Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: apertura automatica portabagagli

  1. #1
    Audi lover L'avatar di antonio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    170
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a 3 2.0 tdi S-LINE

    Predefinito apertura automatica portabagagli

    buongiorno a tutti...intanto mi scuso se ho sbagliato sezione ma sinceramente nn sapevo se fa parte degli esterni o interni cmq volevo fare questa modifica che consiste o nel mettere delle molle nello stelo dei pistoni a gas dei nosrti porta bagagli o cambiare totalmente i pistoni.
    ho provato a mettere delle molle di vario genere che ho preso sia del ferramente che alla ducati precisamente le molle della frizione a secco ma ho visto che nn ci sono molti risultati perchè quando provo ad aprire con il telecomando si apre il portabagagli ma si alza fino a metà ho letto che bisognava anche invertire i pistoni nn so il motivo io ho provato ma il risultato nn cabia poi ho visto che nella golf alcuni appassionati hanno direttamente cambiato i pistoni sostitueldoli con quelli dell skoda fabia ma informandomi ho visto che la corsa del pistoncino e più corta rispetto alla nostra perciò eliminata anche questa e ora nn so più cosa inventarmi so solamente che i nostri pistoni hanno una corsa di 49 cm con una potenza di 50kg e nn riesco a trovare dei pistoni che hanno questa corsa ma con una potenza di 55/60kg ipotetica forza con cui si potrebbe alzare da solo.
    chi mi può aiutare?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Acunamatata
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    350
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 DSG Ambition SLine

    Predefinito

    mmm l'idea è interessante, vediamo come procede... :)

    purtroppo non so esserti i aiuto.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    dato che ci voglio smanettare anche io adesso vediamo un pò come fare ;)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di antonio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    170
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a 3 2.0 tdi S-LINE

    Predefinito

    allora ragazzi mi sono informato sui vari pistoni a gas che hanno le caratteristiche similari hai nostri:
    LA=MASSIMA ESTENSIONE;
    LT=LUNGHEZZA TUBO;
    LS=LUNGHEZZA STELO;
    F= FORZA IN NEWTON.
    LA=503,LS=195,LT=290,F=470 AUDI A3
    LA=490,LS=196,LT=271,F=605 MATIZ
    LA=507,LS=207,LT=279,F=520 MULTIPLA
    LA=506,LS=190,LT=296,F=620 OPEL OMEGA STATION WAGON(TIPE B)1994>
    LA=493,LS=195,LT=278,F=600 PEUGEOT 307 SW
    LA=500,LS=197,LT=283,F=580 RENAULT R19 BACK DOOR SPORT 1988
    LA=495,LS=204,LT=273,F=515 SKODA OCTAVIA BERLINA 1996>
    LA=498,LS=207,LT=266,F=550 WW POLO 2° 1981>1985
    ORA CI MANCA SOLO PROVARE FINO A QUANDO NN SI OTTIENE IL RISULTATO DESIDERATO
    penso che proverò con quelli della multipla si assomiglia molto e ha pure gli attacchi identici hai nostri
    spero solo che da 48 kg che otteniamo da i nostri a 53 ottenuti da quelli della multipla ci basti per farlo alzare
    al massimo penso che con quelli della polo che otteniamo 56kg ci dovremmo riuscire

    ---------- Post added at 19.13.00 ---------- Previous post was at 18.54.49 ----------

    secondo voi potrebbe andare bene?
    Ultima modifica di antonio; 24-03-2011 alle 19:10

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Acunamatata
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    350
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 DSG Ambition SLine

    Predefinito

    io proverei prima con quelli della multipla... secondo me di quei bidoni dallo sfasciacarrozze ne trovi a carrettate... cmq una domanda, io non ho ancora la macchian (la ritiro domani ;)), se tutto va come deve andare e i pistoni alzano realmente il bagagliaio, si aprirà completamente alla pressione del tasto sulla chiave? lo chiedo perchè non avendo la macchina non so se il tasto sul tel lo sblocca solo o lo apre proprio..

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi A3 1.6 TDI my 2010

    Predefinito

    Interessante come modifica, ma occorre anche qualche codifica giusto? perchè a me se dal telecomando premo l'apertura del bagagliaio mi si sblocca solo la serratura ma poi devo comunque aprirlo dalla maniglia nel portellone.. Dovrebbe esserci un modo per far scattare la serratura quando si preme sul telecomando e poi le molle fanno il resto, altrimenti non funzionerà mai..

    Inoltre ho visto anche io video su internet delle golf e sinceramente fanno un po ridere, per il semplice fatto che non mi piace per nulla il modo in cui si apre il portellone, hanno troppa spinta e si apre troppo velocemente! A quasi te lo ritrovi sul parabrezza..
    Se apri il bagagliaio mentre qualcuno ci passa vicino lo catapulti via, o peggio se non stai attento quando lo vai ad aprire manulamente te lo ritrovi sui denti!!

    L'ideale sarebbe come quello originale Audi, ma li cè proprio un sistema elettrico e si apre prorpio dolcemente..

  8. #7
    Audi lover L'avatar di antonio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    170
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a 3 2.0 tdi S-LINE

    Predefinito

    per quanto mi riguarda a me nn serve nessuna codifica perchè gia mi si apre da solo cioè fa propio lo scatto e poi basta tirare da qualsiasi punto senza premere pulsante portello...i raga con la golf avevano la tua stessa codifica e hanno risolto con il vag ma nn ne ho la più pallida idea di come si fa :D cmq per il discorso velocità penso che nn mettendo le molle e cambiando solamente i pistoncini nn ci sarà lo scatto iniziale come nei video delle golf e sarà un apertura più graduale SPERO appena finisco con gli esami mi faccio na bella passeggiata dallo sfasciacarrozze e provo a montarli...

    ---------- Post added at 23.09.07 ---------- Previous post was at 23.06.29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Acunamatata Visualizza Messaggio
    io non ho ancora la macchian (la ritiro domani ;))
    ovviamente auguri anticipati e vogliamo le fotooooooooo :D

  9. #8
    Audi lover L'avatar di PacoA3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,235
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    un anno fa provai questa modifica mettendo delle molle nello stelo del pistoncino, con scarsi risultati perchè ci vuole molta forsa per alzare il nosto "portellone"...

    io consiglio di provare per prima con quello dell'omega...perchè ha 620N..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di antonio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    170
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a 3 2.0 tdi S-LINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PacoA3 Visualizza Messaggio
    un anno fa provai questa modifica mettendo delle molle nello stelo del pistoncino, con scarsi risultati perchè ci vuole molta forsa per alzare il nosto "portellone"...

    io consiglio di provare per prima con quello dell'omega...perchè ha 620N..
    sinceramente nn sono cosi sicuro ad usare un pistoncino da 620N perchè ha una forza in più rispetto hai nostri di ben 15,3 kg e veramente ho paura che nel momento che lo vado ad aprire mi vola il portabagagli :D vedremo... ripeto appena finisco sti cavolo di esami mi metto sotto con questa modifica :D

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Acunamatata
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    350
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 1.8 DSG Ambition SLine

    Predefinito

    Scusa la domanda tendenziosa... ma non è che così corri il rischio mentre sei in marcia di schiacciare il telecomando e aprire il bagagliaio? Immagina la scena... autostrada verso l'aereoporto, 130 km/h, CLICK, STUM, bagagliaio che si apre, valigia che vola fuori, mutande e calzini su tutta la corsia... ghhggghhg


    PS Grazie degli auguri... Alle 15:00 è il mio momento, poi ovvio postero foto e quant'altro..

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •