Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 3.0 TDI Modulo aggiuntivo Vs Rimappatura

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Icon9 3.0 TDI Modulo aggiuntivo Vs Rimappatura

    Ciao, sono entrato in possesso da poco di un' A4 B7 3.0 TDI (204 cv) quattro avant senza FAP e con cambio manuale, con 65.000 km, ho notato sulla baya molti venditori che hanno questi moduli aggiuntivi che spendendo poco meno di 100€ dichiarano incrementi anche di 40-50 cv, mentre quelli che fanno le rimappature chiedono anche 700-800€ con un guadagno simile, ora, al di la' dei cv che anche a guadagnarne 30-35 sono piu' che sufficenti, cosa mi consigliereste voi, e con quali motivazioni, quello che realmente m'interessa è ridurre i consumi durante l'utilizzo soft, e avere l'auto ancora piu' pronta appena accellero un po', la velocita' di punta non m'interessa cosi' come, tanti cv dichiarati quanto dannosi al motore.
    Grazie tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Bhe...hai un'auto di prestigio, che deve fare dell'affidabilita' uno dei suoi punti di forza.
    Una rimappatura eseguita a regola d'arte è d'obbligo, sia per prestazioni che per affidabilita'.
    I moduli aggiuntivi sono piu' semplici rispetto ad una mappa ma non garantiscono la stessa affidabilita' e le stesse prestazioni.
    Te lo dice uno che monta ancora per poco un modulo aggiuntivo di buona qualita' fino alla scadenza del periodo di garanzia ma che poi' passera' alla rimappa seria....
    Il motore deve durare.....

  4. #3
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Bhe...hai un'auto di prestigio, che deve fare dell'affidabilita' uno dei suoi punti di forza.
    Una rimappatura eseguita a regola d'arte è d'obbligo, sia per prestazioni che per affidabilita'.
    I moduli aggiuntivi sono piu' semplici rispetto ad una mappa ma non garantiscono la stessa affidabilita' e le stesse prestazioni.
    Te lo dice uno che monta ancora per poco un modulo aggiuntivo di buona qualita' fino alla scadenza del periodo di garanzia ma che poi' passera' alla rimappa seria....
    Il motore deve durare.....

    d'accordo al 100% ;-)

  5. #4
    New entry L'avatar di ninjanx
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Allroad 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naftone4 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono entrato in possesso da poco di un' A4 B7 3.0 TDI (204 cv) quattro avant senza FAP e con cambio manuale, con 65.000 km, ho notato sulla baya molti venditori che hanno questi moduli aggiuntivi che spendendo poco meno di 100€ dichiarano incrementi anche di 40-50 cv, mentre quelli che fanno le rimappature chiedono anche 700-800€ con un guadagno simile, ora, al di la' dei cv che anche a guadagnarne 30-35 sono piu' che sufficenti, cosa mi consigliereste voi, e con quali motivazioni, quello che realmente m'interessa è ridurre i consumi durante l'utilizzo soft, e avere l'auto ancora piu' pronta appena accellero un po', la velocita' di punta non m'interessa cosi' come, tanti cv dichiarati quanto dannosi al motore.
    Grazie tutti
    Beh! Guarda Naftone4 Io sono circa 11 mesi che ho fatto mappare la mia centralina, tanto che mi e' arrivato un richiamo della mia auto in audi, per un aggiornamento del software del cambio, e mi anno cancellato tutto,nel giro di un giorno mi sono preso una feria sono andato a rimappare la centralina(2°volta gratis). Consuma meno -tira di piu'- e viaggia viaggia viaggia 2.......7.......8........k...........m............ h sul banco prova 281cv

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI RS4

    Predefinito

    bravo ninjax
    hai dato il giusto esempio di come si possa essere assolutissimamente soddisfatti di un lavoro ed un preparatore per bene.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ninjanx Visualizza Messaggio
    Beh! Guarda Naftone4 Io sono circa 11 mesi che ho fatto mappare la mia centralina, tanto che mi e' arrivato un richiamo della mia auto in audi, per un aggiornamento del software del cambio, e mi anno cancellato tutto,nel giro di un giorno mi sono preso una feria sono andato a rimappare la centralina(2°volta gratis). Consuma meno -tira di piu'- e viaggia viaggia viaggia 2.......7.......8........k...........m............ h sul banco prova 281cv
    Azz.. Niente male direi !!! e se aggiungessi anche un catalizzatore metallico e un filtro aria (sempre a pannello) ma piu' sportivo, quelli lavabili, cosa mi dite? Buon lavoro, o Brutta idea?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Massimo3.0
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    278
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant (b8) 3.0TDI quattro,advanced my2009 nera

    Predefinito

    ciao ninjax scusami ma a te anno tirato fuori 40 e un po di cavalli....io sapevo che era un po rischioso per vari intasamenti del fap cosa ti anno detto a riguardo? e soprattutto ti ha dato problemi?

  9. #8
    New entry L'avatar di ninjanx
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Allroad 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo3.0 Visualizza Messaggio
    ciao ninjax scusami ma a te anno tirato fuori 40 e un po di cavalli....io sapevo che era un po rischioso per vari intasamenti del fap cosa ti anno detto a riguardo? e soprattutto ti ha dato problemi?
    ciao per ora non ho avuto nessun problema ,il fap si pulisce come prima poi avendo ottimizato tutto credo che si sporchi meno

    ---------- Post added at 23.16.23 ---------- Previous post was at 23.14.08 ----------

    No naftone non voglio andare cosi avanti mi basta e avanza sicuramente sarebbe una bella cosa

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ok per il fap anche se rimango dell'idea che lavori di più in presenza di mappa, ma altro interrogativo... il cambi S-Tronic regge?? Chissà che aumento di coppia...
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •