Citazione Originariamente Scritto da Jukus Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
io ho una A3 SPB 2007 2.0 TDI 170 FAP CV SLINE.
L'ho presa usata da qualche mese e ha segnati 100.000 km (probabilmente ne ha 30-40.000 in più) di cui io ne ho percorsi circa 5.000.
Da quando l'ho presa mi ha dato un paio di proiblemi e chiedo a voi e magari qualcuno mi sa dare una spiegazione:
1) Avevo la radio che continuava a spegnersi e riaccendersi ed era piuttosto fastidioso, sembrava indemoniata. abbiamo risolto cambiando il blocchetto di accensione dell'auto. Ho dovuto sostituire anche la batteria a causa di questo problema perchè in questo spegnersi e riaccendersi la batteria si scaricava in fretta.
2) Il secondo problema è che a freddo fa fatica a partire. sotto i 10°C è probabile che debba avviare 2 volte. Abbiamo già cambiato il "bulbo" dell'acqua e le candelette senza miglioramenti. Di fatto non arriva corrente alle candelette. Infatti una volta avviato il motore gira bene.
La cosa strana è che scollegando il bulbo dell'acqua il motore si avvia bene (ma la ventola continua a girare). Abbiamo provato diverse autodiagnosi senza avere nessuna indicazione utile.
ah... E' normale che già da 130 km/h la mia piccolina diventi assetata? sui 15 km/l mentre siamo sui 19-20 a 100 km/h

Di fatto per il resto sono contentissimo della mia macchinina, se riuscissi a risolvere anche questo sarebbe perfetto.
grazie
Per quanto riguarda il consumo sei perfettamente nella norma! Per il problema dell'avviamento hai provato a chiedere direttamente in Audi?