Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Cambio automatico al volante

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 Avant TDI my2011

    Predefinito Cambio automatico al volante

    Ciao,
    Sulla mia A4 b8 2.0 tdi multitronic ho come optional il volante con bilancieri.

    Se sono in D e inizio ad usare i bilancieri passo in manuale senza dover toccare la leva del cambio.

    Non ho però capito come si fa a tornare in modo automatico. L'unico modo è spostare la leva del cambio spostandola in manuale e rimettendola in automatico.

    Suggerimenti?

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Se vuoi tornare subito in D devi fare come dici tu, sposti la leva in manuale e poi la rimetti in D, non mi pare ci siano altri modi; altrimenti dopo un pò di tempo che non usi le palette torna in D da sola, però non ho ancora capito la logica di funzionamento e i tempi della cosa, forse più usi le palette più attende per tornare in D...

  4. #3
    New entry L'avatar di zioteo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi a4 avant tdi 3.0 s-line

    Predefinito

    Dopo circa 8 secondi dall'ultimo cambio fatto in manuale con le palette il cambio ritorna in D. Il tempo per la mia è sempre costante. Ciao azzo gran bella macchina........

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zioteo Visualizza Messaggio
    Dopo circa 8 secondi dall'ultimo cambio fatto in manuale con le palette il cambio ritorna in D. Il tempo per la mia è sempre costante. Ciao azzo gran bella macchina........
    grazie contraccambio!

    Che strano nella mia il tempo varia molto a seconda che faccia una sola cambiata con le palette o più di una...preferirei facesse come la tua
    Rimarrà un mistero...
    Zioteo come ti trovi con la "nostra" A4? Io sono entusiasta, motore fantastico, sterzo preciso, tenuta impressionante, materiali interni superbi, per non parlare dei mille gadget visto che la mia è full optional, e infine il cambio, molto dolce che all'occorrenza sa essere sportivo mettendo in S...l'unica cosa che invidio al modello nuovo è l's-tronic, secondo me un gradino più su del tip

  6. #5
    New entry L'avatar di zioteo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi a4 avant tdi 3.0 s-line

    Predefinito

    Sai vengo da una golf, serie 4 che anche se modello più performante e Full optional non puó competere con la piccola come la chiamo io. Qualità motore e dolcezza pronta a scatenarsi. Nel week ho fatto andata e ritorno da Roma senza nemmeno stancarmi. Cruise controll clima e ottima compagnia è stato fantastico. peccato per i problemi che ha la macchina che sto sistemando piano piano. Lunedì cambio i supporti motore e poi ti dico. Ciao
    Ultima modifica di zioteo; 17-02-2011 alle 10:03

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Se ti va parlami (anche in PM così non diamo noia agli altri utenti) dei problemi che ha la tua A4, io ho appena fatto sostituire il supporto motore sx, ma è stato fatto in garanzia, l'auto l'ho presa in un concessionario ufficiale che sinora è stato molto preciso e serio, la mia ha 65mila km e il supporto veniva dato guasto dalla centralina motore ma nessun altro indizio di difetto, è stato cambiato comunque...

    Io vengo da una passat variant del 98 che per quanto fosse meccanicamente gemella della A4 dell'epoca (era una syncro) e full optional, aveva la metà dei cavalli...macchina che mi è rimasta nel cuore e che ho venduto in perfette condizioni con 250 mila km, sono convinto che chi l'ha presa ci farà ancora un bel pò di strada...speriamo la nuova sia affidabile anche solo la metà!
    Ultima modifica di Azzo; 17-02-2011 alle 10:03

  8. #7
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Quoto Azzo, anche la mia, dopo circa 8-9 secondi in automatico torna in D, oppure spostando la leva.....

  9. #8
    New entry L'avatar di zioteo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi a4 avant tdi 3.0 s-line

    Predefinito

    A me piace durante la preparazione di un sorpasso scalare con le palette in modo da essere su giri e poi dare gas sapendo che da solo poi torna in automatico e riprendere la marcia normale. Ciao

  10. #9
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Perfect....anch' io

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    114
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI 140 Cv - MY2009 - S-tronic - Anteriore S3

    Predefinito

    Quoto zioteo!

    ...se si vuol fare un sorpasso un po' "aggressivo" l'unico modo è scalare con la paletta per evitare che la macchina, schiacciando l'acceleratore, abbia una specie di "vuoto" prima di scattare...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •