Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Buche e dossi.....

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant b7

    Predefinito Buche e dossi.....

    Guidando vi sarete certo imbattuti su buche,attraversamenti di rotaie,dossi,ecc.
    Pensando ai poveri ammortizzatori,cerchi ecc. il dilemma sorge nel come affrontare un ostacolo.
    Corro più velocemente(se è una buca in teoria la sorvolo).
    Rallento e procedo ai 30 Kh(sig.....Sgrunt.....).
    A voi la risposta!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    344
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi Q5 20 TDI S-Tronic S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IGORA4 Visualizza Messaggio
    ........(se è una buca in teoria la sorvolo).
    ......................
    A voi la risposta!
    Bhè c'è da vedere la velocità che hai e la portanza.......pero' devi avvisare la torre di controllo prima del decollo!!!!!

  4. #3
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pezzenteinglese Visualizza Messaggio
    Bhè c'è da vedere la velocità che hai e la portanza.......pero' devi avvisare la torre di controllo prima del decollo!!!!!
    geniale!!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    510
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    audi A6

    Predefinito

    ma ke sorvoli cì...la scansi no? almeno io cosi faccio...sempre fino a quando ci riesco altrimenti rallento e la prendo piano..ma nn penso sia buono prenderle ad alta velocità...cè mia nonna ke va a fare sempre la convergenza...:D

  6. #5
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    sui dossi tocca rallentare per forza.
    Venerdì sera ne ho trovato uno tornando da casa di un amico. non ero mai passato di là. Strada stretta e buia e a curve, velocità moderata (60Km/h massimo, forse meno, dosso altissimo (pareva l'Adamello) e non segnalato da nessuna striscia colorata. una zona assurda, senza attraversamenti pedonali ne scuole ne nulla. A sinistra un campo, a destra un muri do cinta di una villa. L'ho visto troppo tardi, ho frenato, ma poi per paura di piantarmi nel dosso, ho mollato il freno ed ho pregato .... per fortuna ho "solo" sfiorato con il fondo dello spoiler anteriore scendendo dal dosso/montagna. credo che l'assessore del paese sia da allora seduto sul water ....
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    alcuni dossi li faccio in prima a passo d'uomo (ma sul serio).. sono dei cavalcavia..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A3 2.0 TDI 170cv Quattro

    Predefinito

    Da dove vengo io (Perugia) le strade non hanno le buche, diciamo che tra le buche tanto tempo fa c'erano delle strade.

    Dunque per quanto riguarda le buche c'è poco da fare pianissimo, (ma in prima proprio).
    Con la vecchia e fida a3 8l, alla fine, ci andavo anche più veloce; risultato gli ammortizzatori sono da sostituire in metà strada, rispetto alla normale usura.

    Per i dossi di rallentamento, come tutti preghi perchè chi li ha pensati vada nel più breve tempo possibile sotto terra , ovvimente pianissimo.

    Personalmente ritengo pericolosi i dossi perchè ai 50 KM/H, se non vuoi scassare la macchina, uno sano di mente non ce li prende.
    Andrebbero segnalati per bene e magari con i cartelli luminosi.
    Tu compri l'auto il comune ti aiuta a sfasciarla con le mancate manutenzioni stradali e i dossi.

    Che amarezza.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    i rallentatori li prendo a 20 km/h se non meno, per le buche c'è poco da fare in inverno grazie alle infiltrazioni e al ghiaccio si creano dei crateri mai visti... quindi cerco di evitarli come la peste,
    tanto per dirne una, qualche anno fa sotto casa mia a milano, precisamente in corso garibaldi appena hanno rifatto la strada includendo dei dossi altissimi, la notte dell'apertura dopo i lavori un motociclista sbadato è caduto ( dossi fatti in granito, quindi scivoloso sul bagnato e credo che stesse andando a velocità un po troppo sostenuta) andando a sbattere su dei portabiciclette fissati sul lato della strada. il finale potete immaginarvelo voi..
    fosse per me bandirei tutti quei rallentatori fatti alla caxxo di cane con altezze che superano di un bel po i 10 cm....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di winstar
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    843
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    AUDI A3 8L 20V 1.8T AUQ 180CV AMBITION RESTYLING

    Predefinito

    io prendo ogni dosso in prima a velocità passo d'uomo... =)
    per le buche purtroppo non si può... ma cmq o cerco di schivarle o evitarle con strade alternative o alla disperata le prendo a bassissime velocità...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    E cercate di prendere i dossi, non perpendicolarmente, ma in diagonale per quanto possibile e piano, ovviamente, (questo è anche il consiglio di mio cugino che fa e costruisce assetti da 20 anni)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •