Lista utenti taggati

Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 242526272829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 341

Discussione: TRUFFA chilometri scalati .. consigli come comportarsi!

  1. #331
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Ciao e benvenuto hai ragione i prezzi tra listino usato e richieste sono differenti, anche se i prezzi usato audi plus sono alti, io ti consiglio di comprarti la macchina in concessionaria.
    Primo perché i km sono quelli (secondo me meglio qualche km in più ed esserne consapevoli)
    Secondo essendo una Conc ufficiale hanno tanto da perdere
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  2.  

  3. #332
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Work in progress

    Predefinito

    Grazie, è quello che ho pensato io: una concessionaria ufficiale non credo faccia simile truffe con il rischio di perdere il mandato.

    Il problema sono i prezzi perché conviene quasi prenderla KM0.

  4. #333
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Supernata Visualizza Messaggio
    Grazie, è quello che ho pensato io: una concessionaria ufficiale non credo faccia simile truffe con il rischio di perdere il mandato.

    Il problema sono i prezzi perché conviene quasi prenderla KM0.
    il discorso dell'ufficiale ceh non tira giu i km è una gran [B]cagata ..[/B]..... scusate la parola..... lo fanno anche loro solo che lo fanno meglio degli altri spendendoci + soldi e non sto qua a spiegarvi come si fà perchè seno l'usato non lo compra più nessuno.
    purtroppo sta tutto nell'onestà e sincerità di chi te la vende . e non fidatevi neanche di quello che dice il vecchio propietario dell'auto perchè a volte sono pure loro che per 500€ in + sulla valutazione della loro auto usata firmano delle dichiarazioni fasulle sui km .
    Ultima modifica di b59; 16-12-2014 alle 20:07

  5. #334
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Ci sarebbe anche da dire che quello italiano è un popolo che più di altri tende a farsi troppe seghe mentali sui km, a credere ancora al 'mito' dell'auto con molti anni e pochi km (specie se parliamo di grandi viaggiatrici come le Audi) e soprattutto a pensare che un'auto con 100.000 km è già un baraccone buono solo per la rottamazione (ne conosco tanti così).
    Personalmente ho SEMPRE comprato usato, e a parte le due Audi 2.5. V6 Tdi che ho avuto (dove sono incappato nel noto difetto delle punterie deboli che peraltro è un vizio di fabbrica seppur non riconosciuto ufficialmente dall'Audi), non ho mai avuto fregature. Di auto ne ho cambiate tante e tranne i due casi citati nessuna mi ha mai lasciato in mezzo a una strada. Di alcune ho accertato i km (sempre scalati, dove più dove meno), di altre no. In fondo quello che si chiede a una macchina è che cammini sempre e che tutto a bordo funzioni, no?
    Di recente ho scoperto che anche l'ultima che ho preso (quindi l'attuale) ha i km scalati (grazie al time counter cui si accede tramite un menù nascosto dell'MMI), ma francamente la cosa nè mi sconcerta nè mi preoccupa più di tanto, perchè le condizioni d'uso dell'auto, che abbia 100, 200 o 300k km, sono davvero prossime alla perfezione. Il motore è un orologio, il cambio (automatico) è ok, gli interni sono quasi pari al nuovo, motore e cambio non hanno sudorazioni o trafilaggi anomali, non fuma, non consuma olio nè acqua, insomma io devo solo girare la chiave, e da quel poco che ce l'ho ci ho già fatto quasi 10.000 km.
    Questo dimostra che anche un'auto con molti km, se è stata trattata, manutenzionata e guidata bene, può ancora farne molti altri senza tanti problemi (chi non ha mai visto un'Audi con 500 e passa mila km?), e che dunque non è tanto alla percorrenza chilometrica che bisogna guardare nella scelta dell'usato, quanto ad altri fattori.
    Certo qualcuno potrebbe chiedermi: ma se la macchina avesse indicato 350.000 km tu l'avresti presa lo stesso? Ed io, siccome ammetto di essere anch'io condizionato da quel modo 'italico' di pensare di cui faccio cenno sopra, non potrei che rispondere con sincerità 'no'.
    Ma le condizioni della mia attuale auto mi stanno facendo un tantino ricredere.
    Per non parlare di quando magari l'acquisto di un'auto pesantemente chilometrata ma in perfette condizioni potrebbe pure essere preso in considerazione, ma viene scartato soltanto per non incorrere nel dileggio di amici e conoscenti......
    Ultima modifica di SeiperQuattro; 19-12-2014 alle 13:27

  6. Il seguente utente ringrazia SeiperQuattro per questo messaggio

    (marzo) (05-12-2015)

  7. #335
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    187
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Mercedes classe W246 B 180 CDI Premium 7G-GTC

    Predefinito

    Lo scalo dei km ha principalmente lo scopo di fregarti i soldi.
    Hai pagato un'auto molto di più del suo reale valore.
    A parità di anno e accessori, avere 100k km in più sugnifica pagarla magari un 20% in meno... basta scalare i km e trovare il pollo da spennare

  8. #336
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukamax Visualizza Messaggio
    Lo scalo dei km ha principalmente lo scopo di fregarti i soldi.
    Hai pagato un'auto molto di più del suo reale valore.
    A parità di anno e accessori, avere 100k km in più sugnifica pagarla magari un 20% in meno... basta scalare i km e trovare il pollo da spennare
    la rivista quattroruote dice nei listini dell'usato che il valore diminuisce del 4% ogni 10.000km in più (rispetto ai loro "km di media", per ogni classe di veicoli).
    Con 100.000km in più, nell'esempio di luca, vuole dire 40% di prezzo. Ci ballano molte migliaia di euro!
    E i saloni non se li lasciano certo scappare... In pochi minuti e col software giusto, spariscono i 100.000km in più e magicamente gli entrano in tasca molte migliaia di euro.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    lukamax (05-12-2015)

  10. #337
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    I km non dicono niente. Faccio un esempio: oltre alla A4 ho in casa due punto (una van con la quale corro molto e una normale che usa mia moglie). La mia ha 300000 km fatti la settimana scorsa ed è un orologio avrebbe bisogno solo del nuovo rivestimento del volante; quella di mia moglie ha 79000 km ed è distrutta: tappezzeria rovinata su sedile guida, problemi ad egr, frizione che saltella, piccoli trafilamenti d'olio, eppure in concessionaria me la rientrano conoscendo i difetti con una buona quotazione per il basso chilometraggio. La mia perfetta virtualmente è da rottamare...
    In ogni caso le Audi chi le vende dopo 3 anni le cede mediamente con 150000 o 200000 km, chi corre meno le compra per tenerle 10 anni. Non esistono A4 o A6 in vendita di 2 o 3 anni con 60/80000 km

  11. #338
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    187
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Mercedes classe W246 B 180 CDI Premium 7G-GTC

    Predefinito

    Come i km non dicono niente... dicono eccome in quando è una delle variabili che determina il prezzo di ritiro e quello di vendita. Un commerciante truffaldino te la valuta in base ai listini per poi rivendela a circa 2000 euro in più, se ci scala i km guadagna anche 6/7000 euro... vedi tu... loro vogliono polli da spennare.
    Lo stato d'uso è un altro parametro per la valutazione,... alcuni sostituiscono pedaliere, volanti e leve del cambio per truffare come si deve... usano garanzie "esterne" per lavarsene le mani in caso di problemi (non per tutelare l'acquirente come si vuol credere)...

  12. #339
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Se hai letto il mio post i km non dicono niente per quanto riguarda l'affidabilità della macchina! Certo che alla vendita per quanto fessi siamo è l'unico parametro che guardiamo. Ad oggi è più importante informarsi sul tipo di motore e cambio che durano piuttosto che guardare i km. C'è gente che ha acquistato dei BMW nuovi o delle A4 del 2005 che s'è ritrovato senza motore prima dei 100000. Paradossalmente se uno avesse preso una A6 3000 con 150000 km l'avrebbe usata senza problemi i per altri 300000.

  13.  

  14. #340
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    187
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Mercedes classe W246 B 180 CDI Premium 7G-GTC

    Predefinito

    I km sono un parametro importante per definire usure e manutenzione.
    Le kilometrate si venderebbero lo stesso... due a4 pari anno e accessori possono costare 20k euro se com 100k km, mentre 13/15k euro con 200k km. Qui si preferisce scalare i km di quella con 200k km per rivenderla poi allo stesso prezzo di quella con 100k km.
    Per l'affidabilità concordo, la mia a4 l'ho ceduta con 315k km...

Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 242526272829303132333435 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •