Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Quale Assetto prendere?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Leone69
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 Tfsi

    Predefinito Quale Assetto prendere?

    Ciao Ragazzi,
    mi sono deciso per fare l'assetto alla macchina... Però devo scegliere tra due tipi e ho bisogno del vostro aiuto!
    Entrambi sono gli ammortizzatori bilstein B8 e molle eibach...
    però il primo è quello semplice a stelo corto senza nessun tipo di regolazione e mi viene 700 euro più 130 per il montaggio.
    Il secondo invece è quello regolabile in altezza che però mi viene 1.037 euro più 500 euro di montaggio.
    La differenza del prezzo del montaggio è così alta perchè ho chiesto a due rivenditori diversi.
    Ora quello che vorrei sapere è se c'è tanta differenza tra questi due assetti oppure cambia solo che a uno posso regolare l'altezza e basta, e non cambia come lavorano...
    P.S. voglio specificare che non userei la macchina in pista, magari andrò una volta, però voglio una macchina con maggiore tenuta e divertirmi un po' di più niente di esagerato....

    Grazie mille a tutti Leo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Leone69
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 Tfsi

    Predefinito

    ------

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Il bello del regolabile è che ad esigenza la metti sul ponte e la alzi o la abbassi a piacimento, logicamente un po di lavoro in più c'è ma credo non ci debba essere così tanta differenza, io proverei a chiedere il regolabile all'altro rivenditore x comparare il prezzo.
    Io ho optato per un Kw v.2 inox costato uno sproposito, ma perfetto e mai dato nessun problema in 70kkm!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Leone69
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 Tfsi

    Predefinito

    Ok però il fatto di poter cambiare l'altezza comporterebbe ogni volta lo spendere dei soldi perchè io il ponte non ce l'ho... quindi sinceramente non mi metterei li a fare delle regolazioni....
    Secondo te Caruch cambia il modo di lavorare degli ammo quindi??

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    Un assetto fisso ribassa la vettura rispetto agli originali di 3 o 5 cm, a seconda di come vuoi, credo che opterai per un 3, ma dopo di un po gli assetti si assestano e si abbassano un po quindi regolati di conseguenza, invece un regolabile può essere usato come uno fisso, ma puoi abbassarlo maggiormente irrigidendo la vettura. si certo che ci vorrebbero dei soldi se non hai la possibilita di utilizzare un ponte, ma se l'auto ti si abbassa troppo per i tuoi gusti con uno fisso ti devi rassegnare ad averla cosi o li cambi, con un regolabile puoi tenerli finche non sono da cambiare.
    Logicamente un assetto fisso è di gran lunga superiore ad un ribassamento con delle semplici molle quindi la differenza la noteresti sicuramente anche da come la hai attualmente, molto più precisa come stile di guida.
    Ultima modifica di Caruch; 24-02-2011 alle 20:33

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Leone69
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 Tfsi

    Predefinito

    ok capito...
    Cmq io monto i 18 secondo te dopo è troppo bassa se l'abbasso di 3 cm???

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Caruch
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,580
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 Tdi

    Predefinito

    3 cm da cosa?
    Indipendentemente dal tipo di assetto che hai ora ambition -1,5 o s-line -2,5 il -3 si riferisce all'assetto standard, ossia quello attraction, fai conto che io avevo i 18 con s-line ed all'anteriore avevo 3 dita tra parafango e ruota mentre ora è a filo e se ti vuoi fare il conto si è abbassata di un bel po! dietro invece è sempre un po di meno la differenza perchè anche da originale non c'è tanto spazio come all'anteriore, un ghiera ti permette di tenere la distanza tra gomma e passaruota che si preferisce.
    puoi farti due conti di come si potrebbe abbassare e di come possa venire. Se non sbaglio nella discussione di giulio84 ha postato qualche foto di come si era abbassata con blistein + eibach sportline!

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8l 1.8T

    Predefinito

    Sono due tipologie di assetti differenti.
    Il regolabile è derivato dalle corse, il fisso dagli assetti tradizionali di tutte le auto.
    Se utilizzi la macchina solo per strada l'assetto fisso va più che bene, io ho montato un kw fisso - 4cm e mi trovo benissimo e l'ho pagato € 550,00 compreso iva.
    E' rigido il giusto per uso strada e in pista non si è comportato male.
    Le molle del fisso sono più progressive (significa che assorbono le asperità stradali con un comfort maggiore a diverse velocità) rispetto a quelle del regolabile che rimangono più lineari.
    Gli altri sono studiati per le piste dove di asperita ce ne sono ben poche e principalmente devono favorire l'handling della vettura, la tenuta in curva, rollio e beccheggio. Per strada rimangono un pò più secchi.

    Se non ricordo male la Koni fa un Kit fisso in altezza ma con la possibilità di regolare la durezza dell'ammortizzatore (estensione e compressione con un unica regolazione) così puoi giocare un pò con lo smorzamento dell'ammortizzatore cercando le durezza che più ti aggrada.
    Dovrebbero costare sui 700€ circa.
    Kw fa le tre varianti di ammortizzatori regolabili V1 solo regolazione altezza, V2 altezza e estensione in una unica regolazione, V3 altezza compressione e estensione separate, poi ci sono i Kw clubsport top di gamma.

    Se vuoi stare sul regolabile però ti consiglio i D2, sono giapponesi, molto racing, regolabili in tutto, altezza, estensione, compressione, precarico molla indipendente dall'altezza, li puoi ordinare con molle di diversa rigidezza, veramente ottimi e il costo si aggira attorno a i 700€ praticamente come un kit fisso. Li vende la E.M.A. Motorsport di Melegnano, se chiedi al loro sanno spiegarti bene e sono molto gentili e competenti.

    Se vuoi restare su un kit fisso e spendere poco ci sono i weitec, sono sempre i kw marchiati differentemente, stessa linea di produzione e costano quei 100€ meno dei kw per via della pubblicità.
    I Bilstein sono ottimi ma un pò cari secondo me.
    Leone, spero di esserti stato utile anche se un po lungo, Ciao..
    Ultima modifica di MrJohn; 24-02-2011 alle 20:43

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Leone69
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 Tfsi

    Predefinito

    Grazie Mrjohn... Alla fine tu consigli quelli fissi.... ma cambia molto la macchina? nel senso secondo voi sono 700 euro ben spesi?

    ---------- Post added at 19.38.57 ---------- Previous post was at 19.33.41 ----------

    Quindi caruch facendo 2 conti... io che ho l's-line l'auto si abbasserà di 0,5 oppure 1 cm giusto??

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8l 1.8T

    Predefinito

    Scusa Leone ma avevo dimenticato un pezzo prima di inviare la risposta.
    Citazione Originariamente Scritto da Leone69 Visualizza Messaggio
    Grazie Mrjohn... Alla fine tu consigli quelli fissi.... ma cambia molto la macchina? nel senso secondo voi sono 700 euro ben spesi?

    Quindi caruch facendo 2 conti... io che ho l's-line l'auto si abbasserà di 0,5 oppure 1 cm giusto??
    Se usi la car prevelentemente in strada vai di fisso che non te ne pentirai, se preferisci il regolabile ti cosiglio il D2 che per quello che ti danno costa davvero molto poco rispetto alla concorrenza che fa un botto di pubblicità.
    Per l'assetto sono sempre soldi spesi bene, il comportamento della macchina migliora sicuramente.

    Esatto, se hai l'assetto S-Line es. di 1,5 cm, e compri l'assetto fisso -3 la car si abbassa in totale di 1,5 cm perchè l'abbassamento è riferito alla macchina non S-Line. (questo con tutte le marche di assetti fissi).

    Ciao..
    Ultima modifica di MrJohn; 24-02-2011 alle 20:55

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •