Lista utenti taggati

Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 131415161718192021222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 299

Discussione: Quanto consuma la vostra audi a4 b8 ?

  1. #221
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    3.0 tdi cambio auto da pieno a spia riserva faccio dai 500 ai 550 km girando qua da noi ma non so quanto è il serbatoio...qualcuno sa aiutarmi?
    Percorrendo autostrada arrivo anche a 700 km
    Ultimamente sto imparando ad usare il cambio in manuale e consuma un po meno
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

  2.  

  3. #222
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    54
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a 4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giubas Visualizza Messaggio
    Dipende moltissimo dal piede....cmq lo ripeto io sto sui 16/17 stando molto attento...ho un 143cv

    ---------- Post added at 11.42.30 ---------- Previous post was at 11.42.08 ----------

    pare che le bmw consumino molto meno
    e gia le bmw bevono meno, e vanno di più (poi come tutto dipende)...ma sono mooolto meno comode....io cn la serie 3 diesel 150 cv(vecchiotta) facevo 14,5 di media e 16,5 in autostrada...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    bisognerebbe avere la costanza di fare il pieno ogni volta alla goccia, segnare i lt inseriti, azzerare i km e fare 2 conti.....io non sono il tipo!!!
    esatto...e l unico modo...

  4. #223
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Aggiornamento
    78.000 km
    15.6km/lt
    70% urbana e extraurbana
    30% autostrada
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  5. #224
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    Sto giusto raccogliendo i dati dei miei consumi, premetto che sono molto pignolo: mi conservo tutti gli scontrini del self-service con sopra annotati i km!

    Posseggo una A4 B8 con 143CV multitronic del 2010 e poco più di 45.000Km.

    Sono tornato giusto domenica da un viaggio Roma San Martino di Castrozza Roma, all'andata, con un'andatura tranquilla nel rispetto il più possibile dei limiti ho fatto 18,23 KM/l misurato pieno/pieno al bocchettone, mentre il cdb mi dava 18.8; velocità media al cdb 75Km/h

    Tutto questo con condizionatore sempre acceso e medio carico, ovvero due persone con un po di bagaglio, tenete presente che sono salito da quasi 0 a 1460 mt sul mare.

    Mentre il consumo medio delle mie percorrenze con città/statali e poca autostrada si attesta sui 15 km/l

    Il mio consiglio per limitare i consumi e viaggiare con comfort è limitare l'uso dei freni! Questo non vuol dire rischiare di tamponare chi mi precede ma prevenire eventuali rallentamenti di che ci precede, ovvero sollevare il piede un attimo prima del necessario. Per esempio se devo uscire ad uno svincolo autostradale, preferisco decelerare senza toccare il freno, al massimo metto il cambio in manuale e scalo le marce.
    Scusate il sermone.
    Carlo

    P.S. guardate questo filmato verso il secondo minuto!
    http://video.repubblica.it/le-inchie...060?ref=search
    Ultima modifica di Carletto50; 20-07-2016 alle 18:15

  6. #225
    New Entry L'avatar di massi85
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    92
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TT 2.0TFSI S-TRONIC

    Predefinito

    con il multitronic non è "efficiency" la modalità che fa risparmiare di piu'?

  7. #226
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carletto50 Visualizza Messaggio
    Sto giusto raccogliendo i dati dei miei consumi, premetto che sono molto pignolo: mi conservo tutti gli scontrini del self-service con sopra annotati i km!

    Posseggo una A4 B8 con 143CV multitronic del 2010 e poco più di 45.000Km.

    Sono tornato giusto domenica da un viaggio Roma San Martino di Castrozza Roma, all'andata, con un'andatura tranquilla nel rispetto il più possibile dei limiti ho fatto 18,23 KM/l misurato pieno/pieno al bocchettone, mentre il cdb mi dava 18.8; velocità media al cdb 75Km/h

    Tutto questo con condizionatore sempre acceso e medio carico, ovvero due persone con un po di bagaglio, tenete presente che sono salito da quasi 0 a 1460 mt sul mare.

    Mentre il consumo medio delle mie percorrenze con città/statali e poca autostrada si attesta sui 15 km/l

    Il mio consiglio per limitare i consumi e viaggiare con comfort è limitare l'uso dei freni! Questo non vuol dire rischiare di tamponare chi mi precede ma prevenire eventuali rallentamenti di che ci precede, ovvero sollevare il piede un attimo prima del necessario. Per esempio se devo uscire ad uno svincolo autostradale, preferisco decelerare senza toccare il freno, al massimo metto il cambio in manuale e scalo le marce.
    Scusate il sermone.
    Carlo

    P.S. guardate questo filmato verso il secondo minuto!
    http://video.repubblica.it/le-inchie...060?ref=search


    Con 75 km/h di velocità media su cdb vuol dire che fai tantissima autostrada, secondo me è normale arrivare a quelle medie.
    Lo scorso anno ho fatto Udine/Taranto in autostrada e con macchina super carica e 4 persone e clima acceso ho fatto tranquillamente i 18.5 di media, chiaramente calcolata pieno su pieno e non da cdb visto che normalmente non è preciso.
    La mia è manuale.

  8. #227
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A4 Avant multitronic 2010

    Predefinito

    Io ho finito il primo pieno da quando ho preso l'auto, usata, 143 cv multitronic del 2010 con 95.000 km. Il calcolo mi ha dato 13,9 con un 40% città, 30% statale e 30% auostrada, sempre sotto velocità codice e piede leggerissimo.

    Onestamete non m ero documentato prima sui consumi ma pensavo consumasse meno, circa come bmw che ha ottimi risultati.

    Terrò monitorato ma da quanto leggo non posso aspettarmi tanto di meglio.

    Comunque molto probabilmente mio farò mappare da mio fratello, anche se inizialmente ero contrario perchè non m'importa delle prestazioni, ma sono curioso di vedere se effettivamente migliorano i consumi.

  9. #228
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    I consumi li migliori solo con il piede/acceleratore.
    Ti sembra possibile che se mamma Audi poteva far consumare meno le sua auto non lo avrebbe fatto con le mappe! Certo se vuoi più potenza a scapito della durata, il discorso cambia.
    BMW ha un altro motore e sul consumo non si discute....

  10. #229
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    26
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A4 Avant multitronic 2010

    Predefinito

    Non lo so, per questo voglio provare...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #230
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    È un mondo strano, quello delle mappe.

    Pochi installatori sono veramente competenti, e riescono a fare una messa a punto "di fino" del motore, migliorando il rendimento (togliendo dpf, egr e altri "tappi" simili. Però il veicolo diventa illegale... Occhio ai periti delle assicurazioni, in caso di incidente grave...).

    Molti mappatori invece sono improvvisati, non hanno strumenti e non hanno capacità di messa a punto, ma fanno solo un "copia e incolla" dei files nelle centraline, senza nemmeno sapere quali valori stanno toccando...
    Per loro basta dare più gasolio e più pressione turbina.
    Ma spesso i risultati sono deludenti, o addirittura disastrosi (cedimenti strutturali di qualche pezzo del motore).

    Sono sempre scettico quando sento parlare di mappatura, in quelle chiacchere da bar dove si sente dire che "va come un missile e consuma meno". Boh.
    Ultima modifica di gian8p; 05-01-2017 alle 09:31

Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 131415161718192021222324252627282930 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •