Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: audi tts info generali

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    lexus, suzuki, ex lancia delta evoluzione

    Predefinito audi tts info generali

    Ciao ragazzi, verso fine anno se trovo lavoro questa estate sarei molto intenzionato a comprare un auto sportiva. fino a poco fa la candidata principale era la lotus elise ma a causa di seri problemi di affidabilità me la sono a malincuore cancellata dalla testa. le possibili sostitute sarebbero ( a parte le japan rally car, impreza e lancer in primis) la bmw z4m, la porsche cayman 2.7 e la tts. in pole c'è proprio la tts per i costi di gestione relativamente contenuti. sicuramente la prenderò usata, perchè benchè non mi manchi molto alla laurea non ho ancora un lavoro fisso. l'uso che ne farò è come terza auto per la domenica. i miei dubbi sono i seguenti:

    1) a fine anno per un auto pre restyling che prezzo prevedete da usata? pensate di portarla a casa attorno ai 30k euro? volevo spendere una cifra del genere, degli optional non mi interessa, io guardo il motore.

    2) con che cambio è meglio cercarla? personalmete non mi interessa molto l's-tronic ma tanti ne parlano benissimo. i dubbi che ho però sono sull'affidabilità, girano voci che sia delicato ( ma vado x sentito dire)

    3) ho provato solo una volta la tts ed ad andature da passeggio. il volante era morbidissimo. è sempre così morbido? fino ad ora è l'unico aspetto che non mi ha esaltato. inoltre è preciso?

    4) l'affidabilità generale è buona?

    5) a livello prestazionale se la gioca con una cayman s?

    6) i sedili posteriori?? una persona normale adulta ci sta?

    7) secondo voi è un auto soggetta ad essere portata in pista?

    8) in curva che comportamento ha? mi interessa sapere il rollio, la tenuta, la ripartizione della trazione e se in frenata ha molto beccheggio.

    scusate le troppe domande. se avete qualsiasi altra cosa da aggiungere fate pure.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Ciao. Ti rispondo per punti:
    1) probabilmente per un modello pre-restyling il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 30.000 euro (forse qualcosa in più per il roadster, poichè ha leggermente più valore);
    2)io, la prossima settimana diventerò possessore di un TTS S-tronic e ti posso dire per esperienza (avendole provate tutte e due che userai un s-tronic non lo mollerai più..... ;-))e non è vero che sia delicato,è un gioiello e un cavallo di battaglia per Audi;
    3)il volante cambia in base all'andatura che adotti, più vai piano più il volante è maneggevole, più aumenti velocità più il volante diventa preciso in ogni situazione di cambio marcia o curva veloce;
    4)per l'affidabilità basta dire semplicemente che è un Audi...;
    5)qui ci sono parecchie discussioni in merito. probabilmente a livello di dati il Cayman-S è leggermente superiore (avendo anche una ventina di cv in più) ma su strada probabilmente il miglior settaggio generale del TTS (motore/handling/accelerazione,ripartizione pesi) ha la meglio e rende la TTS un auto insidiosa per auto anche più blasonate;
    6)l'abitabilità posteriore è limitata (ci stanno due bambini da 150 cm oppure un adulto messo di traverso....);
    7)il TTS è un auto talmente versatile che può tranquillamente essere usata sia in strada che in pista (guarda i vari video su youtube per rendertene conto);
    8)in curva è letteralmente un treno che viaggia su due binari, per andare in sottosterzo ti devi impegnare seriamente (devi avere tutti i controlli disinseriti), poi cambia molto se hai il magnetic ride inserito o disinserito...

    In sostanza aggiungo io un punto 9: non ci pensare due volte a comprare una TTS!!!!
    Spero di essere stato completo.

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    lexus, suzuki, ex lancia delta evoluzione

    Predefinito

    molto completo grazie.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Sono d'accordissimo ai punti che ti ha perfettamente illustrato pella;

    2)Io ero anche incerto nella scelta, alla fine ho ordinato S-tronic "per prova" e ti dico cio che tutti dicevano a me, NON VOGLIO PIU AUTO CHE NON SIANO MUNITE DI S-TRONIC, alcuni lo definiscono migliore e piu pronto del TDK Porsche, io non so in quanto non li ho mai confrontati, per l'affidabilita non so, ancora ho 1600Km

    5)Che dire, la TT in generale ha prestazioni incredibili rispetto ai motori e CV che ha, vedi sia una 1.8 160CV, va abbondantemente piu forte delle altre 160CV e cosi tutta la gamma TT, puoi confrontare le prestazioni del TTS con auto molto piu potenti e cavallate, prendi come es la 370Z e non è che si spaventi eccessivamente di una Cayman-s anche se dovresti gia paragonarla ad una TT RS(che puoi farla quasi competere con Ferrari 360 Modena), va piu forte di cio che ci si possa immaginare da un semplicissimo 2.0 16v 4 cilindri da 272Cv (sopratutto se prendi l'S-TRONIC) che come detto, puoi paragonare a motori piu grossi e potenti...immagina un po il TT RS che rimane la prescelta se t'interessa la prestazione superlativa e se ti piace l'estetica, rimanendo contenuta la gestione

    6)Ti dico che a differenza delle concorrenti è l'unica ad avere quel mini divanetto posteriore "utilizzabile" e ti diro che io riesco a mettere 4 persone della mia statura (sfioro i 170cm) ma questo perche siamo piccolini in famiglia, se davanti stanno persone di 180cm, dietro non so ki possa salire, in ogni caso io devo mettere avanti i sedili ant e comunque col cambio automatico non è neanche un problema se guidi un po piu scomodo per aver 4 personcine!

    ---------- Post added at 11.36.55 ---------- Previous post was at 11.34.59 ----------

    Nel contesot l'ho scelta perche è super prestante(piu di quanto io ne faccia uso, molto di piu), stupenda esteticamente, un misto di sportivita ed eleganza con un suo perche di esclusivita, per me è una droga sta car, non ne posso fare a meno hihihi!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Ti capisco Armran..... eh come ti capisco!!! Comunque l s-tronic per me è spaziale!!!

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    lexus, suzuki, ex lancia delta evoluzione

    Predefinito

    ma mi è giusta voce che sia molto delicato, più che altro il mio dubbio sta li. addirittura a una concessionaria mi hanno detto che se inizia a slitatre la frizione c'è il rischio di buttar via la amchcina perchè c'è da sostituire tutto il cambio. a naso mi sa di idiozia però prima di comprare è meglio sapere come stanno le cose con certezza.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Sicuramente come tutte le cose elettroniche, è piu delicato del manuale ma relativamente, magari non ci fai 200000Km ma ne fai 180000 (tanto per fare un esempio) ma almeno ti passi un bel piacere, oltreche la car presta di piu!
    Ovviamente se laprendi usata devi valutare bene il cambio come del resto tutta la car e le sue parti elettriche...oltre che meccaniche....!

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    lexus, suzuki, ex lancia delta evoluzione

    Predefinito

    certo, comunque ho ancora tempo e tutto dipende se trovo o meno lavoro questa estate. comunque mi informo in anticipo come ho sempre fatto per tutti i mezzi. la tts diciamo che mi è piaciuta subito fin dai primi metri e soprattutto sono rimasto a bocca aperta per la spinta del motore. era dai tempi del deltone che non risentivo tanta potenza. amo i motori ad alta potenza specifica, poi è anche integrale quindi.... veramente un bel mezzo. senza contare che il grigio silver, il colore che odio di + per fortuna è un optional. io la vorrei o bianca, o nera, o blu o arancione.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sangrehirviente Visualizza Messaggio
    certo, comunque ho ancora tempo e tutto dipende se trovo o meno lavoro questa estate. comunque mi informo in anticipo come ho sempre fatto per tutti i mezzi. la tts diciamo che mi è piaciuta subito fin dai primi metri e soprattutto sono rimasto a bocca aperta per la spinta del motore. era dai tempi del deltone che non risentivo tanta potenza. amo i motori ad alta potenza specifica, poi è anche integrale quindi.... veramente un bel mezzo. senza contare che il grigio silver, il colore che odio di + per fortuna è un optional. io la vorrei o bianca, o nera, o blu o arancione.
    E' vero, è integrale però nel caso tu la arrivassi a prendere ti consiglio una bella centralina anche per l Haldex. Dopo sì che è divertimento totale!!! Comunque cerca di prendere un colore per cui tu ti possa distinguere dalla massa. Nero e bianco sono belli ma scontati, pensa più a un arancio o a un blu!! questo è solo un consiglio!! io ad esempio l'ho presa grigio condor (canna di fucile per intenderci) e non ce l ha quasi nessuno!!!!

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    lexus, suzuki, ex lancia delta evoluzione

    Predefinito

    la prenderò come la trovo, se andassi a gusto la vorrei viola pastello con i cerchi a 20 razze bianchi e pasticche del freno rosse, con interni rosso cartier.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •