Lista utenti taggati

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 2345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 123

Discussione: Sintoflon!!! davvero soddisfatto

  1. #101
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    esatto, come farò io....a fine maggio ho il tagliando (dopo 20.000 Km) e poi metto il protector....

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Giusto per concludere la mia esperienza con Sintoflon vi lascio una mia personale recensione.

    Come già detto prima del cambio olio avevo inserito nel motore il Sintoflon ET dandomi sinceramente buoni risultati, accensione più snella, e diminuzione della rumorosità del motore.......
    Dopo circa 1500/2000 km ho effettuato il cambio olio e filtro olio, con Castrol edge professional long life III 5w30 e filtro olio Bosch, insieme al cambio olio ho inserito nelle giuste proporzioni il Sintoflon protector due barattolini da 125 ml.

    Da subito sembrava tutto tranquillo, ma con il passare dei km ho notato una rumorosità sempre più pronunciata del motore specialmente a freddo, e anche dopo aver scaldato il motore il rumore rimaneva (secondo me) troppo elevato.
    Un po sconcertato dopo poco più di 1500 km ho deciso con il mio meccanico di fiducia (che comunque da subito mi aveva detto di essere contrario a questi additivi) di ricambiare tutto.....5 litri di Castrol e filtro olio Bosch nuovo di zecca.
    Da segnalare che il filtro smontato a parere del meccanico era risultato molto sporco, come intasato.
    Come per miracolo dopo poche decine di km il motore è rinato, rumorosità nettamente inferiore anche a freddo. Ho già percorso qualche centinaio di km.

    Questa è semplicemente la mia esperienza personale senza nulla voler togliere all'efficacia o no di questi additivi, però visto che ho provato personalmente che non è tutto oro quel che luccica, sinceramente non butterò più via soldi per questi prodotti "miracolosi"
    Quando si sbaglia bisogna anche aver il coraggio di dirlo
    Ultima modifica di Axelt; 23-06-2014 alle 18:24

  4. #103
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    Giusto per concludere la mia esperienza con Sintoflon vi lascio una mia personale recensione.

    Come già detto prima del cambio olio avevo inserito nel motore il Sintoflon ET dandomi sinceramente buoni risultati, accensione più snella, e diminuzione della rumorosità del motore.......
    Dopo circa 1500/2000 km ho effettuato il cambio olio e filtro olio, con Castrol edge professional long life III 5w30 e filtro olio Bosch, insieme al cambio olio ho inserito nelle giuste proporzioni il Sintoflon protector due barattolini da 125 ml.

    Da subito sembrava tutto tranquillo, ma con il passare dei km ho notato una rumorosità sempre più pronunciata del motore specialmente a freddo, e anche dopo aver scaldato il motore il rumore rimaneva (secondo me) troppo elevato.
    Un po sconcertato dopo poco più di 1500 km ho deciso con il mio meccanico di fiducia (che comunque da subito mi aveva detto di essere contrario a questi additivi) di ricambiare tutto.....5 litri di Castrol e filtro olio Bosch nuovo di zecca.
    Da segnalare che il filtro smontato a parere del meccanico era risultato molto sporco, come intasato.
    Come per miracolo dopo poche decine di km il motore è rinato, rumorosità nettamente inferiore anche a freddo. Ho già percorso qualche centinaio di km.

    Questa è semplicemente la mia esperienza personale senza nulla voler togliere all'efficacia o no di questi additivi, però visto che l'ho provata personalmente sinceramente non butterò più via soldi per questi prodotti "miracolosi"
    Quando si sbaglia bisogna anche aver il coraggio di dirlo
    come dicevamo anche nell'altra discussione , ciò che ti è successo non è per niente strano, anzi..

    le particelle di teflon si agglomerano nel filtro facendo cadere la pressione nel circuito, con grave pericolo per la lubrificazione.

    (basta verificare la pressione dopo un migliaio di km di utilizzo per constatare che quanto sopra corrisponde al vero)


    l'unico additivo "serio" che mi sentirei di utilizzare nel mio motore è il nitruro di boro esagonale (più costoso e di non facilissima reperibilità, ma sicuramente esente da tali inconvenienti, e di gran lunga più efficace)

  5. #104
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    e si, sicuramente quello che è successo a me, infatti il filtro olio per avere 1500 km aveva uno strano aspetto.....

  6. #105
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    e si, sicuramente quello che è successo a me, infatti il filtro olio per avere 1500 km aveva uno strano aspetto.....
    qualche volta posterò quanto successomi con la A4 dopo aver usato un additivo pulitore.(forse uno di quelli citati proprio in questo tread)

    un esperienza da non ripetere; una vera odissea
    (addirittura in concessionaria audi mi avevano proposto la sostituzione del basamento con uno di rotazione per via delle occlusioni..)

    avevo descritto l'incredibile vicenda su un altro forum; se la trovo la posto

    ---------- Post added at 19.16.33 ---------- Previous post was at 19.02.35 ----------

    ecco il post (copia-incolla da un altro sito) dove descrivevo quanto mi è capitato:



    [COLOR="rgb(65, 105, 225)"]

    .anni fa ho avuto un auto con un motore degno di nota(audi 18 turbo 5 valvole x cilindro)

    questo motore ha un complesso sistema di circolaz. e raffreddamento dell olio,che asserve a molte funzioni tipo le delicatissime punterie idrauliche.
    oltretutto come ho scoperto dopo,i passaggi dalla coppa al reparto punterie sono piccoli e in alcuni punti contorti.
    (gia di x se questo esige viste le carattristiche di un turbocompresso l uso di un olio particolare)

    la coppa è poi conformata in modo strano,è come quasi divisa in 2,visto che in mezzo ci passa il telaietto ausiliario dove sono attaccate le sospensioni.in pratica i sedimenti si depositano sul fondo dei x così dire "semigusci",mentre la pompa dell olio di tipo tradizionale(a2ingranaggi)pesca solo in uno di essi.

    L' auto era sempre stata tagliandata dalla casa madre tranne l ultima volta,in cui vi era stato messo un olio multigrado(15 40)come riscontrato dall adesivo posto dal meccanico.
    Poco tempo dopo averla acquistata riscontrai il classico ticcchettio ai bassi regimi tipico delle punterie idrauliche che non riuscivano più a recuperare il gioco.
    niente di grave,ma fastidioso.
    cosi ho messo l olio prescritto,ma inutilmente,perchè l olio "matto" aveva grazie ai diversi componenti già parzialmente sciolto i depositi formatisi col tempo(lacche)
    (a determinati kmetraggi è normale che si formino)
    così ho pensato bene di effettuare pulizia/lavaggio di tutto il circuito con un apposito prodotto che si mette nel motore,si lascia girare non ricordo quanto,poi si fa defluire,si cambia il filtro e via!
    col caxxo!
    la porcheria non ha lavato tutto, ha soloSMOLLATO le incrostazioni,che sebbene non eccessive continuavano a sciogliersi contaminando l olio,intasando il filtro.creando morchie tipo quelle viste nelle prime foto del post,e riempiendo la coppa di sedimenti esattamente come si vede nel youtube dell audi80 sempre in questa discussione,sebbene in misura minore.

    solo che a me occludevano anche i passaggi che salgono alle punterie e mi ostruivano completamente la retina della pompa nella coppa.

    risultato:spia pressione perennemente accesa a meno di non far salire di giri il motore,e gioco valvole al massimo con ticchettio da mitragliatrice!(sono20 valvole)
    non ti dico le bestemmie che ho tirato a chi ha inventato quel prodotto e ancor piu al meccanico ,visto che per mesi sono andato avanti puntualmente a smontare coppa olio
    (data la posizione del telaietto sospensioni non e possibile svitare i bulloni e calarla,devi staccare i supporti motore e nel mio caso del cambio(essendo a traz.integrale)e alzare un po il motore.
    Oltre naturalmente a smontare settimanalmente il coperchio valvole x aspirare con un aspiratore (da me costruito con unapistola da verniciatura sfruttando il principio dell "effetto Venturi)tutta la morchia nei piccoli condotti provenienti dal basamento!

    giravo con la scorta di filtri dell olio della Polo,piu piccoli ma piu economici,dato l uso(e getta)che ne dovevo fare..

    per fortuna poi il filtro della polo data la diversa collocazione era privo della valvola di non ritorno,che nell' audi A4 era necessaria per non far defluire completamente il lubrificante nella coppa a seguito di fermo prolungato
    (svuotando la parte alta del circuito appena acceso non avrebbe la necessaria pressione per il giusto funzionamento punterie)
    (capirai a me in quella situazione....)
    la mancanza di tale valvola di non ritorno per fortuna permetteva alle morchie di scendere nella coppa.
    Così,viaaa..pronti x un altro smontaggio della coppa.....
    ci ho messo mesi a tirarla a posto.capirete il mio terrore quando sento certi discorsi.....
    [/COLOR]





    (ho citato un video perchè la discussione è tratta da un altro forum)

  7. #106
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    stica!!!! che disastro....questi additivi sono la morte del motore

  8. #107
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Purtroppo, come avete detto, questi prodotti si limitano a staccare le morchie, lasciandole libere di vagare per il motore a far disastri...😞😞😞

  9. #108
    Audi lover L'avatar di manuel89
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    197
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Io ero intenzionato a prendere il sintoflon per il trattamento motore ma leggendo tutta la conversazione ho cambiato idea dato i troppi problemi... usero' solo quello per il trattamento cambio..

  10. #109
    Audi lover L'avatar di Pitza
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    281
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ragazzi mi consigliate questo sintoflon su un a4 b6 1.9 130? Con 200k chilometri?

  11.  

  12. #110
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    lascia perdere..

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 2345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •