Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema sensore pneumatici!!!!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito Problema sensore pneumatici!!!!

    Ciao a tutti, è già la seconda volta che mi si accende la spia dei sensori pneumatici.
    la prima volta mi è successo in autostrada a velocità molto sostenuta, mentre la seconda non sarò stato a piu di 60 km/h.. a circa 20 gg di distanza
    la cosa strana è che mi ha segnalato entrambe le volte il problema nella ruota anteriore destra. anche se non è bucata.
    cosa potrebbe essere?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    nessuno può aiutarmi?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è già la seconda volta che mi si accende la spia dei sensori pneumatici.
    la prima volta mi è successo in autostrada a velocità molto sostenuta, mentre la seconda non sarò stato a piu di 60 km/h.. a circa 20 gg di distanza
    la cosa strana è che mi ha segnalato entrambe le volte il problema nella ruota anteriore destra. anche se non è bucata.
    cosa potrebbe essere?
    beh, il sensore segnala la pressione bassa...
    quindi devi controllare e gonfiare le gomme alla giusta pressione, poi con la macchina in piano ed in normali condizioni di carico, premi e tieni premuto il pulsante "set" del sensore gomme.
    la centralina memorizza i nuovi valori/azzera l'errore precedente e puoi ripartire tranquillo.
    se cambi gomme (estive invernali) o carichi molto la macchina quando vai in vacanza con la famiglia (per cui devi gonfiare a pressione maggiore gli pneumatici, come specificato tabellina nello sportello benzina), dovrai rifare anche la procedura di "set" del sensore pressione gomme, cosi la centralina riconosce le nuove condizioni di marcia del veicolo e non fa segnalazioni false.
    questo vale sulla mia A3 del 2006, e cosi' viene spiegato nel mio libretto di istruzioni.
    in pratica la centralina Abs conta i giri delle ruote, una ruota sgonfia riduce il suo diametro e quindi fa piu giri rispetto alle altre...
    versioni piu recenti, come la tua S3, possono avere un funzionamento diverso.
    esempio le A4 e A6 montano sensori differenti, dentro la valvola.
    verifica, magari altri utenti del forum ne sanno piu di me.
    ciao.
    Ultima modifica di loschiaffo; 21-02-2011 alle 13:46

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    218
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi S3 MTM

    Predefinito

    su tutte le a3 tt e macchine diverse da A6 e A8 la pressione pneumatici viene data dal sistema dell'ESP....le A6 e A8 hanno invece sensori sulle valvole che trasmettono la pressione giusta alla centralina pressione pneumatica che nn è quella ABS.....verifica la valvola di gomma che nn perda.....se quando ti segnala gomma sgonfia la gomma e effettivamente piu sgonfia anche di 0.4bar allra ha una perdita...altrimenti potrebbe essere la centralina abs.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •