Lista utenti taggati

Pagina 9 di 30 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 299

Discussione: Quanto consuma la vostra audi a4 b8 ?

  1. #81
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Sono d accordo che di questi periodi bisogna prestare attenzione con le spese ma non mi sembrano poi cosi male come consumi . Vi parlo della miama leggendo le vostre risposte sono in linea , in citta con traffico percorro i 12 km/l scarsi come inizio extraurbano , quindi strade scorrevoli sono sui 15 Km/l . Autostrada e' molto relattivo a velocita di 130/150 sono sui 15 km/l ma in un viaggio di ritorno dal Lichtestein ho percorso 1100 km prima che si accendesse la spia della riserva , tutto a 100 km /h . Tenete presente che da quando si accende la spia ci sono ancora 8/9 litri di carburante che vi permettono di percorrere circa 100 km .


    WORK IN PROGRESS

  2.  

  3. #82
    Audi lover L'avatar di giammarcoc
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A6 3.0 Tdi quattro Audi A4 B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Si si ok però tieni presente che stai parlando di un 2.0 tdi, io questi consumi li facevo con un 270 cdi... Cioè poi così tanto normale non è... Anzi aspetta io ho anche i cerchi da 16

  4. #83
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    La mia esperienza A4 Berlina 143CV Multitronic del 2010 con 24.000KM
    Pieno fatto ieri, fino al tappo, sono entrati 58,36 litri, il contachilometri parziale segnava 982km.
    L’utilizzo dell’auto è stato fatto: per un viaggio di 550 Km tra statale ( un paio di passi appenninici), e autostrada (nel rispetto dei limiti) con tre persone a bordo ed uso massiccio del regolatore di velocità, ed il resto un pochino di città e strade con poco traffico introno alla capitale tutto con aria condizionata accesa.
    La media è stata di circa 15,2 Km/l. il CDB indicava sui 16.
    Quello che ho capito di questa auto per consumare di meno, non serve solo avere il piede leggero ma occorre anche non frenare!
    Ne senso che, se si sa che si deve rallentare, meglio sollevare il piede dall’acceleratore un po’ prima, lasciando che l’auto rallentai da sola, ovvero guidare in modo “preventivo” come ad esempio se a distanza ragionevole c’è un semaforo rosso, meglio alzare il piede dall’acceleratore e avvicinarsi al semaforo per l’inerzia senza arrivare a palla e poi inchiodare.
    Sto sperimentando questa tattica negli svincoli autostradali e ho constato che si riesce a fare più di 600 mt in piano per rallentare da 130 a 50/60 per prendere le uscita, questo a tutto beneficio del portafogli.
    Una cosa è certa, il consumo è molto influenzato dal come si usa l’auto, dalla temperatura esterna, dall’utilizzo del condizionatore, dalle messe in moto e dal peso trasportato.
    In precedenza avevo una Mercedes 220 Cdi del 2006 con più km ed il cambio manuale ed i consumi erano analoghi.


    Ho dimenticato un fattore importantissimo che influenza notevolmente i consumi: sono le gomme e la loro pressione di esercizio, io personalmente la tengo sempre vicino al limite massimo per il carico trasportato e le controllo in modo costante almeno ogni 1000/2000 Km.
    Ultima modifica di Carletto50; 13-06-2014 alle 09:03

  5. #84
    Audi lover L'avatar di FABIOSLK
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    256
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 8L 225CV

    Predefinito

    [/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da Carletto50 Visualizza Messaggio
    La mia esperienza A4 Berlina 143CV Multitronic del 2010 con 24.000KM
    Pieno fatto ieri, fino al tappo, sono entrati 58,36 litri, il contachilometri parziale segnava 982km.
    L’utilizzo dell’auto è stato fatto: per un viaggio di 550 Km tra statale ( un paio di passi appenninici), e autostrada (nel rispetto dei limiti) con tre persone a bordo ed uso massiccio del regolatore di velocità, ed il resto un pochino di città e strade con poco traffico introno alla capitale tutto con aria condizionata accesa.
    La media è stata di circa 15,2 Km/l. il CDB indicava sui 16.
    Quello che ho capito di questa auto per consumare di meno, non serve solo avere il piede leggero ma occorre anche non frenare!
    Ne senso che, se si sa che si deve rallentare, meglio sollevare il piede dall’acceleratore un po’ prima, lasciando che l’auto rallentai da sola, ovvero guidare in modo “preventivo” come ad esempio se a distanza ragionevole c’è un semaforo rosso, meglio alzare il piede dall’acceleratore e avvicinarsi al semaforo per l’inerzia senza arrivare a palla e poi inchiodare.
    Sto sperimentando questa tattica negli svincoli autostradali e ho constato che si riesce a fare più di 600 mt in piano per rallentare da 130 a 50/60 per prendere le uscita, questo a tutto beneficio del portafogli.
    Una cosa è certa, il consumo è molto influenzato dal come si usa l’auto, dalla temperatura esterna, dall’utilizzo del condizionatore, dalle messe in moto e dal peso trasportato.
    In precedenza avevo una Mercedes 220 Cdi del 2006 con più km ed il cambio manuale ed i consumi erano analoghi.
    Pienamente d'accordo con quello che scrivi tu.

  6. #85
    Audi lover L'avatar di giammarcoc
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    162
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A6 3.0 Tdi quattro Audi A4 B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Senza dubbio ciò che dici è giusto e lo avevo notato anche io che nn frenare portava consumi ridotti ma per un semplice motivo, perché con la marcia ingranata il sistema brucia tutte le parti del gasolio rimanenti nel circuito... Comunque io questi consumi li avevo con un 270 cdi di 240.000 km con cambio automatico... Io sinceramente sn arrivato ad una conclusione e cioè su auto comunque di una certa mole il 2.0 non serve o prendi un 170 cv o una cilindrata più grande... Io sono sicuro che il 2.7 tdi su la A4 consuma tanto quanto se nn meno del 2.0 tdi 143.
    Io credo che farò una mappa vediamo se risolviamo qualcosa

  7. #86
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    ragazzi scusate ma nelle nostre b8 non c'è il tastino magico che avevo sulla mia golf che faceva aumentare la capacità del serbatoio così da poter mettere + litri???

  8. #87
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smecca Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate ma nelle nostre b8 non c'è il tastino magico che avevo sulla mia golf che faceva aumentare la capacità del serbatoio così da poter mettere + litri???
    Io ne ho sentito parlare, dicono che c'è una valvola nell'imbocco del serbatoio (dove si infila la pistola) che fa uscire l'aria per far entrare più gasolio...ho controllato ed effettivamente c'è, ora bisogna vedere se funzioni...
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

  9. #88
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Io nn ho visto nessuna valvola nessun bottoncino da premere


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #89
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Va beh il Mercedes sarà 2700 ma di suo il marchio predilige rapporti del cambio lunghi che tende a far girare più basso il motore e non hai il dpf . Poi sono dell idea che 12 in città e 15/16 a 130 km/h non sono male , se prendete un altro 2.0 tdi su auto della solita categoria come 159 , focus , etc vedrete che le percorrenze sono simili , solo BMW forse fa meglio .


    WORK IN PROGRESS

  11.  

  12. #90
    Audi lover L'avatar di GiuseppeDM
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A4 my2011 2.0 143cv ambiente

    Predefinito

    Ho la classica B8 2.0 143 cv con cambio manuale. Faccio parecchi kilometri e in extraurbano con il piede leggero, arrivo quasi a 18km/l, quando spingo di più sto sui 15-16km/l. in città 11-12 km/l se sono fortunato :D

Pagina 9 di 30 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •