Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: specchietti richiudibili elettricamente

  1. #1
    Audi lover L'avatar di omar1990
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,032
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A3 SPB 2.0TDI 140CV

    Predefinito specchietti richiudibili elettricamente

    ragazzi dopo una ricaerca non sono riuscito a trovare nessun post riguardante il montaggio degli specchietti richiudibili elettricamente. qualcuno ha già eseguito questa modifica ? che componenti servono? in attesa di risposta ringrazio tutti anticipatamente.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Satir82
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    413
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi 3 sportbeck

    Predefinito

    da quello che so' dovresti cambiare solo la centralina ai comandi specchi...pero' non vorrei dire una baggianata...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vito A4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 B6 Berlina

    Predefinito

    non credo sicuramente ci vorrà anche il motorino.....i cablaggi dovrebbero esserci.....
    Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte
    La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso

  5. #4
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    si ci vuole tutto il corpo specchietto per i cablaggi non ti so dire....

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi a3 2.0 TDI Sportback

    Predefinito

    Io l'ho appena fatto, se mi mandi un pm ti spiego.
    Ciao.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di floyd
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    144
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A4 b6 130cv avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIONDA Visualizza Messaggio
    Io l'ho appena fatto, se mi mandi un pm ti spiego.
    Ciao.
    Scusate,ma non sarebbe meglio postare in modo tale che anche gli altri vedano?Cosa ne pensa il moderatore?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da floyd Visualizza Messaggio
    Scusate,ma non sarebbe meglio postare in modo tale che anche gli altri vedano?Cosa ne pensa il moderatore?

    anche secondo me sarebbe la cosa migliore

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi a3 2.0 TDI Sportback

    Predefinito

    Buonasera, allora parliamo di una A3 SPORTBACK 2.0 TDI 140 CV - MY2010 di importazione, con specchietti elettrici, riscaldati ma non ripiegabili elettricamente.
    Iniziamo con l'acquisto del corpo specchietto esterno a codice 8P1858531EC sx e 8P1858532EC dx, la sostituzione degli alzacristalli presenti (8P0959801N sx e 8P0959802N dx) con quelli a codice 8P0959801M sx e 8P0959802M dx.
    Questo dovuto al fatto che la centralina con finale M può pilotare la chiusura e apertura degli specchietti (uscita 10 fili) mentre la centralina con finale N no (uscita 6 fili).
    Le calotte con i led freccia e gli specchietti retrovisori vanno bene gli stessi.
    Ho provveduto anche alla sostituzione del supporto commutatore (4 fori, 3 anteriori e 1 posteriore) sul bracciolo di chiusura porta lato guida e del commutatore per la chiusura specchi, che ruotando ora a 360 gradi, sul fermo posteriore 180 gradi chiude e anteriore 180 apre. Attenzione che oltre al supporto e commutatore, serve anche la piastrina con la serigrafia (tra supporto e commutatore) con lo specchietto chiuso a 180 gradi posteriore.
    Ho provveduto alla sostituzione degli specchietti e motorino con l'aiuto di un amico carrozziere, in quanto bisogna smontare il pannello porta e tutta la parte superiore che comprende le guide apertura/chiusura vetri.
    Infine per completare l'opera ho provveduto all'acquisto del VAG, con il quale ho abilitato le centraline. A lavoro ultimato, ricordarsi di registrare i finecorsa dei cristalli destro e sinistro.
    Risultato: tantissima soddisfazione perchè funziona tutto alla perfezione.
    Grazie e saluti, anzi buon lavoro.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di feders
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    109
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIONDA Visualizza Messaggio
    Buonasera, allora parliamo di una A3 SPORTBACK 2.0 TDI 140 CV - MY2010 di importazione, con specchietti elettrici, riscaldati ma non ripiegabili elettricamente.
    Iniziamo con l'acquisto del corpo specchietto esterno a codice 8P1858531EC sx e 8P1858532EC dx, la sostituzione degli alzacristalli presenti (8P0959801N sx e 8P0959802N dx) con quelli a codice 8P0959801M sx e 8P0959802M dx.
    Questo dovuto al fatto che la centralina con finale M può pilotare la chiusura e apertura degli specchietti (uscita 10 fili) mentre la centralina con finale N no (uscita 6 fili).
    Le calotte con i led freccia e gli specchietti retrovisori vanno bene gli stessi.
    Ho provveduto anche alla sostituzione del supporto commutatore (4 fori, 3 anteriori e 1 posteriore) sul bracciolo di chiusura porta lato guida e del commutatore per la chiusura specchi, che ruotando ora a 360 gradi, sul fermo posteriore 180 gradi chiude e anteriore 180 apre. Attenzione che oltre al supporto e commutatore, serve anche la piastrina con la serigrafia (tra supporto e commutatore) con lo specchietto chiuso a 180 gradi posteriore.
    Ho provveduto alla sostituzione degli specchietti e motorino con l'aiuto di un amico carrozziere, in quanto bisogna smontare il pannello porta e tutta la parte superiore che comprende le guide apertura/chiusura vetri.
    Infine per completare l'opera ho provveduto all'acquisto del VAG, con il quale ho abilitato le centraline. A lavoro ultimato, ricordarsi di registrare i finecorsa dei cristalli destro e sinistro.
    Risultato: tantissima soddisfazione perchè funziona tutto alla perfezione.
    Grazie e saluti, anzi buon lavoro.

    Ciao complimenti per il lavoro..riesci a mettere i prezzi dei componenti?

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    37
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi a3 2.0 TDI Sportback

    Predefinito

    Si, il corpo specchio è costato 180 EUR cad (quindi x 2) in quanto ho preferito acquistarli nuovi.
    Il resto della componentistica degli specchietti ho riutilizzato la mia perchè andava bene.
    I motorini alzacristalli li ho acquistati sulla baia tedesca e li ho pagati 72 EUR totali comprese le spese di spedizione.
    E' costato circa 50 EUR l'interruttore interno + la plastica con 4 fori (3 + 1 posteriore) + la plastica serirafata (quella con i disegnini degli specchietti all'interno della plastica forata, ovvero la parte che al buio viene illuminata).
    Per ultimo il cavo VAG 70 EUR.
    Saluti a tutti.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •