Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: A6 4F: prezzi modifica S-Line exterior + omologazione cerchi x 19"

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F Avant 3.0 tdi Quattro

    Predefinito A6 4F: prezzi modifica S-Line exterior + omologazione cerchi x 19"

    Non so se possa interessare, cmq oggi sono finalmente riuscito a passare in Audi e a chiedere un preventivo per aggiornare la mia A6 avant pre-restyling con il pacchetto S-Line exterior.

    Nel dettaglio:
    - paraurti € 315,35 + IVA
    - griglie fendinebbia € 16,60 cad. + IVA (i fendinebbia non si cambiano)
    - calandra S-Line € 196,47 + IVA (circa € 10,00 in più se lucida; € 231,00 + IVA se S6)
    - targhetta S-Line per calandra € 17, 39 + IVA
    - spoiler sotto-paraurti post. € 38,26 + IVA
    - spoiler post. superiore con terzo stop € 351,05 + IVA

    A quanto sopra, of course, andranno aggiunte le spese di verniciatura e smontaggio/montaggio.

    Quanto all'omologazione per i cerchi da 19", Audi rilascia il nulla osta senza spese ma impone (per ovvi ragioni di sicurezza) che i cerchi siano originali Audi. In sostanza, 1 cerchio mod. RS4 costa € 695,00. Nessun costo di n.o. + circa € 200,00 di spese amministrative per il collaudo.

    La spesa del pacchetto S-Line è abbordabile, il costo per passare ai cerchi da 19" è invece abbastanza inquietante...

  2.  

  3. #2
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    x alepiove, meno male che esistono altri metodi di reperimento part ed esiste il fai da te.... ciao ciao e buona giornata

  4. #3
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    A6 3.0 tdi quattro tip tronic avant

    Predefinito

    ciao, x alepiove io ho già preso in audi paraurti s-line, griglie per fendinebbia spoiler sotto-paraurti posteriore poi ho preso la griglia s6, l'unica cosa ke nn ho preso e lo spoiler post. superiore con terzo stop perchè mi sembra una spesa troppo esagerata per quel pezzo.
    Ho trovato sulla baia uno spoiler per audi a6 avant che dalla foto, una volta montato nn sembra male, cmq appena arriva lo metto su se nn ne vale la pena lo smonto, tanto costa solo 65.00 euro.

  5. #4
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    complimenti giallu28

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ippo030601
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    454
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 Sportback 2.0 Quattro Stronic Business Sport Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alepiove Visualizza Messaggio
    Non so se possa interessare, cmq oggi sono finalmente riuscito a passare in Audi e a chiedere un preventivo per aggiornare la mia A6 avant pre-restyling con il pacchetto S-Line exterior.


    Nel dettaglio:
    - paraurti € 315,35 + IVA
    - griglie fendinebbia € 16,60 cad. + IVA (i fendinebbia non si cambiano)
    - calandra S-Line € 196,47 + IVA (circa € 10,00 in più se lucida; € 231,00 + IVA se S6)
    - targhetta S-Line per calandra € 17, 39 + IVA
    - spoiler sotto-paraurti post. € 38,26 + IVA
    - spoiler post. superiore con terzo stop € 351,05 + IVA

    A quanto sopra, of course, andranno aggiunte le spese di verniciatura e smontaggio/montaggio.

    Quanto all'omologazione per i cerchi da 19", Audi rilascia il nulla osta senza spese ma impone (per ovvi ragioni di sicurezza) che i cerchi siano originali Audi. In sostanza, 1 cerchio mod. RS4 costa € 695,00. Nessun costo di n.o. + circa € 200,00 di spese amministrative per il collaudo.

    La spesa del pacchetto S-Line è abbordabile, il costo per passare ai cerchi da 19" è invece abbastanza inquietante...
    Ciao,
    ma parli di paraurti e spoiler upgrade da pre restiling a relifting 2009?
    Io volevo montare sulla mia pre restiling, possibilmente senza cambiare il paraurti posteriore, il sottoparaurti spoiler platinum 4F9 807 521 B e mascherina nido d'ape posteriore 4F0 807 833. non riesco a capire se siano montabili. Esternamente sembra di si.....ma?
    Tu o qualcuno sa qualcosa?
    Ciao e buona serata.

  7. #6
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ciao ippo, no per me, parla solo di portare una pre rest normale a pre rest sline (ext naturalmente)

  8. #7
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F Avant 3.0 tdi Quattro

    Predefinito

    Ciao, ha ragione mapi: la mia intenzione, ed il post si riferisce a questo, è quello di modificare la macchina (pre restyling) da "base" a S-Line sempre pre restyling. Non mi avventuro in modifiche troppo complesse (e costose)...

    Bravo giallu, devo solo trovare lo stimolo e buttarmi. A me, onestamente, sembrano davvero un sacco di soldi... mi chiedo se ne valga davvero la pena.

    Mapi: altri metodi di reperimento ci sarebbero, ma difficilmente praticabili... Ebay.de è l'unico sito dove si trovi materiale S-line (in Italia è merce rarissima..), ma un paraurti rovinato a meno di 200 euro non si porta via e se devo considerare le spese per risistemarlo alla fine spendo come il nuovo. Le calandre, poi, vengono vendute a prezzo del nuovo.

    Boh...

  9. #8
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    x alepiove, non ho capito quando scrivi "difficilmente praticabili"..... certo sulla baia tedesca di roba ce ne fin che vuoi, è chiaro che bisogna avere tempo da star li' a guardare e spulciare gli obj, e tante volte non avere assolutamente fretta di comprare.
    Nel mio specifico caso, ho buy tutto fuori dall'italia, e sinceramente non mi sono affatto pentito dei prezzi che ho pagato, sicuramente, quello che ce da dire, è che uno non si aspetti di comprare all'estero e di pagare il 70 % in meno...
    ciao ciao e buona giornata !
    Ultima modifica di mapi; 21-02-2011 alle 11:10

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F Avant 3.0 tdi Quattro

    Predefinito

    Vero mapi, vero. La fretta non va mai bene... ma, non essendo io un tecnico, nè tanto meno essendo io capace di mettere le mani sui pezzi arrangiandomi per conto mio, mi chiedo solo se devo risaprmiare 100 euro e prendere un "pezzo di recupero" o spenderne 100 in pù e prenderlo nuovo. E' che non so valutare bene il reale valore di un pezzo non nuovo; ma è un problema solo mio, ripeto, non me ne intendo di queste cose.
    Per curiosità, mapi, tu cos'hai acquistato e con che risparmio dal nuovo? (se puoi dirmi, ovvio)

  11.  

  12. #10
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    x alepiove, mah stare qui a dilungarmi scrivendo pezzi non mi sembra opportuno, pero' di part number ne ho buy un bel po', sia x me che x altri, ora x altri non lo faccio +.
    La percentuale di risparmio non è una costante ma dipende da obj ad obj, x farti un solo es. il devio luci della rest, ho avuto solo risparmio 30%.
    ciao ciao e buona giornata !!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •