Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Consiglio assetto / Specifiche S-line

  1. #11
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    certo, monta quegli ammortizzatori con una taratura iniziale al 50% della frenatura (registro un giro avvitato) e vedrai che le brutte sensazioni che avverti ogni tanto spariranno e l'auto diventerà piu sincera.

    ricordati, comunque, che molta differenza la fanno anche le geometrie delle sopsensioni: fatti fare il montaggio da una persona competente che sappia anche modificarti gli angoli caratteristici a dovere, soprattutto la convergenza! questi particolari possono veramente fare la differenza, come la pressione delle gomme...quindi buone prove!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe80 Visualizza Messaggio
    Salve totalcupra.
    Mi sembra di capire che tu monti degli ammortizzatori koni sport e molle s-line.
    Gli ammortizzatori sono ottimi e anche le molle s-line sono ottime molle,solo che tu dici di sentire la tua auto specialmente in frenata, non controllata al 100%.
    Una cosa è certa, almeno il 60% di tenuta di una macchina è dovuto all'assetto. Poi è chiaro che le gomme sono la base di tutto, ma se non si ha un buon assetto........................
    Comunque se vuoi un mio consiglio, credo tu debba sostituire le molle. Prova a montare delle pro kit della eibach, vedrai che la macchina cambierà notevolmente.
    ps: Ricordo ancora quando io e un mio amico con un gtv non riuscivamo a capire perchè questa macchina sui ponti, piccoli avvallamenti ecc. galleggiava come una zattera............(aveva bilstein e molle sportive ma di una marca un bel pò sconosciuta).
    Ovviamente una volta sostituite le molle con delle molle l'auto è diventata un kart.
    Ciao
    Purtroppo per adesso ho l'assetto completo S-line, i koni sport li ho a casa, ma non ho ancora avuto il tempo di montarli.
    Purtroppo da quello che ho capito le eibach dovrebbero essere persin più morbide delle attuali S-line, quindi rischierebbero di accentuare il mio problema.

    Grazie mille della tua attenzione.

    Enzo

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    certo, monta quegli ammortizzatori con una taratura iniziale al 50% della frenatura (registro un giro avvitato) e vedrai che le brutte sensazioni che avverti ogni tanto spariranno e l'auto diventerà piu sincera.

    ricordati, comunque, che molta differenza la fanno anche le geometrie delle sopsensioni: fatti fare il montaggio da una persona competente che sappia anche modificarti gli angoli caratteristici a dovere, soprattutto la convergenza! questi particolari possono veramente fare la differenza, come la pressione delle gomme...quindi buone prove!!
    Ok, proverò montando solo gli ammo con 50% della frenatura.
    Per la convergenza volevo partire da un -1 totale all'avantreno e 0 al posteriore, poi si vedrà di modificarla in base al comportamento.

    Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un meccanico/assettista degno di questo nome... risultato è che mi ritrovo con quasi un officina a casa e i lavori me li faccio da solo

    Grazie

    Enzo
    Ultima modifica di totalcupra; 02-10-2008 alle 11:02 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  4. #13
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    bene, allora mi raccomando nel togliere le molle, usa l'attrezzo adeguato che rischi la vita altrimenti.............

    poi un goccio d'olio sullo stelo prima di montarli, visto che sono nuovi, così salvaguardi il paraolio.

    asse non motrice a zero, è corretto.

    asse motrice lo metterei a zero pure quello sinceramente, ma vedi te.

    come campanatura misura la attuale e vedi come varia: se varia a favore e non esageratamente puoi tenerla, altrimenti un occhio a internet ti fornirà buoni strumenti di regolazione delle geometrie sulla tua macchina ( boccole decentrate ecc...)

    Buon lavoro!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    bene, allora mi raccomando nel togliere le molle, usa l'attrezzo adeguato che rischi la vita altrimenti.............

    poi un goccio d'olio sullo stelo prima di montarli, visto che sono nuovi, così salvaguardi il paraolio.

    asse non motrice a zero, è corretto.

    asse motrice lo metterei a zero pure quello sinceramente, ma vedi te.

    come campanatura misura la attuale e vedi come varia: se varia a favore e non esageratamente puoi tenerla, altrimenti un occhio a internet ti fornirà buoni strumenti di regolazione delle geometrie sulla tua macchina ( boccole decentrate ecc...)

    Buon lavoro!

    Tranquillo è una lavoro che ho già fatto Il tira molle è già a casuccia.
    Grazie mille per tutti i consigli, non fa mai male ripassare.
    Forse è meglio partire tutto a 0 come dici tu, anche perchè di asse non motrice io non ne ho 4x4 inside

    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  6. #15
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    hahaha ok allora il discorso cambia :)

    il posteriore potrai farlo convergente o divergente a seconda delle strade in cui "tiri" e delle tue esigenze.
    passerai da leggermente convergente a legg. divergente a seconda di necessita velocistiche o di misto stretto...

    cmq, parti da zero, come ben hai detto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •