno di gente che crede alle cose piu' assurde. Io pero' credo solo ai fatti. Sono una bestia strana, lo so'. A me quei video dicono poco, molto poco, sulle potenzialita' di una macchina.
    I fatti che mi interessano invece sono questi:
    Questo motore ha vinto 2 campionati Superstars di fila, gareggiando contro il V8 BMW.
    Ancora la stagione scorsa, questo presunto schifo di motore, si e' permesso il lusso di vincere 2 manche su 16 disputate, dentro a una vettura in un team non ufficiale ...stiamo parlando di una vettura fuori produzione da 3 annate che gareggia contro vetture ancora in produzione (ci si legga i regolamenti tecnici Superstars per sapere perche' questo e' importante).
    Addirittura esistono classifiche separate per le vetture fuori produzione nel Superstars, ma l'RS4 B7 nel 2010... e' arrivata prima assoluta 2 volte, non di categoria.

    Chissa perche' non vedo, non leggo gente che straparla di quanto meglio e' un 335 rispetto a un M3 (Neanche quando l'M3 prendeva bastonate dall'RS4 in pista nel 2007 e 2008) ?? ...mah forse e' proprio vero che i bimmers sono un po' piu' arrivati in conoscenza automobilistica dell'audista medio, d'altronde si dice sempre che chi compra Audi lo fa per l'estetica ...si dice!!!
    Eppero' si da il caso che io la mia RS4 (sono una bestia strana, lo so') l'ho comprata anche per le vittorie che Audi Sport ha infilato nelle annate 2007 e 2008, cioe' per dei FATTI, non per dei "si dice", non per dei video girati alla ***** da 4 sfigati.

    Ora, qualche patetico mentecatto (e non parlo di te, per ora, Arturo) leggendo questo inciso, pensera' senza dubbio che io intervenga per difendere il motore che equipaggia la mia macchina attuale e lo faccio solo per questo, che ne faccio una questione personale.
    Come sopra, ognuno crede a...blablabla.
    Quello che importa e' che non ho piu' voglia di dover gestire gente che viene qui a portare "dicerie" invece di fatti per validare le sue credenze.
    Tu vuoi comprarti l'S4 compressa invece di un RS5 per fare gli spari in citta', Arturo ? Fai bene!
    Sei convinto ? Compratela.
    Non venire qui pero' a menare il torrone per cercare conferme sputando sulle scelte degli altri (e non parlo ovviamente solo di me).Puo' essere che gli altri le proprie scelte non le facciano basandosi su youtube...

    A buon intenditor, poche parole.

    ---------- Post added at 10.12.28 ---------- Previous post was at 09.43.18 ----------



    Si, vabeh, sicuramente. La stessa BMW rincorse l'AUDI nel 2006 montando il V8 all'M3 ...sembra perfino un gioco di squadra


    Ma chissenefrega delle vittorie nei campionati, qui si parla di clienti da strada, non piloti... e poi son l'ultimo che loda bmw, tra M3 e RS5 non avrei dubbi e opterei per la seconda, quindi hai proprio sbagliato persona.

    Dico solo che, SECONDO ME, l'S4 B8 è più performante o ugualmente performante del 4.2 dell'S5 (non dell'RS4). non mi pare di dire una boiata, nel video si vede (il motore in versione 420cv) che fa fatica a star davanti a una S4 e quindi qualche dubbio mi viene..

    e ripeto, non son l'unico stupido patetico e chi più ne ha più ne metta che ha qualche dubbio su RS5 vs S4, andatevi a prendere la prova di Evo dell'RS5, ci son due righe dedicate all'S4... forse lui è più attendibile di un 21 enne che fa gli spari in città..


    però mi sa che abbiam detto le stesse cose e questo mi fa molto riflettere..

  7. #16
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Ecco rifletti, bravo. Che ti terra' occupato per un po'.
    No no, facile rispondere così.. mi aspettavo un qualcosa di più argomentato..

    vabbeh dai.. tanto rimango delle mie idee lo stesso.. soprattutto dopo che un giornalista non di certo proprio uno degli ultimi, ha scritto le stesse identiche mie cose..

    In effetti mi ci vedo in un futuro giornalista per qualche testata automobilistica..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •