Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: assetto sline

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Opel corsa c

    Predefinito

    ma io preferivo montare l'sline visto che e originale per non modificare le caratteristiche dell'auto con altre marche di assetti. dico bene o è solo una mia impressione? correggetemi se sbaglio!
    perche non vorrei avere sorprese un domani

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Guarda, io sulla mia ho l'asseto s-line (le molle sicuro non so gli ammortizzatori, ma da codice telaio risulta che monto il telaio sportivo..), e ti posso assicurare che è molto rigida l'auto, io ora ho ordinato un kit regolabile a ghiera, quindi poi posso farti il confronto reale, ma comunque penso che se prendi un kit completo come bilsten+eibach non sbagli, e dubito che come qualita' sia inferiore agli originali, anzi, qui nel forum ci sono ragazzi che hanno detto che hanno guadagnato anche in comfort...

  4. #13
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Beppe, solitamente Audi in tutti i suoi accessori "sportivi" non offre mai un prodotto estremo.
    Li chiama "sportivi" perchè non ci sono altri termini per distinguerli dai prodotti standard ma, la sportività resta ben lontana.

    Se vuoi installare un kit S-Line per avere una vettura interamente OEM allora procedi in questo senso, senza nessun problema.
    Se vuoi installare un kit S-Line per avere una vettura che abbiam un sensibile miglioramento di tenuta di strada allora, prendi altro ;-)
    Come poi abbiamo visto i costi sono dello stesso oridne di grandezza tra prendere un kit S-LIne ed un kit Bilstein Eibach per cui la scelta diventa più facile ed è solo fuznione di come vuoi guidare la tua auto ;-)

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Dunque, ho già chiosato in precedenza e vi porto la mia "esperienza" che viene esclusivamente da lettura del forum www.a4-freunde.de dove le modifiche di questo tipo sono molto più comuni che da noi. Riassumendo posso dire che:

    a) il giudizio sull'assetto S-line è piuttosto contradditorio, c'è chi lo trova un ottimo balance, c'è chi dice che è troppo duro per quello che dà; il parere generale è che comunque la qualità degli ammortizzatori non è eccelsa;
    b) l'assetto sportivo di serie si colloca un pelo al di sotto come prestazioni pur essendo otticamente indistinguibile (differenze di qualche mm, variabili a seconda delle motorizzazioni); la contropartita è un confort sicuramente superiore;
    c) i kit di sole molle generalmente si adottano per chi non ha velleità "corsaiole" ma vuole semplicemente avere un look più sportivo; se non sono associati ad ammortizzatori concepiti ad hoc potrebbero essere controproducenti sulle prestazioni;
    d) i kit Eibach+Bilstein sono i più gettonati e gran parte degli utenti sono soddisfatti dell'acquisto; probabilmente sono anche l'acquisto con il miglior rapporto benefici/costi;
    e) gli assetti regolabili sono molto apprezzati anche parecchi sono disorientati proprio dalla molteplicità di regolazioni; spesso vengono settati rasoterra annullandone tutte le virtù ciclistiche; gran parte degli utenti li trovano piuttosto duri.

    PS: i ghiera sarebbero illegali sulle nostre strade... o meglio se ce l'ha un tedesco in vacanza in Italia va tutto bene, a voi potrebbero fare rogne.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Opel corsa c

    Predefinito

    scusate ma se come dite voi l'assetto sline e piu rigido allora dovrei avere un sensibile miglioramento di tenuta rispetto alla mia che l'assetto non ce là? comunque io non devo andare in pista e se i regolabili a ghiera sono illegali preferisco non montarli

  7. #16
    Audi lover L'avatar di littleboy
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    458
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A6 4G Avant

    Predefinito

    ma l'assetto sportivo di serie differisce solo nelle molle piu ribassate, o cambiano anche gli ammortizzatori?

    Io ho un a6 4f avant del 2009, e vorrei solo ridurre l'altezza di 1 cm, senza cambiare il confort... sara possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Dunque, ho già chiosato in precedenza e vi porto la mia "esperienza" che viene esclusivamente da lettura del forum www.a4-freunde.de dove le modifiche di questo tipo sono molto più comuni che da noi. Riassumendo posso dire che:

    a) il giudizio sull'assetto S-line è piuttosto contradditorio, c'è chi lo trova un ottimo balance, c'è chi dice che è troppo duro per quello che dà; il parere generale è che comunque la qualità degli ammortizzatori non è eccelsa;
    b) l'assetto sportivo di serie si colloca un pelo al di sotto come prestazioni pur essendo otticamente indistinguibile (differenze di qualche mm, variabili a seconda delle motorizzazioni); la contropartita è un confort sicuramente superiore;
    c) i kit di sole molle generalmente si adottano per chi non ha velleità "corsaiole" ma vuole semplicemente avere un look più sportivo; se non sono associati ad ammortizzatori concepiti ad hoc potrebbero essere controproducenti sulle prestazioni;
    d) i kit Eibach+Bilstein sono i più gettonati e gran parte degli utenti sono soddisfatti dell'acquisto; probabilmente sono anche l'acquisto con il miglior rapporto benefici/costi;
    e) gli assetti regolabili sono molto apprezzati anche parecchi sono disorientati proprio dalla molteplicità di regolazioni; spesso vengono settati rasoterra annullandone tutte le virtù ciclistiche; gran parte degli utenti li trovano piuttosto duri.

    PS: i ghiera sarebbero illegali sulle nostre strade... o meglio se ce l'ha un tedesco in vacanza in Italia va tutto bene, a voi potrebbero fare rogne.

  8. #17
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da littleboy Visualizza Messaggio
    ma l'assetto sportivo di serie differisce solo nelle molle piu ribassate, o cambiano anche gli ammortizzatori?

    Io ho un a6 4f avant del 2009, e vorrei solo ridurre l'altezza di 1 cm, senza cambiare il confort... sara possibile?
    L'assetto sportivo "di solito" ha anche ammortizzatori diversi rispetto all'S-line, teoricamente sono meno frenati.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Opel corsa c

    Predefinito

    x littleboy secondo me cambiano anche gli ammortizzatori visto che quasi tutti dicono che l'sline come assetto e rigido. comunque non credo che esistono molle più basse di solo 1cm, almeno saranno 2cm

  10. #19
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe81 Visualizza Messaggio
    x littleboy secondo me cambiano anche gli ammortizzatori visto che quasi tutti dicono che l'sline come assetto e rigido. comunque non credo che esistono molle più basse di solo 1cm, almeno saranno 2cm
    dipende dal tipo di auto, sulla mia (RS4 B5) quando decisi a suo tempo di montare un kit Quattro GmbH (in Italia venduto appunto come S-Line) le molle comportavano un abbassamento di 10 mm.
    su le altre auto è maggiore

  11.  

  12. #20
    Utente L'avatar di rich a3.82
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a3 spb 2.0tdi 140cv fap

    Predefinito

    non ci dimentichiamo che nell'assetto s-line rispetto ai normali di casa audi cambiano anche le barre stabilizzatrici.....
    Ultima modifica di rich a3.82; 22-03-2011 alle 23:22

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •