Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema bip connessione Bluetooth volume altissimo dopo installazione SDS

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito Problema bip connessione Bluetooth volume altissimo dopo installazione SDS

    Inanzitutto scusatemi, se ne era parlato direttamente dentro al topic della lista di cellulari compatibili, ma ho preferito fare una discussione apposita per parlare di questo problema, quoto due messaggi prima presi proprio da questa discussione:

    Citazione Originariamente Scritto da Diegocampy Visualizza Messaggio
    se serve per aggiornare un database, vi posso dire che con htc hd2 funziona tutto egregiamente...
    a parte il solito problema del bip di connessione a volume elevatissimo, da qnd ho aggiornato il software del navi al 660 con comandi vocali SDS
    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Esatto, lo fa anche ad un mio amico questa fastidiosissima cosa! Sto tentando di risolvergliela tramite Vag, settandogli tutti i canali del navi, 1 per 1, spero di riuscire!

    Cmq con i nokia in generale si hanno problemi con i bluetooth audi!! Con i sony ericsson, zero problemi!!
    Tornando a questo problema allora abbiamo capito che il cellulare in se non centra niente, ma che il problema è legato all’aggiornamento del software dell’RNS-E alla versione 660 completa di comandi SDS.

    Pare che nessuno sia riuscito a risolvere questo fastidioso problema, ieri navigando per la rete ho trovato questo furm dove in lingua inglese forse spiegano come fare (se ho capito bene) Qualcuno ci capisce qualcosa e riesca a provare per dirmi se funziona? Io non ho il cavo Vag. Grazie

    Il collegamento al forum: http://forums.audiworld.com/showthread.php?t=2773836

    e qui il messaggi di spiegazioni:
    From a TSB (91 09 2019821/1 January 8, 2009)

    Condition
    The Bluetooth telephone bonding tone is too loud or quiet for the customer

    Technical Background
    Whe a telephone is connected to the vehicle via the Bluetooth wireless connection, a tone is played over the audio system. The volume of this tone correlates to the volume level of the phone preparation voice control. This volume level is independent of the volume during telephone calls.

    Service
    On standard vehicles:
    The volume of the bonding tone can be raised or lowered by changing the voice control volume level.
    1. Activate the phone preparation voice control using the Talk button on the steering wheel and raise or lower the volume to an acceptable level.
    2. Explain the correlation between the bondingin tone and voice control volume level to the customer.

    On convertible vehicles:
    Voice control is disableded on convertible models sucha st the A4 Cabriolet an TT roadster. On these vehicles, the bonding tone volume level can be changed using the following procedure:
    1. Temporarily enable voice control by changing the Bluetooth phone preparation module coding. Only position 2 must be changed to a value of 7: Vehicle Self Diagnosis>>77-Telephone>>007-Coding>>XXXX7X.
    2. Exit the diagnosis session and cycle the vehicle ignition
    3. Activate voice control using the Talk button on the steering wheel and say the command Help.
    4. While the system is playing the help message, raise or lower the volume level to an acceptable level. The right-side steering wheel thumbwheel or the radio volume knob can be used.
    5. Exit the voice control dialogue by pressing the Talk button again.
    6. change the control module coding back to the original value: Vehicle Self Diagnosis>>77-Telephone>>007-Coding>>XXXX0X.
    7. Exit the diagnosis session and cycle the vehicle ignition. Verify the talk button is inactive and that the bonding volume is now acceptable to the customer.

    Ultima modifica di Diegocampy; 24-02-2011 alle 09:13

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    Usando Google Translate... (riveduto e corretto) questo è quello che viene fuori:

    "Condizione
    Il tono di connessione Bluetooth col telefono è troppo forte o troppo basso per il cliente

    Contesto tecnico
    Quando un telefono è collegato al veicolo tramite la connessione senza fili Bluetooth, il tono è impostato sul sistema audio. Il volume di questo tono è correlato al livello di volume del controllo vocale del telefono. Questo livello di volume è indipendente dal volume durante le telefonate.

    Servizio
    Sui veicoli standard:
    Il volume del tono di connessione può essere alzato o abbassato, modificando il controllo di livello vocale del volume.
    1. Attivare il controllo del telefono con il tasto Talk sul volante e alzare o abbassare il volume ad un livello accettabile.
    2. Spiegare la correlazione tra il tono di connessione e il controllo del livello del volume voce al cliente.

    Sui veicoli trasformabili (programmabili?):
    Il controllo vocale è disabilitato su alcuni modelli convertibili come la Cabriolet A4 e TT Roadster. Su tali veicoli, il tono livello di connessione del volume può essere modificato con la seguente procedura:
    1. Attivare temporaneamente il controllo vocale modificando la predisposizione per telefono Bluetooth modulo di codifica. Solo la posizione 2 deve essere cambiata ad un valore di 7: veicolo munito di Diagnosi>> 77-Telefono>> 007-Codifica>> XXXX7X.
    2. Uscire dalla sessione di diagnosi e avviare il veicolo (?)
    3. Attivare il controllo vocale utilizzando il pulsante Talk sul volante e pronunciare il comando help.
    4. Mentre il sistema sta eseguendo il messaggio di aiuto, alzare o abbassare il volume ad un livello accettabile. Può essere utilizzata la rotella a destra sul volante o la manopola del volume della radio.
    5. Uscire dal dialogo di controllo vocale premendo di nuovo il tasto Talk.
    6. Riportare il modulo di comando di codifica al valore originale: veicolo munito di Diagnosi>> 77-Telefono>> 007-Codifica>> XXXX0X.
    7. Uscire dalla sessione di diagnosi e dal ciclo di accensione del veicolo. Verificare che il tasto TALK è inattivo e che il volume di legame è ormai accettabile per il cliente.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    niente da fare, neanche con il sistema indicato nel mio precedente post son riuscito a risolvere sto fastidioso problema :-(

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Ragazzi rispolvero questa vecchia discussione per sapere se qualcuna ha capito come risolvere questo problema...
    ho da poco installato il bluetooth originale audi con RNS-E che avevo gia ma ho questo fastidioso suono di un"campanello" quando accendo l'auto e il bluetooth si collega al cellulare,stessa cosa quando la spengo...c'è un modo per toglierlo o abbasarlo tramite vag?? anche perchè di notte non è bello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •