Lista utenti taggati

Pagina 6 di 117 PrimaPrima 1234567891011121314151656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1167

Discussione: Retrofit ACC (Adaptive cruise control) su A4 B8 my 2010

  1. #51
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Sul radar va montato un anello di plastica che chiude completamente lo specchietto. Se il tuo radar ha il coperchietto apribile lascialo semplicemente chiuso.
    I fili li ho ricavati da uno spezzone di cavo dell'antifurto..l'ho spelato con calma, estratto i fili che mi servivano, twistati e ricomposto il cablaggio con nastro isolante normale, quello telato sarebbe però stato perfetto.
    Perlo spezzone del positivo non capisco cosa intendi.....i quattro fili che vanno nella spinetta del radar sono uguali, il positivo che dici tu non è forse quello che si mette nel blocco fusibili per avere alimentazione????

    P.S. Hai la cartella messaggi piena. Svuotala o non potrai ricevere altri messaggi. Ciao.
    Grazie per l'avviso sulla casella privata full, ho già provveduto a liberarla... Ma veniamo ai dubbi, ok si, ho il coperchietto di cui parli, lo devo tenere chiuso quindi? Per curiosità ma a cosa serve?
    Perfetto per il cavo, quindi posso rivolgermi anche ad un negozio di materiale elettrico, e quai sicuramente userò il nastro telato, mi sembra più professionale per il vano motore...
    Lo spezzone di cui parlo è il codice ricambio che hai indicato te nel post come filo per l'alimentazione positiva: 000 979 133 A, ora che mi è arrivato ho notato che monta un connettore in testa più grosso degli altri 3 spezzoni ed il dubbio era se entrava nel connettore stagno lato radar. Forse non ho capito io, per caso quello è il connettore da utilizzare lato alimentazione all'interno dell'abitacolo? E' così forse?
    Grazie ancora come sempre per tutto.

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Grazie per l'avviso sulla casella privata full, ho già provveduto a liberarla... Ma veniamo ai dubbi, ok si, ho il coperchietto di cui parli, lo devo tenere chiuso quindi? Per curiosità ma a cosa serve?
    Perfetto per il cavo, quindi posso rivolgermi anche ad un negozio di materiale elettrico, e quai sicuramente userò il nastro telato, mi sembra più professionale per il vano motore...
    Lo spezzone di cui parlo è il codice ricambio che hai indicato te nel post come filo per l'alimentazione positiva: 000 979 133 A, ora che mi è arrivato ho notato che monta un connettore in testa più grosso degli altri 3 spezzoni ed il dubbio era se entrava nel connettore stagno lato radar. Forse non ho capito io, per caso quello è il connettore da utilizzare lato alimentazione all'interno dell'abitacolo? E' così forse?
    Grazie ancora come sempre per tutto.
    Il coperchietto presumo serva aperto solo durante l'allineamento fatto in conce.
    Il fili 000 979 133 A non va nella spinetta, va nella fusibiliera sx lato guidatore per mettere il fusibile di alimentazione ACC.
    Nella spinetta i fili sono tutti uguali.
    Ciao

  4. #53
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Il coperchietto presumo serva aperto solo durante l'allineamento fatto in conce.
    Il fili 000 979 133 A non va nella spinetta, va nella fusibiliera sx lato guidatore per mettere il fusibile di alimentazione ACC.
    Nella spinetta i fili sono tutti uguali.
    Ciao
    Grazie tanto... Allora quello lo uso esclusivamente per il positivo da mettere sotto la scatola dei fusibili.. Del resto ogni cavetto tagliato in due mi permette i utilizzare 6 connettori...che bastano ed avanzano nel nostro caso.

    Immagina la mia follia a che punto è arrivata, ho trovato su Ebay, un crucco che ha la versione del quadro strumenti con la corona di led e l'indicazione della macchinina dell'ACC, adatta alla mia versione di auto. Ho già provato più volte a fargli un'offerta, ma non schioda... Se cala faccio la pazzia!

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  5. #54
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Guido ci sono novità con l'installazione dell'ACC...

    Dopo aver i giorni scorsi completato il cavetto, al pari di quanto hai fatto tu utilizzando per le lunghezza, i cavi kufatec degli autolivellanti, tanto al centralina è posizionata nella stesa zona... Oggi mi son deciso approfittando della luce del sole, per installare almeno il supporto e relativo radar e di esplorare la zona del vano motore per trovare la via migliore per il cablaggio self-made.
    E qui sono cominciati i problemi seri,
    Sarò incapace io ma non c'è verso di fissare le boccoline al supporto della traversa del paraurti...Non capisco si tratta di boccole zighirinate, che di solito andrebbero fissate ad interferenza, ed invece niente, i fori che ho sullo scatolato della traversa sono più grossi e quando vado ad inserirci le boccoline, queste si sfilano e cascano maledizione...
    Di seguito la foto della boccolina zighirinata su cui vado ad avvitare il bullone con testa cava tipo torx che dovrebbe fissare il supporto del radar:

    E' giusta o mi son sbagliatoa d ordinarla in AUDI?
    Questa invece la foto da sotto dello scatolato su cui sono già presenti i due fori che immagino siano per le boccoline:

    Possibile che sia così, del resto a parte i due fori non c'è altro modo per fissare il supporto, se non quello di inserire le boccole da sotto..

    Grazie ancora coem sempre Enrico.

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  6. #55
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Le boccoline sono ad espansione. Quindi prepara le viti già puntate e inserisci le boccoline nel foro, poi tira le viti e un pò alla volta la boccolina si espande e si blocca. Attento che non si sfilino e rimangano con il colletto bello aderente allo scatolato, altrimenti si bloccano inclinate e devi martellarle per raddrizzarle.
    Ciao

  7. #56
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Le boccoline sono ad espansione. Quindi prepara le viti già puntate e inserisci le boccoline nel foro, poi tira le viti e un pò alla volta la boccolina si espande e si blocca. Attento che non si sfilino e rimangano con il colletto bello aderente allo scatolato, altrimenti si bloccano inclinate e devi martellarle per raddrizzarle.
    Ciao
    Ok tutto chiaro Guido, avevo avuto questo sospetto che fossero ad espansione dalla forma e dalla zigrinatura, ma il mio problema è che la boccolina una volta inserita essendo più piccola del foro, comincia a ruorare sotto effetto del bulloncino torx che ruota. Mi sfugge proprio questo punto, come fai a bloccare la bussola, prima che questa cominci realmente ad espandersi sotto effetto del tiraggio della torx? Ho provato poi per cercare di espanderla prima dell'inserimento nel foro,a martellarla, ma a me è sembrata non si muovesse di un rigo, non mi sembra proprio di metallo morbido, mi sto sbagliando? Quanto la hai dovuta stringere, per vedere l'inizio della deformazione? Mi conviene anche precaricarla fuori dal foro dello scatolato, maagri stringendola con una pinza mentre giro il bullone?
    Oggi riproverò con maggior forza, il problema è che le mie chiavi torx fanno pena...

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  8. #57
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Ok tutto chiaro Guido, avevo avuto questo sospetto che fossero ad espansione dalla forma e dalla zigrinatura, ma il mio problema è che la boccolina una volta inserita essendo più piccola del foro, comincia a ruorare sotto effetto del bulloncino torx che ruota. Mi sfugge proprio questo punto, come fai a bloccare la bussola, prima che questa cominci realmente ad espandersi sotto effetto del tiraggio della torx? Ho provato poi per cercare di espanderla prima dell'inserimento nel foro,a martellarla, ma a me è sembrata non si muovesse di un rigo, non mi sembra proprio di metallo morbido, mi sto sbagliando? Quanto la hai dovuta stringere, per vedere l'inizio della deformazione? Mi conviene anche precaricarla fuori dal foro dello scatolato, maagri stringendola con una pinza mentre giro il bullone?
    Oggi riproverò con maggior forza, il problema è che le mie chiavi torx fanno pena...
    Se ben ricordo ho fatto come dici tu, ovvero preparato già la vite attraverso la squadretta del radar, bloccato la boccola con la pinza finchè si bloccasse quel tanto che anche senza pinza non girava più. Poi ho presentato il tutto sotto il longherone nei fori e tirato. Non so se magari sia più semplice fare l'operazione senza il radar, solo con vite e boccola, poi svitare la vite e mettere la squadretta col radar. Comunque una volta in sede le boccole sono inamovibili.
    Ciao

  9. #58
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2005guidorosso Visualizza Messaggio
    Se ben ricordo ho fatto come dici tu, ovvero preparato già la vite attraverso la squadretta del radar, bloccato la boccola con la pinza finchè si bloccasse quel tanto che anche senza pinza non girava più. Poi ho presentato il tutto sotto il longherone nei fori e tirato. Non so se magari sia più semplice fare l'operazione senza il radar, solo con vite e boccola, poi svitare la vite e mettere la squadretta col radar. Comunque una volta in sede le boccole sono inamovibili.
    Ciao
    Perfetto, tutto chiarissimo, allora è come immaginavo, conviene effettuare un pretiraggio magari come dici tu con la boccoletta già in posizione sul supporto del radar, mantendo ferma la boccola con una pinza, magari di quelle a scatto da carrozziere, in modo da effettuare un inizio di espansione, poi reinserire il tutto nei fori della traversa e da li cominciare con il serraggio massiccio...

    Mi confermi cmq che la deformazione èsemplice, non serve cioè una forza sovrumana??? Non so ieri ho avuto quest'impressione

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  10. #59
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lyodf Visualizza Messaggio
    Perfetto, tutto chiarissimo, allora è come immaginavo, conviene effettuare un pretiraggio magari come dici tu con la boccoletta già in posizione sul supporto del radar, mantendo ferma la boccola con una pinza, magari di quelle a scatto da carrozziere, in modo da effettuare un inizio di espansione, poi reinserire il tutto nei fori della traversa e da li cominciare con il serraggio massiccio...

    Mi confermi cmq che la deformazione èsemplice, non serve cioè una forza sovrumana??? Non so ieri ho avuto quest'impressione
    Ci vuole solo un pò di pazienza, la chiave giusta, e un quarto di giro alla volta le boccole si bloccano. Ricorda di tenere sempre la squadretta ben spinta in alto, altrimenti la boccola si blocca fuori posizione.
    Ciao

  11.  

  12. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    284
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 2.5 TDI Quattro tiptronic 180CV

    Predefinito

    OT Mamma mia quante ci si può sbizzarrire su una B8....

Pagina 6 di 117 PrimaPrima 1234567891011121314151656106 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •