Lista utenti taggati

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: AIUTO:spia motore anomalia gas di scarico accesa

  1. #11
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    per @ Azzo: facendo i conti a scalare ( la fattura ce l'ho a casa), i collettori vengono 420 l'uno + manodopera, il service ( olio motore+ filtro antipoll, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria + livelli e controlli vari) circa 500, quindi deduco che il cambio olio del tiptronic sia intorno alle 300-350 euro ( filtro + 6 kg d'olio). Cmq mi ha riferito che l'olio, dopo 120 mila km, non era malaccio, perlomeno come viscosità e sporcizia, quest' ultima assente, infatti mi ha detto di farlo ogni 90000 km.Ad ogni modo il cambio sembra un pochino piu' fluido e silenzioso.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    @doc spesa giusta per service audi.. seccondo me invece se ti imuntavi con audi ti avrebbero passato il 50% del lavoro collettori. problema noto e stranoto. cambiati anche io ma in garanzia a 90000. scusa se te lo chiedo ma doc sta per dottore in medicina?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    ...yes, Medicina ;-), anche tu?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Ho studiato il problema e l'ho temporaneamente risolto con una piccola fascetta da elettricista e la spia in quasi un'anno si è accesa solo 2 volte, il problema come ormai ben noto è causato dall'ovalizzazione degli uniball in plastica di rinvio dalle aste di collegamento dei motoposizionatori con le valvole di parzializzazione.
    L'ovalizzazione è causata dal calore della turbina che ammorbidisce la plastica dell'uniball ed il movimento della sfera all'interno completa il lavoro.
    In fase di accensione il CDB effettua il test e non trovando le farfalle in posizione corretta (chiusa in avviamento) accende la spia.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sbymotta Visualizza Messaggio
    Ho studiato il problema e l'ho temporaneamente risolto con una piccola fascetta da elettricista e la spia in quasi un'anno si è accesa solo 2 volte, il problema come ormai ben noto è causato dall'ovalizzazione degli uniball in plastica di rinvio dalle aste di collegamento dei motoposizionatori con le valvole di parzializzazione.
    Nei nuovi collettori gli uniball direi che sono stati maggiorati.
    Se ti va sarebbe utile se spiegassi dove ai messo le fascette, magari facendo anche due foto

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Si, ho visto il ricambio al magazzino Audi/VW ed oltre ad essere maggiorati li hanno fatti a mezzo guscio (tipo quelli dei sollevatori a gas del baule) anzicchè aperto.
    Ho fotografato tutti i dettagli ed i particolari dell'intervento che ho fatto nella mia Q7 3.0 V6 anche perchè nel frattempo ho completamente smontato e pulito i collettori di aspirazione.
    Vi prometto le le posto quanto prima, sono salvate in un PC a 1400 Km da dove sto scrivendo.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doc_chevy Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, da circa 1 mese mi si accende a cadenza regolare la spia gialla col disegno del motore che nel manuale dice: 1- se lampeggia arrestareb l'auto onde evitare danni al catalizzatore, se fissa anomalia che non pregiudica l'efficienza.
    A me non da nessun problema, ne di consumi, tantomeno di tiro e di irregolarità, è piu' che altro il fastidio di vederla accesa.
    Mi sono recato in audi e attaccato il VAG mi è stato detto che c'è da sostituire un'elettrovalvola dell' aria di aspirazione simil debimetro che cmq non mi hanno sostituito in quanto pare che il difetto sia in realta nelle due paratie situate nelle due mandate di aspirazione (una per bancata), quindi mi è stato detto di stare tranquillo e di aspettare il tagliando, anche se non mi hanno escluso la possibilità di un danno ai collettori ( cosa strana visto che la macchina funziona benissimo), voi che mi dite? è capitato anche a qualcuno di voi?.....grazie ancora
    giusto per la cronaca e per avvalorare voci sentite qui e li...

    usi l'auto piu in autostrada o per pochi km prevalentemente in città? km annui?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Nei nuovi collettori gli uniball direi che sono stati maggiorati.
    Se ti va sarebbe utile se spiegassi dove ai messo le fascette, magari facendo anche due foto
    Spero che rendono l'idea, si notano gli uniball ovalizzati e la fascetta inserita per eliminare al minimo la tolleranza.
    Tengo a precisare che è solo un lavoro provvisorio solo per verificare se il problema è proprio quello e devo dire che funziona!!!

    http://imageshack.us/photo/my-images/706/34578910.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/231/64756899.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/843/11259719.jpg/
    Ultima modifica di Sbymotta; 22-09-2011 alle 12:11 Motivo: non riesco ad inserire le foto

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    non si vedono le foto...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    non si vedono le foto...
    Mi spiegate come inserirle, sono messe su imageshack.
    grazie in anticipo
    Sbymotta

    ---------- Post added at 12.11.58 ---------- Previous post was at 11.42.06 ----------

    Provate adesso...

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •