Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: la macchina rimane frenata help

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    a4 2002 1.9 avant 130 cv

    Predefinito la macchina rimane frenata help

    ragazzi voglio il vostro aiuto prima di procedere.
    Stiamo parlando di un a4 2001 1900 tdi 130cv Avant.
    vi elenco tutto quello che è avvenuto e che ho fatto col meccanico.
    1) La macchina come premevo il freno rimaneva frenata.
    2) Ci ho camminata sopra fino a stamattina che il ferodo non c'era più e come si suol dire stavo (ferro e ferro)
    3)Portata al meccanico: e lui mi ha detto che poteva essere per via delle pasticche così l'abbiamo sostituite ma niene la macchina resta frenata
    4 Abbiamo poi controllato la pinza ma va bene ritorna ottimamente
    5) A questo punto abbiamo controllato se il tubo dei freni che va alla pinza era rotto o intasato ma anche questo andava bene.
    6) abbiamo poi spurgato e ripompato tutto l'olio ma niente da fare alla prima frenata rimaneva la pinza chiusa e non si riapriva
    7) abbiamo allentato il raccordo sulla pompa dei freni con la pinza che non ritornava ma non usciva niente dal tubicino.
    8)a questo punto abbiamo allentato il raccordo sulla pompa dell'abs sempre con la pinza che non ritornava ed è uscito l'olio di botto.
    Il meccanico vedendo così mi ha detto che al 90% sarà la pompa dell'abs, secondo voi potrebbe essere qualche altra cosa???
    Se è la pompa dove posso risparmiare per comprarla? la macchina ormai è vecchiotta e quindi non vorrei spendere una cifra perciò anche qualche sottomarca.

    Aspetto vostri consigli che domani devo dare l'ok al meccanico per smontarla.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Potrebbe essere anche la pompa del freno. Ti consiglio di dare un'occhiata sulla baia tedesca.
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    a4 2002 1.9 avant 130 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere anche la pompa del freno. Ti consiglio di dare un'occhiata sulla baia tedesca.
    se vorrei trovarla prima di smontare tutto come posso vedere il nome preciso della pompa dell'abs???
    tu hai detto potrebbe essere la pompa dei freni ma secondo te è normale che con pedale rilasciato quindi libero toglieno il tubicino dalla pompa dei freni non esce niente e invece rimontando quello della pompa dei freni e togliendo il tubicino dalla pompa abs ha spruzzato l'olio all'istante?

    POTREBBE ESSERE LA CENTRALINA DELL'ABS?????
    Ultima modifica di skinez87; 01-03-2011 alle 20:10

  5. #4
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Così a distanza è veramente difficile fare una diagnosi. Ti consiglio di rivolgerti ad un buon meccanico, se è da cambiare la pompa ABS fallo in conce, spedi di più ma almeno hai una garanzia che per qualunque cosa coprono eventuali danni successivi.

    Questi componenti sono molto importanti per la sicurezza e risparmiare non è proprio il massimo.

    Per il codice del ricambio vai ad un conce con il libretto e fatti fare un preventivo.
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    a4 2002 1.9 avant 130 cv

    Predefinito

    Ti ringrazio x il consiglio ma andare all'audi e spendere 1000 o via di li non posso proprio va a finire che me la vendo! cmq domani mattina la porto dal meccanico di un amico che mi ha detto che questo è un ex capo officina audi,sperando in più professionalità anche xké dove l'ho portata adesso non ha fatto nemmeno la diagnosi alla centralina xké non ha lo strumento e leggendo ho visto che potrebbe essere anche la centralina dell'abs e con questo meccanico di sicuro non lo saprò mai xké lui non lo controllerà.speriamo bene

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    a4 2002 1.9 avant 130 cv

    Predefinito

    ragazzi era la pompa dei freni per ora ho risolto mettendo delle rondelle per distanziare un pò la pompa e così non rimane più bloccata però il pedale scendo tanto prima di frenare, spero non succeda nulla di grave.
    Poi al più presto la compra e la metto nuova.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •