Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: configurazione Q5

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    il 2.0 tfsi con su i due pack s-line, 20", harman kardon, bluetooth ed altre cose viene 61000€.

    mi sa che hanno sparato troppo alto con i prezzi, completamente fuori di testa...

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di domme
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    seat leon ma in testa ho Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    il 2.0 tfsi con su i due pack s-line, 20", harman kardon, bluetooth ed altre cose viene 61000€.

    mi sa che hanno sparato troppo alto con i prezzi, completamente fuori di testa...

    in effetti i prezzi sono decisamente esagerati

    ho configurato un 2.0 tfsi con neanche tanta roba (metallizzato,cerchi19",pelle e al tre piccole cosucce) e viene fuori 56.000€
    per la stessa cifra prendo un touareg

    mah.....vedremo....

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Simone Quattro®
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    974
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Panda 4x4 Cross

    Predefinito

    allora non sono l'unico che pensa che hanno un po' mirato in alto con i prezzi......

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A3 8v

    Predefinito

    I prezzi non sono certo da utilitaria, ma il segmento a cui appartiene e la qualità che si percepisce si fan pagare di sicuro! se poi esaminiamo la sua più diretta concorrente bmw x3 vediamo che i prezzi sono pressochè identici, e a dirla tutta l'attuale x3 (ci sono salito) mi sembra molto più spoglia almeno internamente.
    In conclusione c'era da aspettarselo che i prezzi si sarebbero allineati a bmw offrendo un prodotto più nuovo di due anni.....

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    Scusate ragazzi, ma con quei soldi mi prendo un Q7 km zero o usato ottimo!
    Dai su ma che prezzi

  7. #26
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mich82 Visualizza Messaggio
    I prezzi non sono certo da utilitaria, ma il segmento a cui appartiene e la qualità che si percepisce si fan pagare di sicuro! se poi esaminiamo la sua più diretta concorrente bmw x3 vediamo che i prezzi sono pressochè identici, e a dirla tutta l'attuale x3 (ci sono salito) mi sembra molto più spoglia almeno internamente.
    In conclusione c'era da aspettarselo che i prezzi si sarebbero allineati a bmw offrendo un prodotto più nuovo di due anni.....

    Centrato in pieno il problema. Lasciatevelo dire da uno che da Audi (seppur "solo" A4 TDI 130CV) e' passato a BMW (X3 2.0 Eletta). Diciamo che dovendo pescare in quella categoria ho scelto un SUV che fosse il giusto compromesso economico, stilistico, ergonomico e ben rivendibile presente sul mercato (nel 2006) anche se non rispondeva al 100% ai miei canoni. Ovvio che ero conscio di quel che facevo ma sapevo anche che sarebbe stato un mezzo di transizione (sostituisco l'auto + o - ogni 3 anni) in attesa dell'uscita della Q5 di cui gia' ai tempi si parlava. Ma le delusioni non sono mancate (premetto che ho sempre acquistato vetture vedendole staticamente dal vivo in conce ma mai provandole su strada, fidandomi beceramente dei dati tecnici riportati dalle riviste di settore). La piu' grande, quella prestazionale: ho dovuto rimappare per "sentire" di avere in mano un'auto con le giuste prestazioni (e meno male che da 0 a 100 la davano uguale all'Audi che avevo!!!). La spartanita' gia' la sapevo e l'avevo messa in conto (manco il clima bi-zona, vergogna!!). Ottima come tenuta (non ci crederete, ma superiore all'A4) ma un po' rigida (moglie ubriaca e botte piena pare siano difficili da ottenere).

    Ora sono qui con l'acquolina in bocca a pregustarmi (SPERO) il mio prossimo acquisto: questa benedetta Q5!!

    Certo che mamma Audi non ci sta trattando molto bene. Si parlava di tre livelli di allestimento (i classici ambiente, advanced e advanced plus o simili) ed invece c'e' solo una vettura base piu' decine (ed a che prezzi) di optionals. Pensate se dopo il lancio vedremo i famosi tre pacchetti tra gli optional, alla faccia di chi ha sperperato una fortuna per averla prima di tutti....

    E volete sapere di piu'? Sono talmente ansioso di comprarla che, da quando e' uscito il configuratore tedesco, sto frequentando tutti i siti Audi europei per confrontare i prezzi (normalmente compro d'importazione) e mi sono accorto che finora il nostro e' il mercato dove viene venduta a piu' caro prezzo!!! Spiegazione?!? Almeno stando a quanto riferito da un amico conce, l'Italia e' l'unico grande paese europeo a dipendere ancora da un importatore autonomo (la cara Autogerma) mentre altrove e' direttamente Audi a controllare le varie direzioni nazionali.

    Cosi' ne scaturisce che a parita' di configurazioni, la stessa Audi Q5 costa 46755 in ITA, 44535 in GER e 44900 in FRA (notare che quest'ultimo paese e' l'unico che ha in listino i 3 allestimenti tanto ventilati dalla stampa ai tempi della presentazione in Cina e che normalmente, sulle altre case, ha prezzi piu' elevati dei nostri!!). Ed in Svizzera costa ancora di meno (ma non ho approfondito la cosa perche' non capisco se i prezzi del sito sono o meno comprensivi di IVA).

    Ora sto aspettando un paio di preventivi dal Belgio (li' si rifornisce il mio importatore) per una vettura nuova e per la stessa vettura semestrale da dirigenza Audi.

    Vi terro' aggiornati.


    P.S. Scusate la prolissita' ma e' il mio primo post e vi siete dovuti sorbire un po' di riassunto della mia vita automobilistica.......

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianky66 Visualizza Messaggio
    Centrato in pieno il problema. Lasciatevelo dire da uno che da Audi (seppur "solo" A4 TDI 130CV) e' passato a BMW (X3 2.0 Eletta). Diciamo che dovendo pescare in quella categoria ho scelto un SUV che fosse il giusto compromesso economico, stilistico, ergonomico e ben rivendibile presente sul mercato (nel 2006) anche se non rispondeva al 100% ai miei canoni. Ovvio che ero conscio di quel che facevo ma sapevo anche che sarebbe stato un mezzo di transizione (sostituisco l'auto + o - ogni 3 anni) in attesa dell'uscita della Q5 di cui gia' ai tempi si parlava. Ma le delusioni non sono mancate (premetto che ho sempre acquistato vetture vedendole staticamente dal vivo in conce ma mai provandole su strada, fidandomi beceramente dei dati tecnici riportati dalle riviste di settore). La piu' grande, quella prestazionale: ho dovuto rimappare per "sentire" di avere in mano un'auto con le giuste prestazioni (e meno male che da 0 a 100 la davano uguale all'Audi che avevo!!!). La spartanita' gia' la sapevo e l'avevo messa in conto (manco il clima bi-zona, vergogna!!). Ottima come tenuta (non ci crederete, ma superiore all'A4) ma un po' rigida (moglie ubriaca e botte piena pare siano difficili da ottenere).

    Ora sono qui con l'acquolina in bocca a pregustarmi (SPERO) il mio prossimo acquisto: questa benedetta Q5!!

    Certo che mamma Audi non ci sta trattando molto bene. Si parlava di tre livelli di allestimento (i classici ambiente, advanced e advanced plus o simili) ed invece c'e' solo una vettura base piu' decine (ed a che prezzi) di optionals. Pensate se dopo il lancio vedremo i famosi tre pacchetti tra gli optional, alla faccia di chi ha sperperato una fortuna per averla prima di tutti....

    E volete sapere di piu'? Sono talmente ansioso di comprarla che, da quando e' uscito il configuratore tedesco, sto frequentando tutti i siti Audi europei per confrontare i prezzi (normalmente compro d'importazione) e mi sono accorto che finora il nostro e' il mercato dove viene venduta a piu' caro prezzo!!! Spiegazione?!? Almeno stando a quanto riferito da un amico conce, l'Italia e' l'unico grande paese europeo a dipendere ancora da un importatore autonomo (la cara Autogerma) mentre altrove e' direttamente Audi a controllare le varie direzioni nazionali.

    Cosi' ne scaturisce che a parita' di configurazioni, la stessa Audi Q5 costa 46755 in ITA, 44535 in GER e 44900 in FRA (notare che quest'ultimo paese e' l'unico che ha in listino i 3 allestimenti tanto ventilati dalla stampa ai tempi della presentazione in Cina e che normalmente, sulle altre case, ha prezzi piu' elevati dei nostri!!). Ed in Svizzera costa ancora di meno (ma non ho approfondito la cosa perche' non capisco se i prezzi del sito sono o meno comprensivi di IVA).

    Ora sto aspettando un paio di preventivi dal Belgio (li' si rifornisce il mio importatore) per una vettura nuova e per la stessa vettura semestrale da dirigenza Audi.

    Vi terro' aggiornati.


    P.S. Scusate la prolissita' ma e' il mio primo post e vi siete dovuti sorbire un po' di riassunto della mia vita automobilistica.......
    Niente male direi come primo post , ma quale motorizzazione hai sul tuo attuale x3? 2.0i o 2.0d, 177cv o 150cv?

    Si in effeti è vero in principio esisteva un discorso dei soliti 3 allestimenti sul Q5, che poi all'arrivo del confiuratore son ben spariti, ed ora come hai detto tu ci si ritrova a doversi comporre l'allestimento da soli inserendo mille optional e a che prezzi

    Sul versante prezzi invece.....bè è da sempre che noi poveretti Italiani paghiamo di più di tutti e magari a qualcuno, forse te, a volte conviene comprare auto importate....poi ci terrai aggiornati

  9. #28
    Audi lover L'avatar di gianky66
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    859
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-line

    Predefinito

    Acquistata nel 2006, quindi il 150CV. Con rimappa siamo sulla stessa cavalleria con la quale viene proposta oggi (giusto a confermare che questa e' la potenza "ideale" per questo tipo di vettura con quella cilindrata, come era stata la mia impressione di guida).

    Se l'importatore fa le cose come devono essere fatte (in regola con le leggi comunitarie ed italiane) qualcosa comunque risparmi sempre; chiaro che c'e' importatore e importatore .....

    Il fatto di abitare vicino al confine inoltre mi ha da sempre abituato a confrontare i prezzi di qualsiasi cosa sui vari mercati .....

    Ora aspettiamo sto preventivo e se non sara' cosi' buono come spero, vedro' di approfondire la cosa in Francia od inqualche altro paese comunitario.....

  10. #29
    the manufacturer of fog L'avatar di bevi
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    896
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A5 3.0

    Predefinito

    cmq era così pure x Q7, nessun allestimento, solo optional "uno ad uno" poi ad inizio ottobre scorso son comparsi advanced e advanced plus......semplici mosse di mercato, lo vuoi subito sto Q5? paghi tanto e via!!
    giusto x rimanere in tema sarà così anche x le configurazioni dei motori... se vuoi un diesel automatico ti prendi x forza il 3.0TDI....!!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Simone Quattro®
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    974
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Panda 4x4 Cross

    Predefinito

    i pacchetti advanced e advanced plus dovrebbero uscire a marzo 2009 sulla Q5 .........
    Fiat Panda 4x4 Cross

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •