Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: 3.0 TDI STRONIC - LAUNCH CONTROL

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito 3.0 TDI STRONIC - LAUNCH CONTROL

    Chi ne sa qualcosa?
    Ho scoperto per caso questa spettacolare funzionalità, ma chi è che ne sa qualcosa di più?
    QUante volte si può fare senza compromettere l'auto .....? ci sono problemi con la garanzia se uno la dovesse usare spesso? Controindicazioni .. ?

    Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Cos'è?

  4. #3
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    E' un controllo elettronico montato sulle moto GP, Formula 1 ed altre vetture di serie sportive che permette di effettuare partenze tenendo spalancato il gas e mollando la frizione di colpo o quasi.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Non so niente del launch control sul 3.0 tdi, però eviterei di usarlo, mi pare non abbia senso e inoltre sicuramente è causa di forte stress per tutta la meccanica, in primis cambio automatico, giunti, semiassi e differenziali...
    In pratica fai partire a razzo un affare che pesa 2 tonnellate...se vuoi fare le partenze tipo dragster mi sa che devi prendere un'auto molto più leggera, che so una lotus exige e andare in pista...senza offesa per carità

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    117
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 3.0 TDI STRONIC in arrivo A4 3.0 TDI TIPRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da endy87 Visualizza Messaggio
    E' un controllo elettronico montato sulle moto GP, Formula 1 ed altre vetture di serie sportive che permette di effettuare partenze tenendo spalancato il gas e mollando la frizione di colpo o quasi.
    Quoto, infatti volevo proprio capire se sulla nostra macchinina dava controindicazioni, e se qualcuno che lo aveva già utilizzato aveva avuto dei problemi, visto che sono note quelli delle M3 e delle prime Nissan GT-R ..... però è una fi...a, l'ho provato e la macchina parte a razzo.

    In effetti non sapevo proprio che fosse presente sul 3.0 tdi ...... altro punto in favore rispetto alle Bmw

    Nessun possessore di 3.0 tdi (o di cambio stronic sul benzina) che ne sappia qualcosa ?

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi SQ5 e nuova S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Non so niente del launch control sul 3.0 tdi, però eviterei di usarlo, mi pare non abbia senso e inoltre sicuramente è causa di forte stress per tutta la meccanica, in primis cambio automatico, giunti, semiassi e differenziali...
    In pratica fai partire a razzo un affare che pesa 2 tonnellate...se vuoi fare le partenze tipo dragster mi sa che devi prendere un'auto molto più leggera, che so una lotus exige e andare in pista...senza offesa per carità
    Si... potresti anche avere ragione ma.... se è un accessorio montato da AUDI stessa non vedo il problema
    Ma è un accessorio a pagamento? Io non l'ho visto negli accessori... forse è di serie per chi ha l'S-Tronic

  8. #7
    Utente L'avatar di husqy
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant 8E5 B6 1.9 TDI 130cv 2004

    Predefinito

    ma l'S-tronic non è automatico? in quel caso non devi mollare di botto la frizione ma basta solo schiacciare a fondo. nelle nuove porsche è fatto apposta per tenere premuto a fondo l'acceleratore e il freno e poi mollando il freno si parte a razzo. roba da ri***oni secondo me perchè il bello delle partenze a razzo è SAPERLE FARE!

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    105
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi SQ5 e nuova S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIGID Visualizza Messaggio
    Quoto, infatti volevo proprio capire se sulla nostra macchinina dava controindicazioni, e se qualcuno che lo aveva già utilizzato aveva avuto dei problemi, visto che sono note quelli delle M3 e delle prime Nissan GT-R ..... però è una fi...a, l'ho provato e la macchina parte a razzo.

    In effetti non sapevo proprio che fosse presente sul 3.0 tdi ...... altro punto in favore rispetto alle Bmw

    Nessun possessore di 3.0 tdi (o di cambio stronic sul benzina) che ne sappia qualcosa ?
    ...ma tu l'hai trovato di serie con l'S-Tronic? Sono interessato poichè fra 15 giorni(dopo tre mesi di attesa) arriva anche la mia!
    Leggi qui: http://forum.audirsclub.it/showthrea...ghlight=launch
    Carino il fatto che non vi sono limiti di utilizzo!
    Ultima modifica di inioranza; 16-02-2011 alle 20:51

  10. #9
    Utente L'avatar di husqy
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant 8E5 B6 1.9 TDI 130cv 2004

    Predefinito

    alla fine è come dire alle partenze a razzo non c'è limite prescritto. è ovvio, anche con una 500 puoi partire a fondo acceleratore non è vietato però poi gli organi meccanici e il consumo di benzina ne risentono in ogni caso

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di spidi66
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2,780
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a6 4g avant 3.0 s line

    Predefinito

    ho provato una m5 v10 e al 10mo launch la macchina si accende come un albero di natale e devi andare in officina a fare giunti frizione ecc ecc
    pero'......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •