Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: a tutti i pugliesi qualcuno di voi a rimappato a rifino racing? Altamura(BA)

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    62
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    AUDI RS4

    Predefinito

    Guarda..ascolta...Il tuo trovarti bene con l'auto originale è un discorso da persona REALMENTE matura.

    Io ti faccio un esempio...
    Ho mappato tante..ma tante auto in 10 anni circa...Ogni volta so percerto che posso fare un passo avanti (soprattutto se i sistemi sono nuovi) per ottimizzare sempre più l'auto.
    Però non significa ottenere sempre piu cavalli....
    Rimappai circa 2 anni fa (forse anche piu) una Golf 5 2.0 TDI 140 di un ragazzo di qui vicino.
    Inizio a dire che mi aveva scelto perchè aveva provato una decina di auto "toccate" da me ed era rimasto esterrefatto dalla tipologia di erogazione e dalle prestazioni davvero esaltanti.
    Mi chiese una mappatura "decisa" ma che mantenesse quelle qualità positive(linearità senza colpi seghettamenti vibrazioni ecc) in massima affidabilità.
    Gli mappai l'auto con circa 25 cv in piu stimati dal sottoscritto.
    Contento mi ringraziava ogni volta che ci incontravamo.Poi, a seguito di alcune vicissitudini si trovo' nell'officina di una persona (non faccio nomi) che gli propose di rullare l'auto.
    172 cv.
    "Bene"...disse lui .."ma si può fare meglio."
    "Si ma senza stravolgere" il ragazzo
    "Certamente..posso metteri altri 20 cavalli almeno mantenendo le stesse condizioni"

    Va bhe..per non portarla alla lunga(sono prolisso a volte dovete scusarmi) i 20 cv in più (circa) uscirono fuori ma l'auto era stravolta in tutto (sorvolo sui dettagli tecnici della mappa) tant'è che molto probabilmente mi fu detto " avrei preferito forse prendere un 170 originale,la prox volta parto con qualcosa di più potente e la lascio ori"

    Bhe.... tralasciando le varie differenze che ci possono essere tra persona e persona , vorrei far notare come a volte non si riesce a ben capire le differenze tra "mappare" un auto per avere SOLO miglioramenti legati a consumi, guidabilita' e perchè no, sicurezza , e tra "mappare" un auto per il solo gusto di sentirla "impazzita"!
    Per questo motivo La mappatura, essendo per me come un abito, deve essere cucita addosso al cliente in base all'utilizzo effettivo. Non importa se un 'altra A3 170 come la vostra vi svernicia in autostrada...la vostra avrà TUTTE le altre qualità che cercavate.
    Il raggiungimento di questa consapevolezza porta a capire che,
    per quanto un auto originale possa andare bene, si può sempre migliorare.
    Senza stravolgerla se non lo si vuole o se non è strattamente necessario.
    Io sul mio 320 coupè non avrò piu di 25 cv...ed ovviamente non l'ho neanche rullata......giusto per intenderci.....
    Ultima modifica di ECD; 01-04-2011 alle 22:35

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    purtroppo molti pensano solo all'equazione mappa= più cavalli possibili. Una vera cavolata! L'auto può piacere anche solo con 10-15 cv in più se dati bene, anche perchè non si fa la mappa per gareggiare su strada...

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •