Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consigli Assetto Audi A3 Ambition

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 Ambition 2.0 TDI

    Predefinito Consigli Assetto Audi A3 Ambition

    Ciao a tutti,vorrei svecchiare un po' la mia A3 ambition del 2003,ma vorrei farlo senza strafare,senza renderla tamarra diciamo,vorrei una cosetta soft e ben curata!
    Inizierei con il montare un bell'assetto che me l'abbassi un po',non troppo,diciamo circa 2cm.Poi vorrei uno spoiler,farle i vetri oscurati ed infine mi consigliate di metterli i distanziali dopo averla abbassata o la lascio così?
    X quanto riguarda l'assetto sono sufficienti le molle o si devono cambiare anche le sospensioni?
    Marche e prezzi?grazie!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Andrea A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,006
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI 140 Cv

    Predefinito

    Cambia tutto ovviamente ammo + molle! io Andrei sui KONI :)
    Audi A3 8P 2.0 Tdi 140 Cv (RiMapp) Grigio Vulcano - Stop posteriori My2008 - Assetto S-line - Clima Bizona - Cerchi a Stella da 17" - Pinze freno rosse - Distanziali anteriori da 10 mm - posteriori da 17 mm

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Leone69
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 Tfsi

    Predefinito

    Ciao, allora io appena cambiato molle e ammortizzatori sulla mia... io ti consiglio bilstein + eibach pro kit si abbassa di 3 cm e ti cambia la macchina.... poi tutto dipende da cosa vuoi tu nel senso da che uso ne fai.... la vuoi abbassare solo per l'estetica oppure perchè la vuoi più rigida??? io i distanziali se fossi in te non li monterei.... per i vetri puoi benissimo comprare una pellicola per renderli più scuri...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Andrea A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,006
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI 140 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leone69 Visualizza Messaggio
    Ciao, allora io appena cambiato molle e ammortizzatori sulla mia... io ti consiglio bilstein + eibach pro kit si abbassa di 3 cm e ti cambia la macchina.... poi tutto dipende da cosa vuoi tu nel senso da che uso ne fai.... la vuoi abbassare solo per l'estetica oppure perchè la vuoi più rigida??? io i distanziali se fossi in te non li monterei.... per i vetri puoi benissimo comprare una pellicola per renderli più scuri...
    perchè i distanziali no??
    Audi A3 8P 2.0 Tdi 140 Cv (RiMapp) Grigio Vulcano - Stop posteriori My2008 - Assetto S-line - Clima Bizona - Cerchi a Stella da 17" - Pinze freno rosse - Distanziali anteriori da 10 mm - posteriori da 17 mm

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Ho letto in giro che se si hanno ammortizzatori ambition non è strettamente necessario ettere i bilstein ma si possono cambiare anche soltanto le molle poichè con il modello attraction lavorerebbero male e si usurerebbero gli ammortizzatori originali,mentre appunto col modello ambition no. Perchè la mia macchina ha cmq 85.000km e gli ammortizzatori logicamente lo stesso e non facendo molta strada perchè lavoro vicinissimo casa (presa a luglio 2006 a 58.000 km, significa che a luglio ne avrò fatti 30.000 personalmente,ovvero 6.000 l'anno) potrei anche optare x il non cambiarli se questo non comportasse danni particolari apparte l'usura forse anticipata degli stessi ammortizzatori. Xo facendo 6.000 km l'anno e nemmeno su strade con buche non credo ci siano molti problemi. Perchè in tal caso andrei a risparmiare un bel po'!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Alevillair
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    376
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    a piedi ...S

    Predefinito

    Ciao michele io ti consiglierei un assetto completo xche almeno fai la spesa una volta sola, ti consiglierei molle+ammo KW che dal mio punto di vista è un ottimo prodotto, poi per quanto riguarda i distanziali se metti dei cerchi con et e canale maggiori non ne avrai neanche bisogno....
    Audi A3 S line white Ibis

    Il Tentatore ...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Leone69
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    122
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 Tfsi

    Predefinito

    Io personalmente penso che siano inutili perchè altera la geometria delle sospensioni rendendo peggiore il comportamento su strada, vengono sforzati in maniera anomala i cuscinetti e i supporti delle sospensioni in generale e anche la geometria di sterzo viene alterata e con essa il comportamento della vettura.... poi dipende anche da quali metti di che marca ecc.... cmq io ho conosciuto molte persone che hanno avuto problemi montando i distanziali... secondo me servono solo per un fattore estetico e basta...
    fai come ti ha detto alevillar piuttosto cambia cerchi.... Cmq dipenda anche da che uso ne vuoi fare della tua macchina.... se vuoi fare solo esclusivamente del tuning andando in giro piano tranquillo allora monta tutto quello che vuoi!!

  9. Il seguente utente ringrazia Leone69 per questo messaggio

    Gaiv78 (20-04-2021)

  10. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 Ambition 2.0 TDI

    Predefinito

    Ho trovato un assetto KW variante 2 con soli 1000km a 450 euro,che ne pensate?

  11. #9
    Audi lover L'avatar di beppe83
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    667
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    audi A3 2.0 TDI 140

    Predefinito

    variante 2 con 1000 km a quel prezzo??mi sembra molto buono
    se sei incerto tieni aperto http://forum.audirsclub.it/image.php...ine=1264109068
    bixeno,pack luci,bose,tetto,18"RS6,pelle grigiaABT fans club N°3

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di silver90
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    290
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi A3 2.0 TDI

    Predefinito

    se puoi fallo completo, assetto e molle... solo molle a lungo andare ti rompe le nocette... spendi di piu subito ma se no li spenderesti in riparazioni...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •