Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: mi hanno tamponato :cry:

  1. #21
    Audi lover L'avatar di emi78
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    AUDI A4 1.9 TDI 8E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da razvan Visualizza Messaggio
    domani viene il perito ,io intanto ho riferito al carozziere che se mi danno 3000 euro accetto di non ripararle e me ne compro un'altra.il preventivo e sui 3000 euro (1500 solo di pezzi)
    Cerca di essere presente quando viene il perito e poi dopo aver concluso potresti trovare qualche macchina simile alla tua all'autodemolitore. Prendendo i pezzi usati ti conviene ripararla anche perchè la tua sai già com'è mentre prendendone un'altra.....

    * Audi A4 1.9 TDI Berlina 130 cv *
    I LOVE AUDI

  2.  

  3. #22
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A3 1.6

    Predefinito

    Sei andato in ospedale per il colpo di frusta del genere con il collarino ti banno 2000/2500 euro solo per il danno fisico aspetti i soldi dell' assicurazione e prendio un bel 1800T 20V, questo e il mio consiglio la macchina puoi fartela pagare anche sul preventivo non per forza sulla fattura l'importante e che sia timbrato e firmato, ovviamente perdi i soldi dell'iva che invece hai in fattura esempio:

    Pezzi ricambio 1800€ + iva 360€ totale 2160 €
    Carrozzierei Manodopera 1500€ + iva 300 totale 1800 €

    l'assicurazione ti da 2160+1800 = 3960 € se presenti la fattura con il preventivo prendi i soldi senza IVA ovvero 1800+1500= 3300 € e se non ritieni di aggiustare l'auto non e detto che tu debba farlo per forza, la storia del valore non regge prorpio quella e solo per le polizza furto per calcolare dal valore dell'auto assicurata il premio totale.

    Io dico prendi 3300 + colpo difrusta, che con un buon legale va sicuro a 2500 almneo il mio ha i cogliooni di arrivare a tanto, e prendi un bel 1.8T 20v oppure passi ad una 8P

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    E se la voglio tenere per farla poi diventare macchina d'epoca?! Me la devono aggiustare PER FORZA!!!!
    non c'e bisogno di aggiustarla ma ti devi prendere l'assegno senza fare storie poi tieni presente che da agosto 2010 le auto passano d'epoca dopo i 30 anni quindi la devi tenere ferma per un po' di tempo pagando sempre la tassa di possesso, poi se la devi riassicurare devi fare un altro passaggio perchè anche se l'auto e' intesta a te nessuna compagnia assicurativa ti fa la polizza perchè non presenti nessun attestato e la data del passaggio e superiore ad un anno quindi se fai due calcoli ti conviene o aggiustarla o rottamarla

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Bronz84
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A3 8L 1.6 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xxkart77 Visualizza Messaggio
    Bronz vuoi mettere una macchina pur vecchia ma integra con vernice originale con la stessa pur con pezzi nuovi ma tamponata aggiustata e riverniciata? Che vantaggi avrei.devono aggiustarmela com'era prima e basta.almeno integra com'era prima dell'incidente
    Sì, non ho detto che sia corretto come pensano/agiscono.
    Poi uno come me che non vorrebbe nemmeno una vite che non sia originale della macchina....

    Ma ti riporto delle risposte che sono state date a clienti/conoscenti dopo cause legali proprio per questi motivi....

    @Alessio: se tu la vuoi far diventare storica per loro sono problemi "tuoi". Nel senso che ora la macchina vale tot. Tra 30 anni potrà anche valere 100.000€, ma ora vale questo...
    ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
    Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
    Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Alex1973
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI 2000 (restyling2001)

    Predefinito

    Allora se sei andato al Pronto Soccorso e fai un bel pò di giorni (visto ke il dolore ce l'hai!?) farai una bella vista medico-legale con uno o due punti d'invalidità!!Quindi prenderai bei (nn tanti!) soldi!!
    X il risarcimento materiale purtroppo è così...se il valore del preventivo è superiore al valore commerciale dell'auto..I periti mandano perizia negativa con indicazione dell'antieconomicità della riparazione...poi i legali se la vedono con il liquidatore!!
    Quindi ti consiglio di recarti da un legale..te lo dico xkè il mio lavoro!!Se parli con le assicurazioni direttamente..trovano sempre il modo di prenderti in giro!!Tanto il legale nn lo paghi tu..quindi?!
    AUDI A3 8L 1.9 TDI - RESTYLING 2001.....LA MIA BAMBINA

  7. #26
    Audi lover L'avatar di razvan
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Arezzo (AR)
    Auto
    audi a3 8l 1.9 tdi 110

    Predefinito

    allora ..il punto e questo.il perito ha detto che l'auto vale 1900 euro,quindi le opzioni sono 2...

    1) ti do 1900 e non ripariamo la macchina
    2) ripariamo la macchina

    a quel punto mi sono messo a ridere e gli ho detto che se mi dava 3000 euro per la macchina la demolivo e la storia si chiudeva li.lui ovviamente ha detto di no e allora mi sono raccomandato con il carozziere(che era presente alla discussione) che la macchina tornasse come "nuova" anche se dobbiamo spendere 6000 €.

    quindi alla fine la riparo.

    al pronto soccorso mi hanno dato 7 giorni che mi scadono lunedi.il colpo di frusta ancora lo sento (veramente) e ogni sera mi fa male la cabesa.di sicuro mi faro dare altri giorni.

    qualcuno sa con 30/40 giorni di infortuni e 1/2 punti di validita piu o meno quanto danno?

  8. #27
    Audi lover L'avatar di razvan
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Arezzo (AR)
    Auto
    audi a3 8l 1.9 tdi 110

    Predefinito

    allora ..il punto e questo.il perito ha detto che l'auto vale 1900 euro,quindi le opzioni sono 2...

    1) ti do 1900 e non ripariamo la macchina
    2) ripariamo la macchina

    a quel punto mi sono messo a ridere e gli ho detto che se mi dava 3000 euro per la macchina la demolivo e la storia si chiudeva li.lui ovviamente ha detto di no e allora mi sono raccomandato con il carozziere(che era presente alla discussione) che la macchina tornasse come "nuova" anche se dobbiamo spendere 6000 €.

    quindi alla fine la riparo.

    al pronto soccorso mi hanno dato 7 giorni che mi scadono lunedi.il colpo di frusta ancora lo sento (veramente) e ogni sera mi fa male la cabesa.di sicuro mi faro dare altri giorni.

    qualcuno sa con 30/40 giorni di infortuni e 1/2 punti di validita piu o meno quanto danno?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Alex1973
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A3 1.9TDI 2000 (restyling2001)

    Predefinito

    Ti do' il mio parere GRATIS...Il legale mettilo cmq..avrai un amico ke fa l'avv?!Mi dispiace ke siamo distanti altrimenti te la seguivo io la pratica!!
    Per quanto riguarda il giorni del P.S. li pagano al 100% (in genere..!?)...gli altri al 50% e poi al 25%!!!Il resto dipende dalla perizia medico legale!!
    Riguardo alle spese di riparazione...io nn mi sono mai fidato dei carrozzieri..preferisco prendere accordi prima e trattare poi col liquidatore...l'importante è ke nn firmi accordi con il perito xkè altrimenti quelli sono i soldi e nn ne potrai chiedere altri!!
    Se hai bisogno ancora CHIAMA
    AUDI A3 8L 1.9 TDI - RESTYLING 2001.....LA MIA BAMBINA

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A8 4E 4.2 V8

    Predefinito

    ciao io ho 2 poliambulatori ed un'agenzia infortunistica... peccato che siamo lontani comunque se vuoi qualche info te la posso dare in pm.
    Comunque informati sicuramente nella tua zona ci sono agenzie di infortunistica stradale o avvocati che non ti fanno anticipare un euro (io faccio così sia per spese mediche che legali)... vai, parla con tutti e se vuoi poi ti consiglio chi scegliere (bisogna stare un pò attenti perchè recentemente, anche a causa dei franchising c'è molta improvvisazione)
    Auguri per la tua salute.

  11.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •