Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Pastiglie freno Q7

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi Q7 4.2 TDI

    Predefinito

    Io sul mio Q7 4.2 ho cambiato le pastiglie all'audi...Ho speso ben 750 €...sono un fesso???
    e se ho ben capito non serve collegare l'auto ai terminali audi per eliminare la segnalazione nel computer di bordo??

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Ti dico solo che a cambiarle non ci stanno più di cinque minuti a ruota anche perchè le nostre Audi hanno l'impianto frenante Brembo e queste pinze hanno la sostituzione delle pastiglie "facilitata" in quanto per rimuoverle basterebbe togliere solo ed esclusivamente un bullone senza neanche togliere la pinza dalla sede e ti garantisco che riuscirebbe a cambiarle anche mio figlio di 4 anni!
    Fra l'altro considera pure che se guardi le tabelle esposte in accettazione il prezzo massimo per il cambio pastiglie di qualunque motorizzazione di audi Q7 è di 700 euro! ...con questi soldi io le cambio 10 volte mettendo ugualmente le pastiglie Brembo e forse mi rimane anche qualcosa per la pizza del sabato...
    Tengo a precisare che non serve nessun reset via VAG e anche se si accende la spia di usura delle pastiglie e si sostituiscono i contatti di usura non rimane nulla in memoria nella ECU.
    Per chi vuole sapere come si sostituiscono basta chiedere e come sempre sono a disposizione e preparatissimo sulle nostre Audi Q7.
    Sbymotta

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    Audi Q7 4.2 TDI

    Predefinito

    Bhe...effettivamente ho pagato di più perchè avevo qualche lampadina fulminata negli stop...
    Comunque grazie mille del consiglio...la prossima volta non mi faccio fregare...se riesco da solo bene, altrimenti comunque me le farò cambiare dal mio amico gommista che mi aveva chiesto 500€....
    non lo avevo fatto fare a lui perchè non sapeva se poi il sistema avrebbe continuato a segnare il problema...ma ora che mi dici che non è così non ho più dubbi!
    Mai più...
    Grazie mille

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcontemi Visualizza Messaggio
    Bhe...effettivamente ho pagato di più perchè avevo qualche lampadina fulminata negli stop...
    Comunque grazie mille del consiglio...la prossima volta non mi faccio fregare...se riesco da solo bene, altrimenti comunque me le farò cambiare dal mio amico gommista che mi aveva chiesto 500€....
    non lo avevo fatto fare a lui perchè non sapeva se poi il sistema avrebbe continuato a segnare il problema...ma ora che mi dici che non è così non ho più dubbi!
    Mai più...
    Grazie mille
    Conviene che riesci da solo anche perchè io ho pagato le pastiglie 110 euro ed il kit dei fili 14euro quindi anche la richiesta del tuo gommista risulta esagerata!
    Quando le devi cambiare contattami che ti spiego il tutto passo-passo e non sbagli di sicuro.
    Buona giornata.
    Sbymotta

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi Q7

    Predefinito

    Ciao mcontemi,ti confermo quanto detto da Sbymotta,sostituzione ant e post 280 comprensivi di sensori usura.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Con le posteriori ho appena superato i 90.000Km e sono ancora originali però la mia Q7 percorre per il 95% solo autostrada quindi non fa testo.
    Un saluto Sbymotta.

  8. #17
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi q7 4.2

    Predefinito

    io ho cambiato le ant. a 60000 km le post ancora vanno. il concessionario prende 300 euro per il cambio delle sole ant.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dindo Visualizza Messaggio
    io ho cambiato le ant. a 60000 km le post ancora vanno. il concessionario prende 300 euro per il cambio delle sole ant.
    Scusate se mi ripeto, a cambiarle basta avere una banalissima attrezzatura e un minimo di manualità e vi garantisco che si impiega non più di 10 minuti a ruota facedo il lavoro con molta calma. Si deve smontare la ruota e poi togliere dalla pinza un perno tenuto da un dado, sganciare la molal e far arretrare con una leva le vecchie pasticche in modo che rientrano i pistoncini e cambiarle, sono stato più a scriverlo che a farlo .
    Detto ciò anche 100 euro di manodopera sono tanti anche perchè il mio meccanico di recente nella passat si è preso 20 euro più iva di manodopera per lo stesso lavoro e vi garantisco che ci vuole più del triplo di tempo.

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI Q7 s-line full - offroad pack - light tuning

    Predefinito

    Ciao Sbymotta, è una vita che non scrivo e come sempre ti trovo preparatissimo...
    Le mie anteriori cominciano a fischiare, però mi aspetto di vedere una spia sul cruscotto oppure è già ora di intervenire?
    Dici che quindi anche senza ponte me le posso cambiare da solo seguendo le indicazioni sopracitate (o c'è altro da sapere?). non sono un meccanico però mi diletto ed ho manualità in genere. Quindi con crick tiro su, smonto la gomma, faccio le operazioni che se avrai tempo riporterai step-by-step, rimonto e stop corretto?
    Speriamo di far tutto correttamente per non andare a sbattere subito fuori dal box senza freni... :)
    Le Brembo dove le prendi, su ebay o in rivenditore parti auto per capirci?
    Grazie ciao,
    Da

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Sbymotta
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    465
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    Scusa Maverick ma leggo solo adesso, mi andavano i messaggi fra gli spam ma ormai ho risolto.
    Le operazioni da te descritte sono esatte, io le mie le ho comprate nell'autoricambi sotto il mio ufficio del gruppo "Rhiag" ma le trovi ovunque, se vuoi comprarle in rete scrivimi in privato che ti indirizzo presso un grosso rivenditore online molto serio, ci compro molte cose e mi sono trovato benissimo, forse le "brembo" le avevo comprate da lui.
    Ricorda se hai i dischi consumati di limare la parte di pastiglia a contatto con il gradino.
    Al prossimo cambio faccio un dettagliato tutorial in modo da aiutare tutti e farvi capire che è facilissimo e non si può sbagliare.
    Sbymotta

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •