Lista utenti taggati

Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 2223242526272829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 341

Discussione: TRUFFA chilometri scalati .. consigli come comportarsi!

  1. #311
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andre.fiume Visualizza Messaggio
    Purtroppo bisogna tenere conto che questo forum è di proprietà di una persona che giustamente non ha alcuna intenzione di accollarsi querele denunce e simili per diffamazione anche se spesso ciò che viene scritto di male a carico di venditori e officine e quasi sempre veritiero. Bisognerebbe creare un sito come trip adisor dove ognuno è libero di esprime il proprio commento riguardo alla tal concessionaria officina etc... sarebbe davvero molto utile chi fosse interessato ad acquistare un'auto o fosse indeciso in quale centro portarla
    Purtroppo,Andrea, hai ragione, però per non correre rischi si potrebbe fare una classica 'ineversa', cioè dare un contributo conoscitivo e di esperienza su officine e conc di alto livello, cosi da escludere eventuali furbi dal 'mercato' (senza nominarli). Cioè se io sono a Pavia non dirò non andate da XHYZ perchè è un ciarlatano o truffaldino, ma servitevi da KXJY perchè è competente e onesto. Oppure bisogna chiedere di aprire una sezione, ad invito o consultabile dietro richiesta esplicita, dove elencare una black list. In questo caso ci dovrebbe essere il bene placido della redazione.

  2.  

  3. #312
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    Pirandello dicci tutto, senza fare nomi ma esponi l'argomento ;)

    p.s Comunque sono d'accordo con te Pirandello, c'è molta omertà in giro ed il cliente/consumatore non viene mai tutelato, a me ultimamente è successo che ho acquistato un trattore agricolo usato con 2 anni di vita da un rivenditore generico con la formula visto e piaciuto,prima di prenderlo chiamo la casa madre poichè era sprovvisto di libretto tagliandi, gli chiedo gentilmente se , poichè avevo numero telaio e targa, mi riescono a dire "vita, morte e miracoli" del trattore ma loro rispondono che non possono dirmi niente e che devo andare sulla buona fede del venditore, alla fine della fiera dopo avergliene dette 2 gli chiudo il telefono in faccia, faccio visionare il trattore dal meccanico di fiducia,lui mi da' il via libera per l'acquisto, lo prendo ma purtroppo il meccanico non si accorge di alcuni guasti gravi, dopo alcuni giorni mi preventivano 3000euro di danni!!! porto il trattore dal rivenditore ufficiale, me lo ritira a quanto l'ho pagato io e prendo uno nuovo, stessa categoria,almeno possono dormire tranquillo pur avendo sborsato diversi soldi....e addio macchina nuova
    Ultima modifica di Leo89; 30-03-2013 alle 17:43

  4. #313
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Purtroppo,Andrea, hai ragione, però per non correre rischi si potrebbe fare una classica 'ineversa', cioè dare un contributo conoscitivo e di esperienza su officine e conc di alto livello, cosi da escludere eventuali furbi dal 'mercato' (senza nominarli). Cioè se io sono a Pavia non dirò non andate da XHYZ perchè è un ciarlatano o truffaldino, ma servitevi da KXJY perchè è competente e onesto. Oppure bisogna chiedere di aprire una sezione, ad invito o consultabile dietro richiesta esplicita, dove elencare una black list. In questo caso ci dovrebbe essere il bene placido della redazione.
    La mia idea era una black list,una sorta di database delle concessionarie da evitare.La cosa sarebbe molto più utile e veloce come aiuto all'acquisto,so anche che però da un certo punto di vista è un pò delicata come faccenda,sarebbe da discuterne con i moderatori su come poter fare senza il rischio di diffamazione gratuita;ad esempio le segnalazioni potrebbero essere filtrate prima di essere pubblicate valutando attendibilità dell'utente e della segnalazione stessa.Non saprei,ma credo che anche i moderatori non abbiano voglia di trovare una soluzione ad una cosa così delicata.

  5. #314
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    La mia idea era una black list,una sorta di database delle concessionarie da evitare.La cosa sarebbe molto più utile e veloce come aiuto all'acquisto,so anche che però da un certo punto di vista è un pò delicata come faccenda,sarebbe da discuterne con i moderatori su come poter fare senza il rischio di diffamazione gratuita;ad esempio le segnalazioni potrebbero essere filtrate prima di essere pubblicate valutando attendibilità dell'utente e della segnalazione stessa.Non saprei,ma credo che anche i moderatori non abbiano voglia di trovare una soluzione ad una cosa così delicata.
    su un noto forum di auto tedesche c'è una sezione dove gli utenti possono scambiarsi pareri su qualsiasi concessionaria con tanto di topic per la singola concessionaria, se ne leggono di cotte e di crude....anche qui si potrebbe fare una cosa del genere

  6. #315
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Purtroppo,Andrea, hai ragione, però per non correre rischi si potrebbe fare una classica 'ineversa', cioè dare un contributo conoscitivo e di esperienza su officine e conc di alto livello, cosi da escludere eventuali furbi dal 'mercato' (senza nominarli). Cioè se io sono a Pavia non dirò non andate da XHYZ perchè è un ciarlatano o truffaldino, ma servitevi da KXJY perchè è competente e onesto. Oppure bisogna chiedere di aprire una sezione, ad invito o consultabile dietro richiesta esplicita, dove elencare una black list. In questo caso ci dovrebbe essere il bene placido della redazione.
    Quoto al 1000 per 1000. In Italia, ma anche in altre nazioni (di meno decisamente) c'e' il diffuso malcostume di incu.... chi acquista auto, chi la porta in riparazione e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    La faccenda e' delicata perche' se uno ti ha truffato e poi lo sputt... su internet...
    questo pur avendo torto marcio TI DENUNCIA PURE!!!!!!
    Si potrebbe fare una sezione di bravi e cattivi con opportuni "filtri" fatti dai moderatori.
    Sono dell'opinione : VOX POPULI VOX DEI..

  7. #316
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    La mia idea era una black list,una sorta di database delle concessionarie da evitare.La cosa sarebbe molto più utile e veloce come aiuto all'acquisto,so anche che però da un certo punto di vista è un pò delicata come faccenda,sarebbe da discuterne con i moderatori su come poter fare senza il rischio di diffamazione gratuita;ad esempio le segnalazioni potrebbero essere filtrate prima di essere pubblicate valutando attendibilità dell'utente e della segnalazione stessa.Non saprei,ma credo che anche i moderatori non abbiano voglia di trovare una soluzione ad una cosa così delicata.
    Si me ne rendo conto, ma magari studiandoci sopra si potrebbe fare e mi rendo anche conto che per i mod ci sarebbe un super lavoro.... Mi sa che ho detto una cavolata.... Vabbè ci ho provato

  8. #317
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Si me ne rendo conto, ma magari studiandoci sopra si potrebbe fare e mi rendo anche conto che per i mod ci sarebbe un super lavoro.... Mi sa che ho detto una cavolata.... Vabbè ci ho provato
    Certo,un modo si può trovare,una dimostrazione ne è quanto detto da Leo89,aspettiamo magari un mod. che ci dica la sua...............

  9. #318
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Certo,un modo si può trovare,una dimostrazione ne è quanto detto da Leo89,aspettiamo magari un mod. che ci dica la sua...............
    OT
    ..ma come mai non vedo la tua Audina in firma....??
    end OT

  10. #319
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    ScusAte o letto bene????
    ......bisogna tenere conto che questo forum è di proprietà di una persona che giustamente.......
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  11.  

  12. #320
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XREM75 Visualizza Messaggio
    Quoto al 1000 per 1000. In Italia, ma anche in altre nazioni (di meno decisamente) c'e' il diffuso malcostume di incu.... chi acquista auto, chi la porta in riparazione e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    La faccenda e' delicata perche' se uno ti ha truffato e poi lo sputt... su internet...
    questo pur avendo torto marcio TI DENUNCIA PURE!!!!!!
    Si potrebbe fare una sezione di bravi e cattivi con opportuni "filtri" fatti dai moderatori.
    Sono dell'opinione : VOX POPULI VOX DEI..
    Esiste da un po' Quattroruote Adviso.
    L'unica accortezza non vanno fatti riferimenti a singoli individui. Per il resto officine e concessionarie sono già sul database.

Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 2223242526272829303132333435 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •