Lista utenti taggati

Pagina 21 di 30 PrimaPrima ... 1112131415161718192021222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 299

Discussione: Quanto consuma la vostra audi a4 b8 ?

  1. #201
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunarco Visualizza Messaggio
    Tutte le nostre auto se mappate bene, senza filtro antiparticolato e con la EGR chiusa (e magari senza cerchi da 18) fanno tranquillamente 18/20 km/l

    Non è solo marco che ha queste medie, molti altri utenti del forum hanno "stappato" l'auto e rimappato così da avere percorrenze tranquillamente nelle medie suddette
    Non volevo dirlo, ma visto che l'hai citato tu è esattamento questo il motivo!!!!!
    Presentazione della mia B8mobile

  2. Il seguente utente ringrazia sfelix per questo messaggio

    marco s- line (12-06-2015)

  3.  

  4. #202
    Audi lover L'avatar di brunarco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    462
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sfelix Visualizza Messaggio
    Non volevo dirlo, ma visto che l'hai citato tu è esattamento questo il motivo!!!!!
    mi sembra avessero deliberato l'uso di tali termini per quanto con parsimonia. Peraltro io non ho incoraggiato nessuno ma solo fornito un dato tecnico.

    Se poi ho sbagliato chiedo venia

  5. #203
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

  6. #204
    New Entry L'avatar di marco s- line
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a4 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    ho pensato la stessa cosa!

    Tempo fa ho scoperto che col vag si può intervenire su qualche parametro, per correggere il calcolo dei consumi nel fis (si modifica un valore percentuale, ma non ricordo in quale centralina. se ne è parlato nel forum, ma ora non saprei ritrovare la discussione. Non conosco a memoria tutti i menu del vag).

    Se vuoi fare "bella figura" con gli amici, puoi impostare un valore di consumo "finto" col vag, basta memorizzare la percentuale minima accettata dalla centralina, e "magicamente" il tuo fis scriverà 30km/l o anche più.
    Ma lo scrive il fis, e basta. Nella realtà il consumo rimane quello di sempre, il serbatoio si svuota allo stesso modo di prima!
    (direi che è ragionevole il 15-16km/l citato da altri utenti. Il 21km/l a me suona veramente "strano"!)
    Ciao il mio e stato tarato x il consuo reale,!!!!!!ho fatto gasolio con auto in riserva ho contato i litri ke ho messo e non appena sono tornato in riserva ho calcolato i consumi x i litri messi . Con una media di 120-130 km/h E mi trovavo perfettamente con il fis . Poi se qualcuno ha dei dubbi puo perfettamente venire con me e verificare ciò ke ho detto .

    ---------- Post added at 20.28.32 ---------- Previous post was at 20.26.20 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da luciomc2 Visualizza Messaggio
    io con il 177cv quattro faccio stento i 14! davvero una anomalia o un'auto fortunatissima!
    Bhe stai parlando gia di una trazione 4 ke gia di x sé consuma !!!!

    ---------- Post added at 20.33.12 ---------- Previous post was at 20.28.32 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Axelt Visualizza Messaggio
    siamo in 4 amici che abbiamo l'A4 B8 un 143 cv manuale, un 143 cv automatico, un 170 manuale e un 170 manuale quattro.....nessuno riesce a superare i 16 Km/litro nella normale percorrenza quotidiana. Il massimo ottenuto si ha in autostrada a velocità costante siamo riusciti ad arrivare sui 18 Km/litro.

    21 Km/litro è un'utopia
    Allora tu hai fatto il 18/lt ok ci sta ! Ma la tua e mappata ?defappata. allora incomicia ad eliminare la rigenerazione del fap, ke la fa ogni volta ke l auto sta in autostrada e vedi come tranquillamente arrivi a fare gia il 19 ! La mia nn è utopia ma un dato di fatto poi se vuoi ci prendiamo un caffè ci facciamo un giro da 20€ di gasolio eeee dopo ne riparliamo .

    ---------- Post added at 20.35.24 ---------- Previous post was at 20.33.12 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da jackonthenet Visualizza Messaggio
    220 cv? Non è che per caso il consume era 20 l/100 km ? 😂
    No ho i km/lt .

    ---------- Post added at 20.39.20 ---------- Previous post was at 20.35.24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da brunarco Visualizza Messaggio
    Tutte le nostre auto se mappate bene, senza filtro antiparticolato e con la EGR chiusa (e magari senza cerchi da 18) fanno tranquillamente 18/20 km/l

    Non è solo marco che ha queste medie, molti altri utenti del forum hanno "stappato" l'auto e rimappato così da avere percorrenze tranquillamente nelle medie suddette
    Allora la mia ha : egr kiusa, modifica al fap (fatta da me in quanto del settore..), esclusione rigenerazione dalla centralina, turbina 170cv ,mappa fatta a controcax,e cerchi da 18 !

  7. #205
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco s- line Visualizza Messaggio
    Ciao il mio e stato tarato x il consuo reale,!!!!!!ho fatto gasolio con auto in riserva ho contato i litri ke ho messo e non appena sono tornato in riserva ho calcolato i consumi x i litri messi . Con una media di 120-130 km/h E mi trovavo perfettamente con il fis . Poi se qualcuno ha dei dubbi puo perfettamente venire con me e verificare ciò ke ho detto .

    Bhe stai parlando gia di una trazione 4 ke gia di x sé consuma !!!!
    Scusa una cosa mi spieghi come si fa a contare i litri che hai messo ?
    Anche io faccio la "conta" dei litri ma da pieno a pieno il FIS mi da 16,5 di media pero' reali sono 13,5 calcolati su tragitto di 650 km velocita media 140 autostradale.
    Dimenticavo è una trazione quattro manuale e con la B7 multitronic anteriore stesso motore i consumi erano piu' o meno uguali solo che prima mi annoiavo a morte ora con l'auto mi diverto

  8. #206
    New Entry L'avatar di marco s- line
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a4 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spacepepe Visualizza Messaggio
    Scusa una cosa mi spieghi come si fa a contare i litri che hai messo ?
    Anche io faccio la "conta" dei litri ma da pieno a pieno il FIS mi da 16,5 di media pero' reali sono 13,5 calcolati su tragitto di 650 km velocita media 140 autostradale.
    Dimenticavo è una trazione quattro manuale e con la B7 multitronic anteriore stesso motore i consumi erano piu' o meno uguali solo che prima mi annoiavo a morte ora con l'auto mi diverto
    Allora falla cosi: a come si accende la spia gasolio metti subito 20€ di gasolio vedi quanti litri sono , azzera il tako e camminaci , quando arriva di nuovo a riserva vedi i km ke hai fatto x il litri di gasolio ke hai messo e ti esce fuori quanto fai al litro poi verifiki se ti trovi con il fis. !

  9. #207
    Audi lover L'avatar di brunarco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    462
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco s- line Visualizza Messaggio
    Allora la mia ha : egr kiusa, modifica al fap (fatta da me in quanto del settore..), esclusione rigenerazione dalla centralina, turbina 170cv ,mappa fatta a controcax,e cerchi da 18 !
    che vuol dire che hai una 143cv con una turbina del 170cv?

    Per il resto sono le condizioni che permettono questi consumi.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Effetivamente....

  10. #208
    New Entry L'avatar di marco s- line
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    a4 8k

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunarco Visualizza Messaggio
    che vuol dire che hai una 143cv con una turbina del 170cv?

    Per il resto sono le condizioni che permettono questi consumi.

    - - - Updated - - -



    Effetivamente....
    Si ho montato liberamente la turbina del 170 cv ! E qualcuno anke qui sul forum diceva ke nn si poteva fare .... e fa quando l ho montata e rimappata ho ottenuto questo risultati.....

    ---------- Post added at 20.50.13 ---------- Previous post was at 20.47.58 ----------

    Allora faccio un invito a ki è di napoli e dintorni a verificare il tutto ,davanti ad un bion caffè!

  11. #209
    Audi lover L'avatar di brunarco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    462
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    in effetti anche io ignoravo questa possibilità

  12.  

  13. #210
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    [QUOTE=Axelt;1296608]fortunato tu

    i 20 gli ho raggiunti anch'io....ma in autostrada con andatura costante e senza grandi salite......mediamente sono sui 18

    dipende molto quali solo le situazioni misurate.......dire che uno fa 21 km/litro non vuol dire.
    Ultima modifica di levinson; 17-09-2015 alle 16:04

Pagina 21 di 30 PrimaPrima ... 1112131415161718192021222324252627282930 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •