Lista utenti taggati

Pagina 4 di 117 PrimaPrima 123456789101112131454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1167

Discussione: Retrofit ACC (Adaptive cruise control) su A4 B8 my 2010

  1. #31
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Essendo il radar usato è già tarato per una A4 avant come la mia...ovvio che assetto e gomme fanno la differenza. Adesso lo uso così, per come l'ho provato segnala solo macchine in corsia (anche biciclette), ma magari alla prima occasione lo farò tarare. La taratura deve fartela l'Audi, e per quanto riguarda la protezione componente io ho trovato un'officina a pochi km da me con cui sono entrato subito in sintonia, e ci sono voluti solo 20 minuti (forse più di chiacchiere tra noi che di lavoro)....per 26 euro poi.
    Ciao

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    - can-gateway: deve avere l’extended can, che si usa per l’acc o l’assistente al mantenimento di corsia. Ho trovato una gateway usata, unico difetto essendo di una A4 del 2008 mi è sparito lo start/stop, penso perché manchi nel software, quindi andrebbe aggiornata (poco male, tutto il resto funziona perfettamente). Il codice è 8T0 907 468 J (la mia originale aveva la H come ultima lettera), di una A4. L’
    ciao ma la can gateway, in questo caso, è compatibile anche con gli abbaglianti automatici che tu sappia? e t k a non lo specifica!
    Se la can gateway è compatibile con l'assistente al mantenimento corsia, in automatico è compatibile anche con l'assistente al cambio corsia???

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  4. #33
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    ciao ma la can gateway, in questo caso, è compatibile anche con gli abbaglianti automatici che tu sappia? e t k a non lo specifica!
    Se la can gateway è compatibile con l'assistente al mantenimento corsia, in automatico è compatibile anche con l'assistente al cambio corsia???
    Per quanto riguarda gli abbaglianti automatici non saprei proprio, invece penso proprio che questa gateway, avendo l'extended-can, possa supportare sia ACC che assistente cambio/mantenimento corsia. Avevo pensato anch'io di vedere come installarlo, ma ho visto che il vetro ha la serigrafia nera che circonda il sensore diversa dal mio che ha solo il sensore pioggia/luci, e lì mi sono bloccato (questo per il mantenimento corsia, per il cambio corsia tra centraline e radar negli specchietti è un lavoro tosto).
    Ciao
    Ultima modifica di 2005guidorosso; 05-04-2011 alle 12:54

  5. #34
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Queste informazioni le trovate sugli SSP.

    Infatti sto studiando appunto per capire cosa cambiare e cosa riconfigurare per certe ed altre opzioni.

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda gli abbaglianti automatici non saprei proprio, invece penso proprio che questa gateway, avendo l'extended-can, possa supportare sia ACC che assistente cambio/mantenimento corsia. Avevo pensato anch'io di vedere come installarlo, ma ho visto che il vetro ha la serigrafia nera che circonda il sensore diversa dal mio che ha solo il sensore pioggia/luci, e lì mi sono bloccato (questo per il mantenimento corsia, per il cambio corsia tra centraline e radar negli specchietti è un lavoro tosto).
    Ciao
    allora per l'assistente al cambio corsia, ci sono da mettere le centraline nel paraurti posteriore (quindi avere anche il cablaggio dei sensori di parcheggio, se presenti, diverso) e portare i cavi nelle due porte anteriori: purtroppo quest'optional pare che ha bisogno di cavi dedicati, quindi devi arrivare con i cavi fino ai triangoli degli specchietti
    Dovendo cambiare gateway, mi piacerebe metterne una che possa gestire tutto: non puoi verificare tramite VAG se nella lista attivazione optional della can gateway hai anche gli abbaglianti automatici, oltre agli assistenti al cambio/mantenimento corsia?
    Grazie

    ---------- Post added at 14.15.13 ---------- Previous post was at 14.14.51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Queste informazioni le trovate sugli SSP.

    Infatti sto studiando appunto per capire cosa cambiare e cosa riconfigurare per certe ed altre opzioni.
    cosa sono gli SSP???

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  7. #36
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    La lista di attivazione inganna....con la mia vecchia gateway "H" mi dava comunque l'ACC (modulo 13) e me lo lasciava attivare, ma anche inserendolo, ovviamente, non lo trovava perchè mancava l'extended-can. Quindi posto che trovi gli abbaglianti automatici nella lista non vuol dire che la gateway li supporti.
    Se tu conosci il codice optional degli abbaglianti automatici (per l'ACC è 8T4), provo a vedere sulla lista delle gateway. Forse si collega solo al circuito can normale senza nessun'altra modifica. Fammi sapere per il codice se ce l'hai.
    Ciao
    Ultima modifica di 2005guidorosso; 06-04-2011 alle 13:20

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    allora, il PR degli abbaglianti automatici dovrebbe essere "8N7" ed a quanto pare (per quello che ho visto su e t k a) la centralina J (e la N) sono compatibili...ma solo per determinati telai (dai uno sguardo anche tu)!!!!
    Come si fa a capire, a parità di codice, se la centralina è buona???

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  9. #38
    Audi lover L'avatar di bubbu8101
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143 cv anno 2009

    Predefinito

    Interssante....aspettiamo notizie in merito e magari con il video...possiamo vedere anche meglio... :))

  10. #39
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Complimenti un ottimo lavoro.....
    Una curiosità.... ma la velocità sul display del navi/radio l'hasi impostato tu o viene fuori in automatico???

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    allora, il PR degli abbaglianti automatici dovrebbe essere "8N7" ed a quanto pare (per quello che ho visto su e t k a) la centralina J (e la N) sono compatibili...ma solo per determinati telai (dai uno sguardo anche tu)!!!!
    Come si fa a capire, a parità di codice, se la centralina è buona???
    Ciao, io per la mia gateway avevo visto che il range di telai era lo stesso per la H e la J...poi ho trovato su internet una J che esplicitamente era detto fosse recuperata da auto con acc e quindi l'ho presa. Come dicevo il software è diverso essendo del 2008 e non del 2010, manca lo start/stop.
    Magari puoi cercare in internet se trovi uno scan di auto con abbaglianti automatici e vedere che gateway ha nella lista.
    Cmq ho guardato anch'io in E t k a e hai ragione, J e N sono compatibili (io sceglierei N, è più recente).
    Ovviamente tu non il sistema Most, vero?
    Ciao

    ---------- Post added at 09.11.24 ---------- Previous post was at 09.08.08 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da il sano Visualizza Messaggio
    Complimenti un ottimo lavoro.....
    Una curiosità.... ma la velocità sul display del navi/radio l'hasi impostato tu o viene fuori in automatico???
    E' l'impostazione scuola guida, una specie di salvaschermo che ti fa comparire la velocità sul display dopo qualche secondo che non comandi più nulla. La imposti con il vag nelle adaptation, mi sembra modulo 56, adaptation, channel 2 da 0 a 1.
    Poi controllo ed eventualmente correggo.
    Ultima modifica di 2005guidorosso; 15-04-2011 alle 21:16

Pagina 4 di 117 PrimaPrima 123456789101112131454104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •