Lista utenti taggati

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 299

Discussione: Quanto consuma la vostra audi a4 b8 ?

  1. #111
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    101
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    vorrai dire il contrario...
    si cuscus a nonni ahhahaa

  2.  

  3. #112
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    buonasera,io con la mia a4 2.0 tdi 143 cv con cambio manuale,su autostrade a 130 km/h non meno di 16,8/17 km.litro .spesso percorro spinetoli (ap) - s.angelo di norcia(pg),100 km esatti,6,4 l x 100km all'andata (dislivello quasi 850 metri,in salita),al ritorno 5,4 litri x 100 km (in discesa).comunque non posso lamentarmi,con una guida normale beve davvero poco.

  4. #113
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Mi sembra così strano io con cruise a 130 fissi su auyostrada faccio 14 se va bene qui leggo che il 143cv fa 18 sarà la mia strana


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #114
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smecca Visualizza Messaggio
    Mi sembra così strano io con cruise a 130 fissi su auyostrada faccio 14 se va bene qui leggo che il 143cv fa 18 sarà la mia strana


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    dipende anche dallo stile di guida.io monto i 18 pollici,ma sto'sempre attento all'assistenza cambio marce,ovviamente 17 km litro con cambi marcia non oltre i 1800 giri/min.d'estate per via dell'aria piu'calda in aspirazione e del clima acceso i consumi sono maggioriprova a percorrere lo stesso tratto a 130 km/h senza cruise ma con piede leggero...
    Ultima modifica di levinson; 12-07-2014 alle 22:41

  6. #115
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Allora ho i 18 e il multitronic e comunque con il cruise control è lui che gestisce i cambi olio fatto sempre in Audi


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #116
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smecca Visualizza Messaggio
    Allora ho i 18 e il multitronic e comunque con il cruise control è lui che gestisce i cambi olio fatto sempre in Audi


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    non sono un tecnico (bisognerebbe chiederlo a chi ne sa piu'di me), ma sapevo che il multitronic ha consumi maggiori...

  8. #117
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da levinson Visualizza Messaggio
    non sono un tecnico (bisognerebbe chiederlo a chi ne sa piu'di me), ma sapevo che il multitronic ha consumi maggiori...
    Se con il cambio manuale "folleggi" forse consumi di meno.
    Io, con il multitronic, cruise e comunque con un piede leggero, sulle statali facilmene raggiungo i 20 Km/litro.
    Ultima modifica di Carletto50; 13-07-2014 alle 09:37

  9. #118
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smecca Visualizza Messaggio
    Mi sembra così strano io con cruise a 130 fissi su auyostrada faccio 14 se va bene qui leggo che il 143cv fa 18 sarà la mia strana


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Dipende molto dalla pendenza della strada,io percorro spesso un tratto di autostrada che sembra pianeggiante,ma in un senso segna 18 e nell'altro 14 km/l.
    Poi chiaramente fanno anche climatizzatore e gomme

  10. #119
    New Entry L'avatar di X.ora.mercedes
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Classe a

    Predefinito Quanto consuma la vostra audi a4 b8 ?

    Lo so che non si deve far cosi x avere i giusti calcoli ....

    Fatto 50€ autonomia 650km

    Percorsi ad oggi 250km

    Ma autonomia mi dice 200km

    A stare a guardare dovrei avere 400km di autonomia anche perche guida tranquilla ma 200km in meno senza motivo

    Bo non so che fare ....addirittura mentre guido normalmente mi capita di buttare l occhio sulla lancetta benzina e dopo 10 minuti riguardarla e vederla piu bassa di 1-2 mm.....non è possibile sembra un 3.0 benzina

  11.  

  12. #120
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Ci sto lavorando dietro da un po di mesi , premetto che tramite vag si puo modificare l accensione della spia riserva , cambiare i valori di capacita' del serbatoio e calibrare l indicatore del consumo del cdb . Per avere un attendibile idea dei consumi dell auto bisogna fare il pieno , aspettare qualche minuto e rabboccare ancora , azzerrare le medie 1 e 2 del cdb , fare esempio 300 km e controllare le medie indicate . Rifare il pieno nel solito modo di prima e dividere i km percorsi per i litri di carburante che si sono rinseriti .

    I consumi si possono anche vedere indicati tramite il vag leggendo i valori riguardanti il dpf , qua ci sono i km percorsi dall ultima rigenerazione ed i litri consumati .
    Oppure si possono anche controllare i litri di carburante nel serbatoio , sempre con il vag percorrere tot km evedere quanti ne avete consumati .

    Io di solito appena si accende la spia della riserva azzero il trip , faccio 20 euro e con 12,3 litri vedo che all accensione della spia percorro in citta 130/140 km che sono circa 11 km/l , il vag nella 01 invece calcola una media di circa 14 km/l , il cdb lasciando il valore di calibrazione a 100 che e' lo standard segna 13km/l , quindi devo ancora capire se dipende dalla logica del cdb , visto che fa il calcolo della media e dell autonomia sugli ultimi 30 km percorsi .


    WORK IN PROGRESS

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •