Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Come abbassare leggermente la mia A6 senza perdere confort?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di littleboy
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    458
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A6 4G Avant

    Predefinito Come abbassare leggermente la mia A6 senza perdere confort?

    Salve a tutti,
    ho un A6 4F avant 2.7 tdi quattro del 2009, assetto orig non sportivo.
    Come cerchi ho tenuto i miei montecarlo 5 razze da 17 che avevo sulla passat (et 43)
    La uso per lavoro, e faccio 40/45 mila km/anno, per cui il confort e' la mia esigenza principale.
    Ho una guida rilassata e assolutamente non sportiva.
    vorrei solo abbassare un poco la macchina per l'estetica, ma non voglio perdere in confort, anzi!
    E' possibile?
    cosa consigliate?
    Grazie in anticipo!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Ti direi solamente un kit molle tipo eibach prokit (abbassamento 30mm) che rimane molto tranquilla, pero' dipende anche dallo stato dei tuoi ammortizzatori, se hanno molti km, conviene cambiarli intanto che monti le molle, a quel punto ti fai un kit completo soft, e sei al TOP, sono anche due spese differenti, ma io penso che i lavori se si fanno, è meglio farli bene e una volta sola....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    C'è sempre l'opzione dell"assestamento molle"...così si chiama...ma in pratica le schiacciano e le abbassano uno o due cm...
    Io l'ho fatto fare ad un utente del forum quando ha montato gli ammo nuovi e voleva un pelo di assetto senza nè indurirla nè abbassarla troppo...
    Glielo ha fatto una ditta che produce ammo e molle per le corse che ho qua a 5km da casa mia..
    Per adesso è contentissimo!

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  5. #4
    Audi lover L'avatar di littleboy
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    458
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A6 4G Avant

    Predefinito

    ho 75 mila km...
    naftone dato che sei di piacenza, a chi mi consiglieresti di chiedere un preventivo per molle e ammo nuovi, per avere massimo 3 cm di riduz?
    a4-180: interessante l'assestamento molle, sembra un operazione veloce da fare. Volendo gli ammo posso tenere i miei quindi?

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 8l 1.8T

    Predefinito

    Guarda qui!!

    http://www.comarsport.com/it/catalog...cr=0&ID=152993

    Comfort pari all'originale e altezza regolabile.. dipende quanto vuoi spendere.. 1'270,00 € è il listino IVA compresa dell'importatore italiano di KW (Comar).

    Tieni conto che per un assetto fisso puoi spendere dai 500,00 € a 900,00 € in base alla marca di assetto che acquisti.

    Cmq a 75'000 km diciamo che gli ammo sono arrivati alla fine o sicuramente non sono più carichi come da nuovi..

    Ciao..

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da littleboy Visualizza Messaggio
    ho 75 mila km...
    naftone dato che sei di piacenza, a chi mi consiglieresti di chiedere un preventivo per molle e ammo nuovi, per avere massimo 3 cm di riduz?
    a4-180: interessante l'assestamento molle, sembra un operazione veloce da fare. Volendo gli ammo posso tenere i miei quindi?
    Dunque se non vuoi acquistare tramite internet o e-bay dove trovi ottimi prezzi, a PC, puoi sentire o al CRP, Marini autoricambi oppure Forniauto, pero' con 75000 km ti consiglio vivamente di cambiare anche gli ammortizzatori, abbassando l'auto anche di soli 3 cm con gli ammortizzatori "stanchi", rischi di avere solo un guadagno estetico con rischio di perdita di comfort e sicurezza (se gli ammortizzatori sono scarichi, l'auto rimbalza moolto e sembra anche molto rigida), per la lavorazione di "schiacciare" le tue molle, la conosco, la molla viene scaldata e compressa, un tipo di lavorazione che mi sento di sconsigliare per diversi motivi:
    -un domani vendi l'auto, o ti stufi dell'assetto, non hai piu' i ricambi originali a disposizione
    -acquistando un kit al momento che smonti i tuoi ammortizzatori rimonti subito i nuovi, contrariamente vorrebbe dire lasciare l'auto almeno 2 giorni sul ponte smontata, dato che se devono modificarti le tue molle ci vuole del tempo
    -piu' che altro perchè l'A6 non è prorpio leggera, e non mi fiderei troppo di molle modificate artigianalmente, che non sai effettivamente la lavorazione eseguita e l'abbassamento reale, quando hai la possibilita' di acquistare prodotti di qualita'
    Non me ne voglia nessuno, ma questa lavorazione l'ho fatta fare anch'io su auto precedenti, ma piu' piccole e leggere e sportive, ho fatto fare pero' tutto artigianale, molle e ammortizatori, ma non è ASSOLUTAMENTE un'assetto soft che sembra cercare littleboy...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4-180 Visualizza Messaggio
    C'è sempre l'opzione dell"assestamento molle"...così si chiama...ma in pratica le schiacciano e le abbassano uno o due cm...
    Io l'ho fatto fare ad un utente del forum quando ha montato gli ammo nuovi e voleva un pelo di assetto senza nè indurirla nè abbassarla troppo...
    Glielo ha fatto una ditta che produce ammo e molle per le corse che ho qua a 5km da casa mia..
    Per adesso è contentissimo!
    Se sapevo che la Orap faceva sto servizio lo facevo fare anche alle mie prima di montarle

  9. #8
    Audi lover L'avatar di littleboy
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    458
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A6 4G Avant

    Predefinito

    ma quell'assetto variabile, cos'ha in piu rispetto al fisso, solo il fatto che si puo' regolare?
    perche a me no interessa cambiare l'assetto una volta montato, ma se prendendone uno fisso si rispamia con le stesse prestazioni, mi va bene.

    quindi quell'assetto ha davvero lo stesso confort di quello originale?

    Citazione Originariamente Scritto da MrJohn Visualizza Messaggio
    Guarda qui!!

    http://www.comarsport.com/it/catalog...cr=0&ID=152993

    Comfort pari all'originale e altezza regolabile.. dipende quanto vuoi spendere.. 1'270,00 € è il listino IVA compresa dell'importatore italiano di KW (Comar).

    Tieni conto che per un assetto fisso puoi spendere dai 500,00 € a 900,00 € in base alla marca di assetto che acquisti.

    Cmq a 75'000 km diciamo che gli ammo sono arrivati alla fine o sicuramente non sono più carichi come da nuovi..

    Ciao..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Ciao, con circa 700€ mio cugino che fa assetti da 20 anni, ve li fa su misura, ammo + molle con - 30 a passo variabile, questo è quello che ha fatto un mio amico che voleva confort, ma anche sportività all' occorrenza. Se vi servono info, fate un fischio....

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di littleboy
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    458
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Audi A6 4G Avant

    Predefinito

    A me in realta della sportivita non interessa nulla, anzi.
    E' solo un fattore estetico, vorrei solo ridurre solo un po' lo spazio tra cerchio passaruota, direi di 2 cm al massimo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •