Lista utenti taggati

Pagina 13 di 117 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021222363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1167

Discussione: Retrofit ACC (Adaptive cruise control) su A4 B8 my 2010

  1. #121
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito


    mi spiace per la luce che non fa vedere bene le macchine che ho davanti ,spero che renda l'idea del funzionamento.
    @valter ,siamo vicini ,diciamo 20 km se hai bisogno ,ti vengo o mi vieni a trovare.
    Ultima modifica di varifabi; 03-04-2012 alle 20:06

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    appena preso per la mia passat. io ne avevo già fatto qualche anno fa su un phaeton. adesso con i nuovi radar che hanno inegrato g550 e g 428 con possibilità di funzionare senza centrale brembooster è tutto + semplice. purtropo non mi sono potuto permettere di farmi una a4. ma appena finita di tutto quello che ho in mente ve la presento. volevo incoraggiare che ha le centrali non ok, secondo me è possibile fare sostituzione centralina motore con altro modello tranquillamente anche se edc 17. prprio proprio se cambia immo bisogna prendere anche un quadro strumenti in combinazione con la centrale motore,,, i trasponder ed eELV sono uguali per tutti. questo succede anche sulle a3 che montano 3 tipi di immo crypto e micronas. a4-a5-q5 è tutto marelli.

    Ciao caro, anche se oramai è tardi visto che ho già rivenduto tutto, se vogliamo farci una chiaccherata su quest'argomento non mi dispiacerebbe affatto.. Calcola che se hai letto il post per intero, le ho tentate davvero di tutte, su questo tema interpellando mezzo mondo, inclusa la bosh, ma senza mai arrivare ad una conclusione concreta... Nessuno a quanto pare ha mai trapiantato uan centralina con versione SW maggiore su un'auto come questa, o per lo meno anche chi inizialmente era convinto si potesse fare poi non mi assicurava la riuscita completa...

    Fammi sapere cosa ne pensi un salutone
    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  4. #123
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    sulla macchina del giova quando abbiamo cambiato la centralina,abbiamo dovuto cambiare anche il cablagio lato iniettori,aggiongere un sensore scarico e sostituire farfalla,poi abbiamo dovuto sostituire la centrale abs perchè dava albero di natale,dopo la sostituzione abs è toccata alla scatola guida con relativo cablaggio.. stiamo parlando di trasformazione 2004@@@@@@@@@2011 2004 crypto/megamos38------ 2011 micronas/megamos48dove tutto è cambiato. visto che i quadri - elv sono marelli per tutti i modelli la cosa è + semplice,almeno ad occhio,,,, poi bisogna viverla e farsi una ragione se bisogna iniziare a cambiare.... per me si fa.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  5. #124
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio

    mi spiace per la luce che non fa vedere bene le machine che ho davanti ,spero che renda l'idea del funzionamento.
    @valter ,siamo vicini ,diciamo 20 km se hai bisogno ,ti vengo o mi vieni a trovare.
    Bravissimo Fabio, che invidia il cambio automatico e il quadro strumenti con corona a led....
    Ho novità anch'io....da questo sito http://www.audi4ever.com/forumv2/ind...,62730.60.html ho appreso che la calibrazione del radar si può fare a casa da soli...incredibile. Seguendo i consigli di Hannes e Karlonimo ho usato lo specchio della camera, un pò di pezzi di legno che avevo a casa, avvitatore e viti, 4 euro di cerniere, e con la giusta versione del vag (908.1), in 20 minuti ho calibrato il mio radar e mi sono fatto un giretto per la tangenziale sghignazzando allegramente.....
    Incredibili questi tedeschi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  6. #125
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    189
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant B8 143CV Multitronic

    Predefinito

    Applausi!! Uno dei retrofit più belli tra quelli possibili!!

    Max

  7. #126
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Guidorosso è un grande , anche l'autocalibratura del radar ha trovato da farsi da solo , 250 euri riparmiati ,sono un gran bel risparmio .
    bravisssimo, complimenti
    Ultima modifica di varifabi; 03-04-2012 alle 20:07

  8. #127
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Bravissimo Fabio, che invidia il cambio automatico e il quadro strumenti con corona a led....
    Ho novità anch'io....da questo sito http://www.audi4ever.com/forumv2/ind...,62730.60.html ho appreso che la calibrazione del radar si può fare a casa da soli...incredibile. Seguendo i consigli di Hannes e Karlonimo ho usato lo specchio della camera, un pò di pezzi di legno che avevo a casa, avvitatore e viti, 4 euro di cerniere, e con la giusta versione del vag (908.1), in 20 minuti ho calibrato il mio radar e mi sono fatto un giretto per la tangenziale sghignazzando allegramente.....
    Incredibili questi tedeschi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    Guido sei un fenomeno, questa cosa anche se non sarà oramai più utile a me, tornerà di sicuro utilissima ad Aviator a cui ho venduto tutto per l'ACC... Avevo già letto su alcuni forum russi, che l'autocalibrazione in AUDI era una procedura statica (a differenza di altre case automobilistiche) eseguita appunto con degli specchi posizionati a determinate distanze, e che tramite vas o tramite vag era possibile effettuare tale routine di taratura...
    Certo tu sei andato oltre e la hai testata...
    Grande sei un mito... Nel caso una volta che avrà montato tutto sulla sua A4, potrebbe fare un salto da te, per questa cosa, bazzicando dalle parti di Treviso, invece di buttare i soldi in AUDI...

    Un saluto
    Enrico

    ---------- Post added at 12:40 ---------- Previous post was at 12:10 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    sulla macchina del giova quando abbiamo cambiato la centralina,abbiamo dovuto cambiare anche il cablagio lato iniettori,aggiongere un sensore scarico e sostituire farfalla,poi abbiamo dovuto sostituire la centrale abs perchè dava albero di natale,dopo la sostituzione abs è toccata alla scatola guida con relativo cablaggio.. stiamo parlando di trasformazione 2004@@@@@@@@@2011 2004 crypto/megamos38------ 2011 micronas/megamos48dove tutto è cambiato. visto che i quadri - elv sono marelli per tutti i modelli la cosa è + semplice,almeno ad occhio,,,, poi bisogna viverla e farsi una ragione se bisogna iniziare a cambiare.... per me si fa.
    Mamma mia che ricordi Robè, mi hai tirato fuori il Giova.... Cmq si facendola breve quello che è accaduto a voi all'epoca è un po' lo scenario che mi hanno prospetatto a me in questi mesi di ricerche a destra e sinistra.. Appurato che le prime versioni di centraline motori sia benzina che diesel perlomeno per il 2.0: sigla 03L906022C (con cambio automatico), montate fino a giugno 08 non incorporano la parte di codice che gestisce i comandi dell'ACC, non rimaneva altro che tentare il passaggio alle versioni successive.
    E già qui si apriva uno scenario stranissimo: AUDI infatti ha prodotto una versione SW sempre su stesso HW, immediatamete dopo: 03L906022JN per solo pochi mesi però: fino a novembre 08 e la cui repeperibilità in internet è altissima... Ma nessuno in tutto il mondo mi ha saputo dire se eventualmente fosse compatibile anche questa con l'ACC, quindi anche se la acquistavo magari mi trovavo da capo a dodici con los tesso problema della mia.
    La versione SW successiva: 03L906022MK montata a partire appunto da novembre 08 è invece compatibile al 100% con l'ACC, ma in rete se ne trovano pochissime e a costi elevati, il che mi scoraggiava ancora di più.
    Se quindi a questo aggiungiamo la possibilità che una volta installata come giustamente accennavi tu, non avrebbe funzioanto correttamete, causa sotituzione di alcuni componeti periferici, tipo sensori, iniettori, line di cabalggio, mi sarei ritovato in un circolo vizioso, che mi obligava per proseguire a sotituire non più la sola ECU ma moltri altri componenti del vano motore il tutto senza nessuna garanzia di funzionamento...
    L'unica certezza acquisita in questi mesi di ricerche è che alcuni preparatori - mappatori di prim'ordine mi assicuravano che il problema IMMO sarebbe stato bypassato tranquilalmente, e lo stesso mi è stato detto anche in service di fiduciaacui ci saremmo appoaggiti passando dai ragazzi di "FArtech". Ma nessuno di questi, non avendo mai effettuato una cosa del genere prima garantiva che l'auto sarebbe poi ripartita senza generare errori....

    Tutto qui: troppe incognite, troppi ma, e troppi soldi da sborsare prima senza nessuna garanzia di riuscita.

    Enrico

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  9. #128
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    chi no risica......... adesso ho lo stesso problema io . non esiste una centralina per 1.6 tdi compatibile con radar... sono fregato prima di partire. il tuo problema è anche il cambio. se era un manuale era + semplice forse...
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  10. #129
    Audi lover L'avatar di aviator85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    911
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 avant 2.0tfsi 211cv quattro s-tronic gpl

    Predefinito

    Tutto cio che potrebbe servire per montare L'ACC
    http://www.audi-portal.com/en/diagnostic/ecu_11762.html

  11.  

  12. #130
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Ottimo link molto utile .
    A che punto sei arrivato oppure non hai ancora iniziato?per il tacho cosa hai deciso?
    Ultima modifica di varifabi; 04-04-2012 alle 07:56

Pagina 13 di 117 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021222363113 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •