Come dice Poe giustamente audi non fa le batterie, ma ha un controllo qualità che ti rovina se non fai quello che dicono loro.
Varta fa le batterie ma a parer mio quando riceve un ordine da audi ha anche delle specifiche tecniche che deve rispettare,
non credo Varta o un'altro costruttore di batteria metta sul mercato batterie identiche.
S poi cerchi qualcosa di omologato audi anche loro aumentano il costo.
A desso me la tiro la batteria della mia auto e quella di primo impianto (10 anni e qualche mese ), so che prima poi sarà da cambiare, e l' antro gg ho fatto una lettura con
multimetro 12,67 v, ancora buona.
Se si usa All-service, sulle batterie audi fa uno sconto del 25%, all-service e scaricabile dal sito audi, le promo iniziano 1 aprile e finiscono 31 dicembre.
La batteria che costa di più e 110Ah/520A 250 euri, il costo che tu vedi e quello che hai in fattura "* Prezzi I.V.A. e manodopera incluse, calcolati per l’intera operazione. Informazioni dettagliate sono disponibili presso i Service Audi."
Vi faccio un esempio, tergi cristallo primo impianto 6 anni poi si sono incollati a para e si sono strappati, sost. con nota marca tedesca dopo un po riche sul para il filo sie inciso
costo 25-30 adesso non mi ricordo con precisione. costo all-service € 63 il doppio ma se mi durano 5-6 anni anche loro ho guadagnato.