Lista utenti taggati

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80

Discussione: Sostituzione Woofer baule A3 8P

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    io audi rx giro con la concert 3, casse Audi/blaupunkt e sub in baule artigianale con relativo amplificatore..

    è stato un lavorone, ma ne è valsa la pena..adesso si che i bassi vanno :D (forse anche troppo).... il subo originale è di cartone...
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di bn86
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,363
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    A3 8V - 2.0 TDI 150CV S-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    io audi rx giro con la concert 3, casse Audi/blaupunkt e sub in baule artigianale con relativo amplificatore..

    è stato un lavorone, ma ne è valsa la pena..adesso si che i bassi vanno :D (forse anche troppo).... il subo originale è di cartone...
    Scusate il leggero OT, Giulio come mai non ha ancora un'RNS-E?
    A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Giulio84
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    5,004
    Thanked: 27
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi TT MK3

    Predefinito

    perchè non ho trovato da vendere la mia concert 3...e onestamente non ho ancora trovato una buona occasione per tale navigatore...ma è assolutamente la prox modifica "importante" che voglio fare! :)
    Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    179
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    TT ABT S-Line MKII

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio84 Visualizza Messaggio
    io audi rx giro con la concert 3, casse Audi/blaupunkt e sub in baule artigianale con relativo amplificatore..

    è stato un lavorone, ma ne è valsa la pena..adesso si che i bassi vanno :D (forse anche troppo).... il subo originale è di cartone...
    Si ma infatti la mia idea era quella di lasciare tutto intatto e approfittare del fatto che nel baule c'è già il sub originale, quindi facilmente sostituibile in quanto le connessioni già arrivano (che è il 70% del lavoro già fatto!).

    Quindi aggiungere un nuovo amplificatore e un nuovo sub, magari anche di quelli che vanno a occupare un po di spazio nel baule, perchè non credo che all'interno del fianco sinistro si possano fare dei buoni lavori... no?

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8P - 2.0 TDI 140 cv

    Predefinito

    Rispolvero un pò la discussione e posto un pò di domande.

    Sinceramente, anche io stò pensando di mettere il sub nuovo.

    La mia idea era di fare qualcosa di mobile, collegato al posto dell'originale. Volevo mettere uno switch tra l'originale e il nuovo, in modo da poter scegliere quale far sentire, anche se penso che posso rovinare di molto la qualità e la pulizia del suono.

    Anyway, le domande sono queste :

    Leggendo l'inizio del topic, sembra tutto infinitamente facile, c'è qualcuno che già l'ha fatto ed è disposto a fare una guida un pò più dettagliata ?

    Inoltre , prendendo dall'ampli attuale l'uscita del sub e inserendola nell'ampli nuovo del sub nuovo, non si fanno danni?

    Tenendo conto che ho un jvc kd lhx 552 ( che ha ottimi controlli ) ma non ho mai toccato le casse originali ( perchè a detta di molti sono ottime e anche a me sembra sinceramente ), che sub dovrei mettere ( cassa chiusa o bass reflex ? ) secondo voi quale si sente meglio considerando i volumi della nostra auto ?

    Grazie a tutti :)

  7. #36
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    76
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    a3 2.0 tdi

    Predefinito

    ma non si possono usare i cavi del 1o sub per alimentarne un secondo sempre originale da impiantere al fianco dx? i cavi sono dalla parte opposta basta allungarli... no? l'unico inconveniente e vedere se ci si può impiantare il sub dal lato dx

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi a6 Avant

    Predefinito

    Salve, io l'ho fatto sdoppiando tutti i cavi dall'ampli BOSE.
    Funziona, solo che essendo un sub amplificato, mi hanno comunque consigliato di tirare un NUOVO CAVO ALIMENTAZIONE DALLA BATTERIA, perchè quelli di serie sono sottodimensionati, sia per un sub AMPLIFICATO che NON amplificato..

    ERGO: non si puo montare un sub piu potente evitando il lavoraccio dei cavi!!

  9. #38
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Ragazzi brevemente vi posto una foto della mia realizzazione anche se la mia è una A4 station e quindi c'è più spazio





    Implementato perfettamente nella parte sx invade il vano baule in piccola parte permettendomi di avere ancora molto volume di carico. Il sub che vedete è realizzato in sospensione pneumatica (cassa chiusa) ed è un 30cm di diametro da 800w RMS. Comunque può essere un'idea per chi cerca un compromesso tra un sub più potente e un volume di carico decente..

    se volete ulteriori info chiedete pure ora devo scappare...

  10. #39
    Audi lover L'avatar di Uragano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    545
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK (8PA) 1.8TFSI (160Cv) AMBITION Restyling 2009

    Icon14

    Citazione Originariamente Scritto da alvin Visualizza Messaggio
    Salve, io l'ho fatto sdoppiando tutti i cavi dall'ampli BOSE.
    Funziona, solo che essendo un sub amplificato, mi hanno comunque consigliato di tirare un NUOVO CAVO ALIMENTAZIONE DALLA BATTERIA, perchè quelli di serie sono sottodimensionati, sia per un sub AMPLIFICATO che NON amplificato..

    ERGO: non si puo montare un sub piu potente evitando il lavoraccio dei cavi!!
    Alvin sono interessato anche io a questo tipo di modifica, è difficile? Sul lato destro c'è qualche tipo di predisposizione per montare un altro sub bose? Hai fatto delle foto?

    Ciao e grazie per l'attenzione.

    Raffaele
    ECCO LA MIA PANTERA NERA:
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7450
    Mastaro Fans Club socio N° 50

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi a6 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uragano Visualizza Messaggio
    Alvin sono interessato anche io a questo tipo di modifica, è difficile? Sul lato destro c'è qualche tipo di predisposizione per montare un altro sub bose? Hai fatto delle foto?

    Ciao e grazie per l'attenzione.

    Raffaele
    E' piuttosto semplice, bisogna vedere TU cosa vuoi collegare: Sub amplificato o non?

    Accetta gli ingressi anche in alto segnale (tipo booster?) o solo PRE?

    Per il resto ti serve solo lo schema elettrico dello spinotto dell'ampli BOSE per capire quali sono i cavi giusti da sdoppiare. Io ho usato "brutalmente" dei ruba corrente x cui in 20 minuti fai tutto..
    Per lo schema te lo potrei inviare o postare ma non so come devo fare... è un file di Word...

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •