Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Spia Filtro Antiparticolato

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant B8 170cv S-line

    Predefinito

    Ciao Ragazzi, col la speranza di risolvere il problema, stamattina mi rimetto in auto e percorro in autostrda più di 30 km a velocità costante in quarta a 130 km-orari a 3500 giri.... sia all'andata che al ritorno ma nada la spia gialla rimane sempre lì ben visibile ed accesa! la cosa strana e che la macchina non ha nessun problema di erogazione anzi va alla grande e sale di giri perfettamente....... ora mi viene un dubbio, non vorrei che tutto questo sia stato provocato dalla rimappatura della centralina che mi ha provocato un'anomalia o cosa ancora più plausibile un'intasamento precoce del FAP! Voi che pensate invece???
    Ultima modifica di giosue70; 06-03-2011 alle 12:56

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Certo che potrebbe essere la rimappatura....
    Ma hai fatto disattivare anche il FAP dopo la rimappa?

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant B8 170cv S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Certo che potrebbe essere la rimappatura....
    Ma hai fatto disattivare anche il FAP dopo la rimappa?
    Ciao Mario, no non credo che l'abbia disattivato e non lo sapevo che si disattivasse...... ma l'operazione non è meccanica? come si disattiva col vag??? e comunque.... disattivarlo non diventa pericoloso per l'autovettura?
    Mario mi informi in merito, ti sarei grato
    Giosuè
    Ultima modifica di giosue70; 06-03-2011 alle 14:30

  5. #14
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giosue70 Visualizza Messaggio
    Ciao Mario, no non credo che l'abbia disattivato e non lo sapevo che si disattivasse...... ma l'operazione non è meccanica? come si disattiva col vag??? e comunque.... disattivarlo non diventa pericoloso per l'autovettura?
    Mario mi informi in merito, ti sarei grato
    Giosuè
    l'esclusione del FAP non è una procedura attivabile col VAG, è una procedura che porta alla modifica di alcune parti meccaniche. trattasi inoltre di una cosa illegale e molto sconsigliabile anche, perchè sebbene porti dei vantaggi dal punto di vista di incremento delle prestazioni si va comunque ad alterare la struttura originale dell'erogazione dell'auto, fossi in te non lo farei..consiglio prettamente personale

    ---------- Post added at 14.36.45 ---------- Previous post was at 14.36.09 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da giosue70 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, col la speranza di risolvere il problema, stamattina mi rimetto in auto e percorro in autostrda più di 30 km a velocità costante in quarta a 130 km-orari a 3500 giri.... sia all'andata che al ritorno ma nada la spia gialla rimane sempre lì ben visibile ed accesa! la cosa strana e che la macchina non ha nessun problema di erogazione anzi va alla grande e sale di giri perfettamente....... ora mi viene un dubbio, non vorrei che tutto questo sia stato provocato dalla rimappatura della centralina che mi ha provocato un'anomalia o cosa ancora più plausibile un'intasamento precoce del FAP! Voi che pensate invece???
    confermo, portala domani mattina dal tuo meccanico e risolverari

  6. #15
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Sto proprio i questi giorni chiedendo info ai pochi preparatori bravi della mia zona per rimappare la mia A4 b8 2.0 TDI ed oltre alla classica rimappa, mi hanno detto che si puo' effettuare la disabilitazione software del Fap, ma che oltre a questa occorre fisicamente rimuoverlo per evitare gli inevitabili intasamenti che non potrebbero essere rigenerati.Questa operazione porterebbe a detta loro un incremento di circa 35/40cv rispetto ai 20/25cv della sola rimappa.A parte il fatto dell'aspetto legale che non è consentito penso che il gioco non valga la candela per soli 15cv in piu',se poi si vuole agire anche modificando/rinforzando anche altre parti meccaniche allora la cosa puo' avere senso altrimenti l'operazione non è conveniente....

  7. #16
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Sto proprio i questi giorni chiedendo info ai pochi preparatori bravi della mia zona per rimappare la mia A4 b8 2.0 TDI ed oltre alla classica rimappa, mi hanno detto che si puo' effettuare la disabilitazione software del Fap, ma che oltre a questa occorre fisicamente rimuoverlo per evitare gli inevitabili intasamenti che non potrebbero essere rigenerati.Questa operazione porterebbe a detta loro un incremento di circa 35/40cv rispetto ai 20/25cv della sola rimappa.A parte il fatto dell'aspetto legale che non è consentito penso che il gioco non valga la candela per soli 15cv in piu',se poi si vuole agire anche modificando/rinforzando anche altre parti meccaniche allora la cosa puo' avere senso altrimenti l'operazione non è conveniente....
    non lo fare, non lo rimuovere il FAP, non ne vale la pena come detto giustamente da te, te ne pentiresti

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant B8 170cv S-line

    Predefinito

    Grazie mille Ragazzi per le informazione che mi avete dato! domani seguirò il consiglio di Endy si và in conce!
    Vi farò sapere........
    Giosuè

  9. #18
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Su software ESI della bosh mio cognato mi ha fatto vedere che per valori sopra a 20 g la spia si accende ed è possibile fare la rigenerazione manuale (da utente) rispettando i consigli del libretto di manutenzione. Se questa operazione non va a buon fine occorre recarsi in officina ove misureranno l'accumulo di particolato, se quest'ultimo è sopra i 45g occorrerà sostituire la parte!!

    Una domanda ma fai pochi Km con l'auto?? Di solito il particolato non riesce a "bruciare" se non si raggiungono certe temperature.
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  10. #19
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guitor Visualizza Messaggio
    Su software ESI della bosh mio cognato mi ha fatto vedere che per valori sopra a 20 g la spia si accende ed è possibile fare la rigenerazione manuale (da utente) rispettando i consigli del libretto di manutenzione. Se questa operazione non va a buon fine occorre recarsi in officina ove misureranno l'accumulo di particolato, se quest'ultimo è sopra i 45g occorrerà sostituire la parte!!

    Una domanda ma fai pochi Km con l'auto?? Di solito il particolato non riesce a "bruciare" se non si raggiungono certe temperature.
    non fidarti mai dei valori dei software perchè sbagliano spesso, sia per il FAP, che per l'EGR, che per il debimetro.

    si solitamente il FAP si intasa se la strada percorsa è prevalentemente urbana

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,055
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da endy87 Visualizza Messaggio
    non lo fare, non lo rimuovere il FAP, non ne vale la pena come detto giustamente da te, te ne pentiresti
    Non ci penso nemmeno a disattivarlo, anche perche' alla futura revisione credo che avrei dei problemi....

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •