Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: dischi freno a3 170 cv su a3 140 cv

  1. #21
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Secondo me non ha senso cambiare, tanto gli spazi d'arresto saranno i medesimi

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 140cv

    Predefinito

    Sto parlando con un tedewco di ebay.de che li vende a 113e gli anteriori 312x25.. ma nn capisco se sono audi a3..boo!

    ---------- Post added at 15.22.02 ---------- Previous post was at 15.20.34 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Secondo me non ha senso cambiare, tanto gli spazi d'arresto saranno i medesimi

    Dici sul serio!?!? O scherzi!!??

  4. #23
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani225 Visualizza Messaggio

    Dici sul serio!?!? O scherzi!!??
    No, su queste cose non scherzo mai.

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    No, su queste cose non scherzo mai.
    quindi se passo aq 312+pinze brembo 4 pompanti del fiat coipe non migliora la frwnata!?!?!?

  6. #25
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani225 Visualizza Messaggio
    quindi se passo aq 312+pinze brembo 4 pompanti del fiat coipe non migliora la frwnata!?!?!?
    Le prove su strada dicono di no e anche la matematica (fisica) dice lo stesso. Lo so che strano ma è così. Una lamborghini murcielago, a 100 km/h, si ferma in poco più di 40 mt e una Punto twin air ....idem, così come una Bmw 320D si ferma in 41 mt...... Quindi è evidente che la differenza è minima e se tu cambi i dischi non significa affatto che tu ti fermi prima. Le componenti in gioco sono molte, ma di sicuro c'è che l'impianto che stato progettato risponde perfettamente e una sua sostituzione deve essere presa in considerazione solo al variare delle masse in gioco. Sono dell'idea che più che i diametri bisogna puntare sul dissipare dell'energia termica e da una buona dinamicità delle sospensioni. Ah dimenticavo...arrivati ad un punto critico (bloccaggio) ci puoi arrivare anche con gli originali, ma ricordati che poi tutta la gestione passa alla centralina abs...ergo tu non conti più nulla anche se primi a 10tonn sul pedale

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Le prove su strada dicono di no e anche la matematica (fisica) dice lo stesso. Lo so che strano ma è così. Una lamborghini murcielago, a 100 km/h, si ferma in poco più di 40 mt e una Punto twin air ....idem, così come una Bmw 320D si ferma in 41 mt...... Quindi è evidente che la differenza è minima e se tu cambi i dischi non significa affatto che tu ti fermi prima. Le componenti in gioco sono molte, ma di sicuro c'è che l'impianto che stato progettato risponde perfettamente e una sua sostituzione deve essere presa in considerazione solo al variare delle masse in gioco. Sono dell'idea che più che i diametri bisogna puntare sul dissipare dell'energia termica e da una buona dinamicità delle sospensioni. Ah dimenticavo...arrivati ad un punto critico (bloccaggio) ci puoi arrivare anche con gli originali, ma ricordati che poi tutta la gestione passa alla centralina abs...ergo tu non conti più nulla anche se primi a 10tonn sul pedale

    Ok.
    pero oltre ai dischi oiu grandi sto montando una branbo 4 pompanti...poi aggiungo tubi in treccia e pasticche piu performanti...penso che non solo a livello estetico canbi...poi..le oinze le possiedo da tempo e mi e sempre piacuto vederle montato le brembo! Poi gia che ci stavo...volevo anche aumentare il disco ..visto che li devo cambiare prendo dei 312..limportante che nn mi freni di MENO!!

  8. #27
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani225 Visualizza Messaggio
    Ok.
    pero oltre ai dischi oiu grandi sto montando una branbo 4 pompanti...poi aggiungo tubi in treccia e pasticche piu performanti...penso che non solo a livello estetico canbi...poi..le oinze le possiedo da tempo e mi e sempre piacuto vederle montato le brembo! Poi gia che ci stavo...volevo anche aumentare il disco ..visto che li devo cambiare prendo dei 312..limportante che nn mi freni di MENO!!
    premetto: sei liberissimo di fare quello che vuoi

    Però trovo giusto dirti che non sempre quello che si ha in testa corrisponde alle aspettative e quello che ti appresti a fare non ti fa guadagnare nulla, sono solo soldi spesi e con il rischio che se ti fermano ti mandino l'auto alla motorizzazione. Pensi valga la pena per il solo piacere di avere una pinza che ti piace tanto? Non so, ma andrebbero sentite tutte le campane, quelle che ti dicono "si bravo! Vai così!" e quelle che ti dicono "attento che non è come credi", poi sta a te
    Di sicuro non ti frenerà meno, ma non frenerai di più o ti fermerà prima

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    37
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 8P 140cv

    Predefinito

    Un mio amico sull M3 E46 mise dischi del csl quindi 365 piu pinze porsche (brembo) pero mise le post boxster....spisi in tutto 900e e frenava meno di prima del konopompante originale...xxhe la superfice dei 4 pistoncini era inferiore alla singola del monopmpante...cmq le pinze le possiedo...i dischi 113e.. le staffe me le fa il peparatore..nn spendo una cifra esuberante..credo di fare staffe e montaggio del tutto cn un 200e..voglio provare poi se frena uguale..ciccia..pero ho dischi nuovi e pinze piu sportive..frazie dei consigli comunque!

  10. #29
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Da 100 a 0 frenerà uguale come dice Stefano... discorso differente se ad esempio stai viaggiando su strade in discesa....magari carico... quelli originali inizieranno a surriscaldarsi e a perdere forza frenante. Con quelli maggiorati sposti più in alto tale limite! Se poi vai in pista la differenza è ancora più marcata! Credo però che con un 140cv diesel non ci andrai tanto spesso!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Banki s line
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    567
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi a3 s line 3p 2009

    Predefinito

    ragazzi ma se io volessi sostituire i miei dischi originali con quelli delle 170 devo solo prendere il porta pinza e i dischi??per il posteriore è lo stesso discorso o devo sostituire la pinza?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •