Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Turbina golf IV 150 su a3 1.9 tdi 105

  1. #1
    New Entry L'avatar di cam105
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI A4 Avant 2008 - Advanced 2.0 TDI 170CV

    Predefinito Turbina golf IV 150 su a3 1.9 tdi 105

    Ciao a tutti. Ho deciso di montare la turbina del golf iv 150cv sulla mia a3 1.9 tdi 105. Hanno gli stessi attacchi non c'e da cambiare niente e gia da originale gira a 1.5 1.6bar quindi avrei una affidabilità di turbo ottimale giusto? Ho gia una mappa di circa 135cv e con questo turbo andrei sui 150cv avendo una fumosità bassissima. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito o ha gia fatto questa modifica? grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di cam105
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    AUDI A4 Avant 2008 - Advanced 2.0 TDI 170CV

    Predefinito

    grazie ragazzi per le numerose risposte...
    non c'e nessuno che sa darmi un consiglio, un modo di pensarla niente?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Allora, io avevo un golf 4 115 cv, per fare una preparazione adeguata, ho fatto: IC frontale del 150 cv, iniettori, pompa olio, e turbina, poi dopo, sono passato a una 2256 Garret. Ti consiglio di maggiorare gli iniettori, altrimenti avrai del turbolag, chi ti ha fatto la centralina?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cam105 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho deciso di montare la turbina del golf iv 150cv sulla mia a3 1.9 tdi 105. Hanno gli stessi attacchi non c'e da cambiare niente e gia da originale gira a 1.5 1.6bar quindi avrei una affidabilità di turbo ottimale giusto? Ho gia una mappa di circa 135cv e con questo turbo andrei sui 150cv avendo una fumosità bassissima. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito o ha gia fatto questa modifica? grazie
    Gli attacchi al motore sono gli stessi vero, ma ricorda che:
    - gli attacchi dell'egr sono differenti --> significa che o il preparatore ha le conoscenze per eliminarti totalmente l'egr (pochi sanno farlo, molti parzializzano e basta) oppure girerai con la spia guasto motore perennemente accesa
    - il downpipe andrà cambiato perchè la turbina della mk4 ha un'uscita assolutamente incompatibile con lo scarico originale della tua 105 --> significa che andrà fatto un lavoro di adattamento se la tua 105 è nata senza DPF, mentre andrà fatto un lavoro da suicidio se la tua è un 105 con DPF perchè per mantenere il DPF (eliminarlo va contro le politiche del forum ed è illegale) va rivisto tutto il giro che fa il downpipe e ricostruito l'attacco turbina

  6. #5
    New entry L'avatar di claudiofr
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Golf gti edition 30 @ 330ps ex ibiza fr tdi @ 260ps

    Predefinito

    Vabbe sono modifiche molto semplici che un preparatore medio sa fare a meno che non lo fai fare ad un cane sono cose assolutamente banali. Per l'EGR ormai teo anche i piu ignoranti in materia di rimappature sanno togliere la spia da quella ecu.
    Cmq spero che tu abbia la motorizzazione senza fap che ha dei polverizzatori leggermente piu grandi di quella col FAP.
    Con la turba del 150 si possono fare 180 cv almeno poi dipende da quanto ci capisce il mappatore nell'accordare il tutto!!
    SEAT IBIZA FR TDI 130 @ 244 PS POWERED BY MYSELF CHIPTUNER

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •