Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Chi me lo sa dire...?

  1. #11
    New entry L'avatar di pilgrim69
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 2.0 tdi 140CV Avant

    Predefinito

    Io ho una 2.0 tdi b7 del 2005 con cambio manuale ed ho il tuo stesso dubbio/problema e non so se devo farla controllare...
    l'ho comprata 15 giorni fa con 52.000 km e come te è il mio primo diesel. L'auto è perfetta, è praticamente nuova (profuma ancora di nuovo), però ho il tuo stesso problema, quando procedo a bassi regimi, si spegne.
    per fortuna la mia lo fa solo da fredda, quindi mi basta pazientare che il motore si scaldi e dopo di che posso osare a procedere piano anche in seconda, cosa che fin che fredda non posso fare, sono obbligato a fermarmi e mettere la ptima altrimenti si spegne oppure, ben che vada, strattona. I primi giorni mi sembravo un neo-patentato, la spegnevo sempre ma ora sto imparando a conoscerla e non mi succede più.
    Ho chiesto anche ad un mio collega che ha la macchina identica alla mia e anche la sua fa uguale, come me, all'uscita del parcheggio dell'azienda, con la macchina fredda, anzichè immettersi nella strada principale in seconda (come facevo con la mia passat a benzina), si deve fermare, mettere la prima e poi ripartire.
    La prima volta che vedo il mio meccanico gliene parlo e poi ti riferisco

    P.S. il minimo è perfetto (900/1000)

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Il minimo deve essere sui 900, 6-700 é bassissimo, qualcosa non va...forse il debimetro o forse altro, comunque il minimo si autoregola, se é basso va trovato il problema.
    X quanto riguarda la b7 io ho un motore tutto diverso, ma il 3.0 Tdi spinge tantissimo al minimo, col tiptronic, a freddo, quindi col minimo a 1000 giri, devo premere deciso il freno se no parte...e a volte scivola comunque in avanti...fate conto che questo v6 a 1400 giri ha il picco di coppia di 450 nm
    Prima di questa avevo una passat 4x4 con il 1900 Tdi a pompa rotativa, non pompa iniettore, e non ho mai toccato l'acceleratore x far manovra, addirittura in coda usavo prima e seconda senza accelerare anche in salita...mai spento il motore lasciando la frizione, anche di scatto.

    X pilgrim: sicuro che la tua auto e quella del tuo collega non abbiamo problemi? Magari il volano? Boh...

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Touareg V6

    Predefinito

    il V 6, con tiptronic, non è paragonabile...al minimo senza sfiorare l'acceleratore si fanno anche delle belle salite ripide, spinge sempre senza accusare cali

    con il 2.0 tdi 17o cv che ho adesso sulla A 4, Quattro, manuale, quando parto devo sempre "sfrizionare" se no si spegne, a volte mi capita anche in 2° marcia, quando scalo per girare nella via...ormai ho fatto l'abitudine, schiaccio subito la frizione e la macchina riparte immediatamente, grazie al start/stop penso

    appena riesco faccio fare un aumento del minimo in conce, oppure la lascio da un preparatore per ottimizzare la mappatura...cmq così è proprio pericolosa!!! si spegne quando parti, quando riparti, ecc... agli stop, alle rotonde, ai dare precedenza..

    è un problema che con il cambio automatico non esiste, me lo avevano detto, ma Quattro 2.0 diesel la fanno solo manuale....così soffro
    Ultima modifica di lucalux63; 04-03-2011 alle 13:25

  5. #14
    Audi lover L'avatar di mareci
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    A4 B6 8E Av. 1.9 TDI 130 Cv

    Predefinito

    Ciao, 1900 TDI 130 Cv, rilascio lentamente la frizione, senza toccare l'acceleratore, e l'auto si muove anche in salita. Il minimo è a poco sopra la tacca di 800 g/m. La mia auto ha piu km di quella di Fabiorunner e credo non sia normale che si spenga in spunto. Fai controllare aspirazione debimetro e filtro aria.
    Marco
    A4 B6 8E TDI 130 2003, argento, profili cromati, interni alluminio, pack luci, xeno originali , clima bizona, lavafari. Aftermarket: Cruise Control, Sensori Parcheggio Posteriori, varie ricodifiche VAG.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    379
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    A4 ALLROAD 2.0 TDI 190 2017

    Predefinito

    Mi sa allora che il 2.0 è molto diverso dai vecchi 1.9 perché come dicevo anche il mio vecchio TDI del 98 con 250 mila km al minimo spingeva come un trattorino, ero abituato da sempre a partire al minimo e poi a frizione attaccata a dare gas...
    Certo capisco Lucalux che si lamenta perché è una bella menata che l'auto tenda a morire al minimo, capisco un 1000 benzina ma un 2000 diesel che di coppia dovrebbe averne da vendere anche a 800 giri...se attacchi il clima che fai sfrizioni per uscire dagli stop? ho provato dei 2000 audi com il tuo ma non mi ricordo se ho fatto fatica a partire, se ricapita ci farò attenzione.

  7. #16
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte esaustive. Avevo anch'io il dubbio che i 500 giri al minimo fossero pochini, ma per tutto il resto andava bene e quindi nn mi preoccupavo. Sentirò il mecca cosa dice. Grazie a tutti ancora.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di emi78
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,659
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    AUDI A4 1.9 TDI 8E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabiorunner Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte esaustive. Avevo anch'io il dubbio che i 500 giri al minimo fossero pochini, ma per tutto il resto andava bene e quindi nn mi preoccupavo. Sentirò il mecca cosa dice. Grazie a tutti ancora.
    Addirittura 500 giri????? Decisamente portala dal meccanico.

    * Audi A4 1.9 TDI Berlina 130 cv *
    I LOVE AUDI

  9. #18
    New entry L'avatar di pilgrim69
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A4 2.0 tdi 140CV Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Azzo Visualizza Messaggio
    X pilgrim: sicuro che la tua auto e quella del tuo collega non abbiamo problemi? Magari il volano? Boh...
    Appena posso passo dal meccanico e gliene parlo, non penso che sia un comportamento normale, cosi è pericoloso, anche se lo fa solo da fredda e faccio in fretta a scaldarla. Da calda, l'ho provata bene anche stasera mentro ero in fila, andavo piano piano in seconda ed è perfetta, nemmeno uno strattone.
    Ora comunque "la conosco" e non mi capita più di spegnerla, fin ch'è fredda, do più gas e quando sono agli incroci, anche s'è libero, mi fermo e metto la prima.

  10. #19
    Utente
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI

    Predefinito

    Mi accodo alla risposta di Pilgrim69. Oggi c'ho fatto 600 km e non ho avuto, avendoci fatto un po' la mano...pardon, il piede non mi è mai morta. Proprio ieri in birrificio ho chiesto a un cliente con lo stesso modello e anno dalla mia e anche lui mi ha confermato 850 g/m. In tutto e per tutto il resto mi sembra assolutamente perfetta e, da fermo accelerando il motore fino ai 7/800 giri indicati, mi sembra che frulli veramente tanto. Un controllino cmq ce lo farò dare...

  11.  

  12. #20
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1,129
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 130cv quattro

    Predefinito

    Magari non è niente di serio, anche perchè non è normale che non si sposti solo lasciando la frizione... di solito il diesel parte anche in 2 marcia..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •