Lista utenti taggati

Pagina 12 di 117 PrimaPrima ... 234567891011121314151617181920212262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1167

Discussione: Retrofit ACC (Adaptive cruise control) su A4 B8 my 2010

  1. #111
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Sono contento che lyodf sia riuscito a vendere il suo kit acc , anche se il fatto che lo abbia dovuto vendere contemporaneamente mi dispiace perchè ho letto e conosco bene tutta la sua vicenda acc e d è stata la sua guida compatibilità centralina 01 motore ,che mi ha convinto a tentare .
    Come ho già detto a lui , il fatto che fosse per a4 , di per se stesso non voleva dire molto ,ma la staffa e i registri , quelli li avrei dovuti comperare e modificare e per questo mi era dispiaciuto ,non acquistare da lui i componenti , invece cercando un radar già su q5 e già completo di staffa , ho ridotto il rischio di dover fare subito la"centratura e calibratura" del dispositivo , poi la sopresa ,l'ho avuta comunque , perchè la staffa dell'acc sulla q5 che esce senza radar dalla fabbrica , non ha i buchi per i ribattini e quindi seguendo i dettami del libro sacro ,avrei dovuto cambiare il supporto in alluminio e la barra antiintrusione che sulla q5/acc è diversa con una parte in prossimità del radar ,schiacciata e rivettata ...che fa altri 150 euro e altra fonte di possibile retifica/codifica radar, infatti il manuale di officina ,prevede che se si smonta/rimonta la barra antintrusione, la codifica è indispensabile .
    Ho rischiato di adattare la mia alla bisogna e ci sono riuscito , grazie al mitico turbox che ha una q5 ultra full che di più non si può , ho preso una dima perfetta della sua staffa /supporto radar e ho fatto i buchi sulla mia staffa esistente ,con precisione quasi assoluta , naturalemente come ha ricordato Guidorosso , ho dovuto smontare il paraurti e la barra/supporto antintrusione ,ma la prova che funzionasse la avrei avuta solo in strada, e infatti funzionaaaaaaaaaaaa e per il momento i 250 euro li investo per qualcosa d'altro che si chiam dongle ,maledetto dongle e maledette codifiche nascoste ...ma questo è un discorso che non c'entra con l'ACC ma con i retroled.
    Anche senza Turbox ,quindi questo retrofit , per me sarebbe stato molto complicato , è un'altra persona speciale che ho conosciuto tramite audirsclub e con cui esco molto spesso per miniraduni di appassionati milanesi .
    Adesso con guidorosso , ci aspetta un altra avventura ,ma sarà lui se crede a parlarne , dopo il portellone elettrico , che funziona a perfezione ,abbiamo in cantiere un altro progettino che è niente male ma abbiamo a Brescia un altro amico che ci aiuta , perchè mi sa che li c'è un altro CP dietro l'angolo.
    Grazie ancora ragazzi , grazie al forum e a chi ha la stessa passione che ho io , il retrofit nel dna.
    Fabio
    Sei un grande Fabio, mi immedisimo perfettamente nella maggior parte delle tue parole, in particolare sul fatto che anche io come te ho lo smanettamento facile e difficilemnte ho mai lasciato una cosa originale com'era...
    Son fatto così: fino a quando troverò qualcosa da fare di nuovo sulla mia A4 me la terrò, poi come è già accaduto in passato magari la venderò per riprendere da zero su chissà quale altra autovettura, rigorosamente AUDI altre modifiche stupende ...

    Enrico

    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  2.  

  3. #112
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Complimenti fabio. Se hai voglia facci due foto del lavoro.

  4. #113
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Sei un grande Fabio, mi immedisimo perfettamente nella maggior parte delle tue parole, in particolare sul fatto che anche io come te ho lo smanettamento facile e difficilemnte ho mai lasciato una cosa originale com'era...
    Son fatto così: fino a quando troverò qualcosa da fare di nuovo sulla mia A4 me la terrò, poi come è già accaduto in passato magari la venderò per riprendere da zero su chissà quale altra autovettura, rigorosamente AUDI altre modifiche stupende ...

    Enrico

    Enrico
    Enry non vedo l'ora di montare tutto!!!!
    Ps...ma io il cruise control "normale" già installato lo posso rimuovere e vendere separatamente, vero?

  5. #114
    Audi lover L'avatar di valter_capelli
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    411
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 B8 8k TDI 143 cv Advanced

    Predefinito

    Ciao Fabio
    Sono affascinato dall'ACC
    la mia A4 B8 8K 01-2009 pensi che sia predisposta per questo retrofit
    Ultima modifica di valter_capelli; 21-03-2012 alle 21:59

  6. #115
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant B8 170cv S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo un lungo ma divertente lavoro sono riuscito a montare il radar di distanza abbinato al cruise control, ovvero l'adaptive cruise control come lo chiama l'Audi, e quindi ho anche disponibile l'Audi braking guard.
    In settimana raccoglierò le informazioni del mio lavoro, e se riesco anche un video e posterò tutto per la community.

    ATTENZIONE: in base all'esperienza di lyodf sembra che il retrofit su ECU precedenti a novembre 2008 non sia possibile, in quanto il software del motore non contempla l'ACC.

    Attenzione anche al sistema di inserzione delle bussole per il fissaggio della staffa del radar nel longherone: l'esperto aquila-uno nel post 61 chiarisce la cosa.
    Grande

  7. #116
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Valter io sono ospite in questo thread ,penso che ti abbia risposto giosuè, comunque sei della mia provincia e se vuoi ci si può incontrare .

  8. #117
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aviator85 Visualizza Messaggio
    Enry non vedo l'ora di montare tutto!!!!
    Ps...ma io il cruise control "normale" già installato lo posso rimuovere e vendere separatamente, vero?
    Ma certo Alfre, puoi rivende tutti i comandi ed anche l'anello riposizioantore, in quanto ti ho già dato tutto , non vedo l'ora che cominci anche tu l'opera, dai su è advvero uan figata e con l'eperienza amturata orami non puoi sbagliare...

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  9. #118
    Audi lover L'avatar di valter_capelli
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    411
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 B8 8k TDI 143 cv Advanced

    Predefinito

    OK Fabio io sono di brugherio e tu ?

  10. #119
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    appena preso per la mia passat. io ne avevo già fatto qualche anno fa su un phaeton. adesso con i nuovi radar che hanno inegrato g550 e g 428 con possibilità di funzionare senza centrale brembooster è tutto + semplice. purtropo non mi sono potuto permettere di farmi una a4. ma appena finita di tutto quello che ho in mente ve la presento. volevo incoraggiare che ha le centrali non ok, secondo me è possibile fare sostituzione centralina motore con altro modello tranquillamente anche se edc 17. prprio proprio se cambia immo bisogna prendere anche un quadro strumenti in combinazione con la centrale motore,,, i trasponder ed eELV sono uguali per tutti. questo succede anche sulle a3 che montano 3 tipi di immo crypto e micronas. a4-a5-q5 è tutto marelli.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  11.  

  12. #120
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 SB 170CV TDI S-Tronic

    Predefinito

    Scusate l'O.T.
    Mastaro svuota la posta!!

Pagina 12 di 117 PrimaPrima ... 234567891011121314151617181920212262112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •