Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: A3 8P – Rimontaggio centralina xenon

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito A3 8P – Rimontaggio centralina xenon

    Ciao a tutti

    Volevo sapere se esiste una procedura per rimontare correttamente la centralina sulla lampadina ds2

    Mi spiego meglio, visto che avevo problemi sull'anabagliante sx (si spegneva spesso e mi dava la spia di lampada anab. bruciata) ho aperto e ho visto che era mal collegata la centralina.

    Morale ho smontato il tutto e rimontato solo che nn riesco a serrare la centralina...è solo incastrata sulla lampadina...tant'è che per un pò è andato tutto bene, mentre ieri sera ha ricominciato a spegnersi

    In pratica la mia procedura è stata inserimento della lampadina nella sede correttamente serraggio della ghiera portalampada e successivo posizionamento della centralina...solo che nn riesco a fare il mezzo giro necessario per serrarla ..riesco a malapena ad incastrarla con la lampadina...ma chiaramente con le vibrazioni alla lunga cede....

    Sbaglio qualcosa o è giusto fare così ?

    Altra cosa ho notato che la spinetta che si attacca alla centralina è a 4 pin..mentre sulla centralina ce ne sono 3 e c'è una specie di palettina bianca che ho dovuto spingere dentro col cacciavite perchè diversamente nn entrava la spinetta....che roba è??

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di mistermach
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    578
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A3 8P DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

    Volevo sapere se esiste una procedura per rimontare correttamente la centralina sulla lampadina ds2

    Mi spiego meglio, visto che avevo problemi sull'anabagliante sx (si spegneva spesso e mi dava la spia di lampada anab. bruciata) ho aperto e ho visto che era mal collegata la centralina.

    Morale ho smontato il tutto e rimontato solo che nn riesco a serrare la centralina...è solo incastrata sulla lampadina...tant'è che per un pò è andato tutto bene, mentre ieri sera ha ricominciato a spegnersi

    In pratica la mia procedura è stata inserimento della lampadina nella sede correttamente serraggio della ghiera portalampada e successivo posizionamento della centralina...solo che nn riesco a fare il mezzo giro necessario per serrarla ..riesco a malapena ad incastrarla con la lampadina...ma chiaramente con le vibrazioni alla lunga cede....

    Sbaglio qualcosa o è giusto fare così ?

    Altra cosa ho notato che la spinetta che si attacca alla centralina è a 4 pin..mentre sulla centralina ce ne sono 3 e c'è una specie di palettina bianca che ho dovuto spingere dentro col cacciavite perchè diversamente nn entrava la spinetta....che roba è??

    Ciao, ho avuto lo stesso problema...dopo un una mezzora spesa a osservare la centralina posta dietro la lampada ho notato che ha una ghiera di sicurezza che trattiene, mediante un OR di plastica, i denti della lampada. Il blocchetto si "blocca" inserendo lo spinotto elettrico piatto proveniente dalla ballast.
    Quindi:
    -Inserisci la lampada all'interno del proiettore.
    -Applica la ghiera di plastica e blocca la lampada.
    -Prendi la centralina rossa e controlla che gli spazi degli innesti della lampada
    siano allineati e che possa infilarsi agevolmente.
    -Agganciala al retro della lampada con un semi giro e poi connetti lo spinotto
    piatto.
    Vedrai che l'operazione riesce agevolmente.

    Se non riesci fammi sapere

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    ah ok nn avevo provato con lo spinotto staccato...cmq la difficoltà è proprio allineare la centralina alla ghiera....una volta posizionata dentro al faro è dura azzeccarla...ritenteterò e farò sapere grazie intanto

  5. #4
    Audi lover L'avatar di mistermach
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    578
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A3 8P DSG

    Predefinito

    ti consiglio di perderci una mezzoretta e smontare i fanale...rischi di fare un cattivo lavoro altrimenti.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mistermach Visualizza Messaggio
    ti consiglio di perderci una mezzoretta e smontare i fanale...rischi di fare un cattivo lavoro altrimenti.
    si si lo devi fare con calma e la pazienza di giove che nn ho ....cmq sia se il coperchio di apertura lo facevano SOPRA anzichè contro la batteria era meglio....

    pensandoci bene però quello che ancora mi sfugge è il "ruolo" della palettina bianca nella femmina..che purtroppo nn avendo fotografato il tutto (e volevo farlo ma nn avevo con me il necessario )...mi trovo in megadifficoltà a farmi capire..ma nn vorrei fosse una specie di interruttore "magnetotermico"...che per evitare danni scattando sconnette

    Infatti a me ha iniziato a spegnersi e a sfarfallare sempre con + frequenza finchè nn ha + funzionato e la spinetta infatti era completamente staccata......ho ricollegato il tutto...(montando la centralina in modo nn proprio fisso) ma prima ho dovuto smontare tutto perchè lo spinotto NN entrava a causa di sta palettina (che ho visto solo in seguito)che ho dovuto spingere dentro "a forza" con il cacciavite....e per 15 gg + nessuna noia.......mentre adesso ricomincia a darne.....morale è inutile che impreco per mezzora se la lampadina o la centralina sono "cotte"....
    Ultima modifica di ste77; 02-09-2008 alle 22:18

  7. #6
    Audi lover L'avatar di mistermach
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    578
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A3 8P DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    si si lo devi fare con calma e la pazienza di giove che nn ho ....cmq sia se il coperchio di apertura lo facevano SOPRA anzichè contro la batteria era meglio....

    pensandoci bene però quello che ancora mi sfugge è il "ruolo" della palettina bianca nella femmina..che purtroppo nn avendo fotografato il tutto (e volevo farlo ma nn avevo con me il necessario )...mi trovo in megadifficoltà a farmi capire..ma nn vorrei fosse una specie di interruttore "magnetotermico"...che per evitare danni scattando sconnette
    Se intendi la palettina bianca all'interno dell'alloggiamento dello spinotto piatto che collega ballast a centralina, non è altro che la leva di serraggio or sulla cullatta della lampada. Impedisce che si sganci dal corpo lampada-ghiera di tenuta.
    Non è altro che una sicurezza meccanica.
    Almeno, secondo il mio modesto parere.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mistermach Visualizza Messaggio
    Se intendi la palettina bianca all'interno dell'alloggiamento dello spinotto piatto che collega ballast a centralina, non è altro che la leva di serraggio or sulla cullatta della lampada. Impedisce che si sganci dal corpo lampada-ghiera di tenuta.
    Non è altro che una sicurezza meccanica.
    Almeno, secondo il mio modesto parere.

    no nn ha assolutamente a che vedere col serraggio sulla ghiera...peccato nn aver foto e in giro nn ne trovo...cmq le fò appena torno a ravanarci...questo è certo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di mistermach
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    578
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A3 8P DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    no nn ha assolutamente a che vedere col serraggio sulla ghiera...peccato nn aver foto e in giro nn ne trovo...cmq le fò appena torno a ravanarci...questo è certo
    ok!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    se vi serve una foto della parabola sulla parte poseriore è questa



    questa invece è dei cavi di collegamento interni con relativi spinotti


    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mistermach
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    578
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A3 8P DSG

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    no nn ha assolutamente a che vedere col serraggio sulla ghiera...peccato nn aver foto e in giro nn ne trovo...cmq le fò appena torno a ravanarci...questo è certo
    Hai risolto il problema...mi è rimasta la curiosità...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •