Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Curiosa sensazione

  1. #21
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Io stavo pensando a qualche attuazione elettronica. Magari ai freni posteriori. Infatti ho notato, proprio stasera che, anche con la macchina in folle, premendo a fondo la frizione e poi risollevandola il motore per un istante 8proprio quando passa per il punto in cui con la marcia inserita da il colpetto) sale da 800giri circa a 1000 per poi ritornare a 800.
    Sembra proprio che quando il pedale passa per quella posizione si realizzi una sorta di contatto elettrico che se c'è la marcia inserita da origine al famigerato colpetto. Ma la frizione in quel punto ancora non stacca ... e quindi l'auto non si muove.

  2.  

  3. #22
    Utente L'avatar di IMPULSORE
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    90
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 3,0 Tdi Avant 4F Quattro Trip

    Predefinito

    Sei sicuro di non avere "Hill Holder" ?
    Questo dispositivo utilizza il sistema Abs - Esp ed è attivo sulle auto con cambio manuale!

    Per accertartene fai le prove inverse...... ovvero in discesa mettendo la retro!

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    250
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A6 avant 2.0Tdi 170cv Limited edition-2011

    Predefinito

    in effetti se l'auto ancora non si è mossa.....di meccanico vedo ben poco
    se non è hill holder o qualcosa di simile......non saprei proprio....
    ci vorrebbe il parere di qualche meccanico audi....

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    pur restando fedele alla mia deduzione, attendo con ansia di sapere cos'è...ormai sono curioso...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di maxProject
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    439
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 TDI B7 sline full pack

    Predefinito

    Se può servire inoltro mie precedenti discussioni:

    Ciao a tutti, voglio segnalare uno strano rumore di cui è possibile anke sentirne le leggera vibrazione dopo pochi metri che l' auto è in marcia anke a passo d' uomo in prima(di solito entro i 50 metri). E' un rumore strano e secco, sembra il rumore di una molla che scatta a volte più o meno forte o quello ke si può sentire quando le pastiglie dei freni legano un po con i dischi, o frizione ? non riesco a individuarne la provenienza. Ho notato che se il motore è acceso ma con auto ferma questo non avviene ma solo in marcia dopo un po' di ore che è rimasto fermo.

    Capita solo se l' auto è stata ferma da un po' di ore, se fosse per motivo freno a mano lo farebbe in qualsiasi caso. Cmq, se parto staccando la frizione lentamente e lascando partire l' auto, posso fare anke 100 km e il rumore non si sente, se do un colpetto di gas o metto in seconda, ecco ke si sente sto strano "stack", una volta soltanto, poi basta,...sembra sia dovuto appunto al piccolo strappetto del motore e ricordo di non averlo mai notato prima.
    Motore tenuto da dio, mai sfruttato...

    Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere la chiusura automatica porte.... è un' altra cosa e la chiusura è perfettamente riconoscibile; il rumore non avviene raggiunta una certa velocità, solo dopo un bel po di ore ke l' auto è rimasta ferma e in quell' attimo in cui si da quel minimo di acceleratore in prima o nel passaggio dalla prima alla seconda marcia, quando quindi il motore viene un minimo eccitato, ovviamente in folle accelerando non lo fa, lo fa una volta soltanto, non è ripetibile. Il rumore si sente provenire da vano motore o forse braccetti sterzo? se fosse quest' ultimo lo farebbe ad ogni partenza.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Ho capito cos'e`!

    E` che il motore quando si comincia a sollevare la frizione da una minima accellerata che crea un momento torcente sul blocco motore (che sale repentinamente di giri, anche se di soli 200giri/min) e che da l'impressione di un micro urto in quanto fa leggermente muovere la macchina.

    Se si solleva invece la frizione con il piede sul freno questo fenomeno non viene attivato.

    Enrico.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •