Lista utenti taggati

Pagina 1 di 22 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 218

Discussione: 8E-B6 CRUISE CONTROL A4 B6

  1. #1
    Audi lover L'avatar di mareci
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    A4 B6 8E Av. 1.9 TDI 130 Cv

    Predefinito 8E-B6 CRUISE CONTROL A4 B6

    Ciao, ho installato già da tempo la manettina del cruise control e sostituito la centralina di sterzo con una compatibile con cruise control. Attivato via VAG ma il Cruise nin funziona.
    Nei giorni scorsi ho riprovato ad attivare e a fare dei test con VAG ma niente da fare.
    Riassunto delle operazioni:
    *Codifica centralina di sterzo per presenza Cruise:
    Mod 16 Steering Wheel -- codifi --01042 (provato anche 00042)
    *Attivazione cruise: Mod 01 Engine -- LOGIN 11 -- 11463 -- Do it!
    Commento - la finestra si chiude ma il programma non da nessuna conferma
    di avvenuta codifica.
    Il cruise non funziona comunque.
    Ho fatto dei test con VAG e la manettina da i segnali giusti: aumento/riduzione velocià, resume ecc, unica cosa nel MEAS Block della ECU group 006 trovo dei dati relativi alla velocità, segnali dal pedale freno e con pedale non premuto ho i seguenti risultati:
    F= 1 / F47= 0 / F36= 0, premendo il pedale F47 e F36 passano a 1.
    F da un 1 in ogni caso, potrebbe essere anche un segnale errato che disattiva il cruise quando si preme il freno.
    Potrebbe essere anche che il precedente proprietario ha fatto mappa a "membro di segugio" e hanno disattivato la funzione.
    Qualcuno con auto simile, cruise e VAG che possa fare la lettura pedale freno?
    Qualcuno ha qualche altro suggerimento, si puo sapere, e come, se l'ECU è mappata?
    Saluti
    Marco
    A4 B6 8E TDI 130 2003, argento, profili cromati, interni alluminio, pack luci, xeno originali , clima bizona, lavafari. Aftermarket: Cruise Control, Sensori Parcheggio Posteriori, varie ricodifiche VAG.

  2.  

  3. #2
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    potresti chiedere a Zifo90, so che lui ha installato il tempomat sulla sua A4 di recente proprio

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mareci
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    A4 B6 8E Av. 1.9 TDI 130 Cv

    Predefinito

    Oggi vado a prendere l'interruttore della frizione, in una guida all'uso del VAG ho trovato che F= 1 significa pedale frizione pigiato, cioè una delle condizioni di esclusione del cruise control. Spero di risolvere.
    Vi terrò aggiornati.
    Saluti
    A4 B6 8E TDI 130 2003, argento, profili cromati, interni alluminio, pack luci, xeno originali , clima bizona, lavafari. Aftermarket: Cruise Control, Sensori Parcheggio Posteriori, varie ricodifiche VAG.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mareci
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    A4 B6 8E Av. 1.9 TDI 130 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mareci Visualizza Messaggio
    Oggi vado a prendere l'interruttore della frizione, in una guida all'uso del VAG ho trovato che F= 1 significa pedale frizione pigiato, cioè una delle condizioni di esclusione del cruise control. Spero di risolvere.
    Vi terrò aggiornati.
    Saluti
    BINGO!!!!!
    Ieri ho comprato l'interrutore del pedale frizione (€ 15,30) e anche se pioveva l'ho sostituito, ho fatto un giro di vag su centralina motore, meas block, group 6 e ho fatto appena in tempo a vedere che nel campo F/F47/F36 dove avevo sempre 1 0 0 c'era 0 0 0 proprio mentre la batteria del portatile si scaricava.
    Ho montato tutto e sono uscito a fare il giro di prova e............... IL CRUISE FUNZIONA ... finalmente ho vinto.
    Tornato a casa ho smontato i due interrutori vecchi (freno e frizione) quello frizione aveva una lamella dei contatti rotta e perciò che non funzionava, mentre quello del freno apparentemente non ha nulla, ho anche fatto le prove con il tester, ma in effetti dava problemi solo saltuariamente.
    Posterò le foto degli interruttori smontati, dove si vedono i contatti.
    Un'ultima cosa: il montaggio degli interruttori nella loro sede va fatto senza pigiare sui pedali, l'interruttore infatti ha in piccolo meccanismo che consente di ruotarlo in modo che si incastri nella sua sede, solo se la levetta dell'interruttore è premuta, quindi è necessario che la levetta tocchi sul pedale altrimenti non si riesce a bloccarlo sulla sede.
    La levetta del nuovo sembra essere piu lunga di quello vecchi ma si accorcia, quindi si regola, automaticamente quando lo si monta.
    I'm very happy!!!!
    Saluti
    Marco
    A4 B6 8E TDI 130 2003, argento, profili cromati, interni alluminio, pack luci, xeno originali , clima bizona, lavafari. Aftermarket: Cruise Control, Sensori Parcheggio Posteriori, varie ricodifiche VAG.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di emi78
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    AUDI A4 1.9 TDI 8E

    Predefinito

    Bravo Marco
    Ma quanto ti è costato montare il tutto??? Se vuoi puoi rispondere anche in pm.

    * Audi A4 1.9 TDI Berlina 130 cv *
    I LOVE AUDI

  7. #6
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    ottimo marco, complimenti

  8. #7
    Audi lover L'avatar di vito A4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 B6 Berlina

    Predefinito

    ci potevi fare una bella guida con foto xò......... vabbè dai al massimo chiederemo a te tutte le info..... :-)
    Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte
    La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso

  9. #8
    Audi lover L'avatar di mareci
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    A4 B6 8E Av. 1.9 TDI 130 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emi78 Visualizza Messaggio
    Bravo Marco
    Ma quanto ti è costato montare il tutto??? Se vuoi puoi rispondere anche in pm.
    Ciao, io ho dovuto sostituire la centralina di sterzo (circa 150€) ma non sempre è necessario, ho acquistato la leva (40-50 €), ho modificato il guscio inferiore del piantone di sterzo (gratis, con un minimo di attenzione e manualità) codifica con VAG-COM gratis ....... per tutto il resto c'è mastercard
    Se non è necessario sostituire la centrale di sterzo è una fesseria, anche se ho avuto l'intoppo dell'interruttore frizione rotto che non lo faceva andare.
    Saluti
    Marco

    ---------- Post added at 14.26.16 ---------- Previous post was at 14.22.55 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da vito A4 Visualizza Messaggio
    ci potevi fare una bella guida con foto xò......... vabbè dai al massimo chiederemo a te tutte le info..... :-)
    Molto volentieri, ho beccatto anche un manuale di uso del VAG COM "spettacolare". Quando sarò a casa posto le foto degli interruttori disassemblati.
    Comunque qualche guida l'ho gia fatta e postata.
    Saluti
    Marco
    A4 B6 8E TDI 130 2003, argento, profili cromati, interni alluminio, pack luci, xeno originali , clima bizona, lavafari. Aftermarket: Cruise Control, Sensori Parcheggio Posteriori, varie ricodifiche VAG.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di emi78
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    AUDI A4 1.9 TDI 8E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mareci Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho dovuto sostituire la centralina di sterzo (circa 150€) ma non sempre è necessario, ho acquistato la leva (40-50 €), ho modificato il guscio inferiore del piantone di sterzo (gratis, con un minimo di attenzione e manualità) codifica con VAG-COM gratis ....... per tutto il resto c'è mastercard
    Se non è necessario sostituire la centrale di sterzo è una fesseria, anche se ho avuto l'intoppo dell'interruttore frizione rotto che non lo faceva andare.
    Saluti
    Marco
    Allora Marco un pò di domande: come hai fatto a sapere che la centralina sterzo nn era compatibile? Dove si trova la centralina così controllo la mia? La leva l'hai acquistata usata? E poi ho letto nel forum che c'è bisogno di un anello posizionatore.... sbaglio??? Scusa in anticipo per la rottura di ball.

    * Audi A4 1.9 TDI Berlina 130 cv *
    I LOVE AUDI

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mareci
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    A4 B6 8E Av. 1.9 TDI 130 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emi78 Visualizza Messaggio
    Allora Marco un pò di domande: come hai fatto a sapere che la centralina sterzo nn era compatibile? Dove si trova la centralina così controllo la mia? La leva l'hai acquistata usata? E poi ho letto nel forum che c'è bisogno di un anello posizionatore.... sbaglio??? Scusa in anticipo per la rottura di ball.
    La centralina di sterzo ha un cosice che termina con una lettera: 8E0 953 049 la lettera finale puo essere :F o S e la centralina non supporta il cruise, oppure J, L, N, M o P e supporta la centralina; la mia era F e ho acquistato una N.
    Per vedere che centralina hai puoi farlo o con il VAGCOM oppure togli le viti della copertuta del piantone e controlli il codice sulla targhetta come nella foto.

    By mareci at 2011-03-04
    Se la centralina è ok devi smontare volante e altre cosette e montare la manettina del cruise, compreare il guscio inferiore del piantone adatto al cruise oppure, come ho fatto io, usando il dremel ritagli l'originale per fare posto alla levetta. Non ci vuole nessun anello posizionatore, con la levetta ti danno anche le viti, io ne ho presa una nuova su ebay a 50 € circa
    A disposizione per altre info
    Marco

    ---------- Post added at 19.41.06 ---------- Previous post was at 19.17.52 ----------

    Ecco le foto di interruttori freno e frizione smontati, in quello del pedale frizione c'era proprio un pezzo, il contatto, rotto, nella foto accanto ai contatti.

    By mareci at 2011-03-04

    By mareci at 2011-03-04

    By mareci at 2011-03-04
    Saluti
    marco
    Ultima modifica di mareci; 04-03-2011 alle 19:46 Motivo: caricamento foto
    A4 B6 8E TDI 130 2003, argento, profili cromati, interni alluminio, pack luci, xeno originali , clima bizona, lavafari. Aftermarket: Cruise Control, Sensori Parcheggio Posteriori, varie ricodifiche VAG.

Pagina 1 di 22 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •