Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Montaggio interruttore DRL su A4

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito Montaggio interruttore DRL su A4

    Carissimi esperti di lampade e lampadine, ho una piccola richiesta, magari qualcuno l'ha già fatto e mi sa aiutare:
    l'auto è quella in firma, con i normali alogeni, niente bixeno purtroppo, ho attivato i fari diurni con il VAG, in pratica all'accensione si accendono le luci anabbaglianti, posizione, targa e rimangono spente tutte le luci interne dell'abitacolo (che col pack luci sono un bell'albero di Natale...)
    Per me è molto comodo, visto l'obbligo di luci accese fuori città, ma se volessi mettere accanto al regolatore fari anche il pomellino del DRL, per spegnere le luci diurne all'occorrenza, cosa mi servirebbe?
    quali sarebbero i collegamenti da fare?
    il comando costa 15 euro in audi ma non conosco se è complesso cablarlo, per ora per spegnere le luci diurne debbo usare il VAG e ovviamente non è comodo.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Nessuno ha montato l'interruttore DRL o sa come è montato?

    Per ora ho diminuito la luminosità degli anabbaglianti quando sono accesi come luci diurne, così stresso meno l'impianto lasciandoli sempre in funzione, la cosa si fa con il vag entrando nella centralina 09 e in adaptation si cerca il valore da modificare, io ho messo 60% della luminosità mentre di default per 92% e la differenza si nota.

    Qualcun sa come funziona la riduzione dela luminosità (che serve anche per tutte le luci posteriori)? immagino venga inviata una tensione inferiore, sbaglio? c'é una qualche resistenza veriabile che si scalda al diminuire dell'intensità della luce? scusate se ho detto castronerie ma in campo elettrico non sono ferrato...

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Sarebbe utile anche a me, anche perchè io ho sostituito i fari anteriori con quelli con i daylight integrati tipo A5, è possibile fare lo stesso intervento fatto da te, ma pero' con le luci di posizione? Cosi da avere realmente i daylight sempre accesi

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Accendere solo le luci di posizione in automatico senza gli anabbaglianti non so farlo, temo non si possa senza andare a modificare i cablaggi e io non saprei come, con i DRL si accendono si le luci di posizione (anche dietro con le luci targa, avrei preferito di no ma tant'è), ma anche sempre gli anabbaglianti, che puoi ridurre di intensità ma nulla di più...
    si possono accendere i fendinebbia al posto degli anabbaglianti, però essendo l'impostazione per il canada si accendono anche le frecce fisse come posizione e da noi è vietatissimo...

    qui trovi spiegati tutti i codici che devi inserire e anche altro.

    Stamattina avevo dietro di me una a4 gemella delle nostre con gli xenon nelle parabole alogene, era giorno per cui non potevo notare abbagliamenti ma se anche non dessero fastidio di notte, cosa basilare secondo me, se le forze dell'ordine contestano che non hai i lavafari, che hai taroccato le lampade perché non ha i lenticolari che dici? ti ritirano la carta di circolazione, multa da paura e nuovo collaudo...no grazie resto coi miei faretti!

    Per chiudere io monto le osram nightbreaker comprate su internet e tra tutte le lampade che ho provato negli anni devo ammettere che queste sono molto bianche e luminose (meglio per esempio delle osram coolblue che erano il top nella mia personale graduatoria come bianco e luminosità a dispetto del nome "coolblue" e che ancora monto al posto delle posizioni normali e fanno una bella luce bianca nella parabola dell'abbagliante).

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    ho le stesse lampadine e grazie ai truoi consigli provvedo subito a sistemare la mia centralina!!!! mitico!! forte anche la cosa dei fendinebbia...che impostazione è? invece di xxx23 che si deve mettere? così per provare

    peccato in effetti che questa modifica "fai da te" non funzioni realmente come le luci diurne ovvero senza accendere i fari dietro...peccato...cmq se mi funziona sono cmq molto motlo soddisfatto

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrad Visualizza Messaggio
    ho le stesse lampadine e grazie ai truoi consigli provvedo subito a sistemare la mia centralina!!!! mitico!! forte anche la cosa dei fendinebbia...che impostazione è? invece di xxx23 che si deve mettere? così per provare

    peccato in effetti che questa modifica "fai da te" non funzioni realmente come le luci diurne ovvero senza accendere i fari dietro...peccato...cmq se mi funziona sono cmq molto motlo soddisfatto
    Forse le luci di posizione si possono spegnere, devo provare, per esempio non so cosa sia "NAR Parking Light Deactivation", qualcuno ci illumina (per restare in tema!).
    Per accendere i fendi e le frecce il codice è xxx14, ma occhio che le frecce accese sono proprio vietate!
    L'altro codice per le luci diurne senza xenon è xxx12, non 23 (che sarebbe x un'auto USA con lo xenon).
    Felice di esserti stato d'aiuto!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    Carissimi esperti di lampade e lampadine, ho una piccola richiesta, magari qualcuno l'ha già fatto e mi sa aiutare:
    l'auto è quella in firma, con i normali alogeni, niente bixeno purtroppo, ho attivato i fari diurni con il VAG, in pratica all'accensione si accendono le luci anabbaglianti, posizione, targa e rimangono spente tutte le luci interne dell'abitacolo (che col pack luci sono un bell'albero di Natale...)
    Per me è molto comodo, visto l'obbligo di luci accese fuori città, ma se volessi mettere accanto al regolatore fari anche il pomellino del DRL, per spegnere le luci diurne all'occorrenza, cosa mi servirebbe?
    quali sarebbero i collegamenti da fare?
    il comando costa 15 euro in audi ma non conosco se è complesso cablarlo, per ora per spegnere le luci diurne debbo usare il VAG e ovviamente non è comodo.
    ciao.hai risolto i lproblema dell'interuttore drl??
    io ho una A3 e vorrei fare la stessa cosa. ho attivato anche io gli anabbaglianti come diurne, e quindi mi restano sempre accesi, mentre sono spente le luci interne del cruscotto.
    esattamente come te.
    adesso vorrei comprare l'interruttore luci della a3 restyiling, che ha uno scatto in piu (cioe drl, oltre a posizioni e anabbaglianti)
    ma come lo codifico col vag?? problemi col cablaggio??
    come hai fatto tu?? in conce non mi ascoltano nemmeno, oppure sparano dei prezzi impossibili... per mezz'ora di lavoro e 20 euro di ricambi... magari alla fine ne vogliono 200!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •