Lista utenti taggati

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109

Discussione: La prossima Audi RS4, finalmente

  1. #11
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Già.
    Soprattutto se il tuo avversario gioca a carte scoperte (6 cilindri in linea, 3,5 L, TRI-turbo sequenziale, doppio vanos, 456 CV).
    Scusami ma non ho capito... potresti gentilmente decifrarmi di che motore stai parlando :-) ? ma esiste? ;-)

  2.  

  3. #12
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Scusami ma non ho capito... potresti gentilmente decifrarmi di che motore stai parlando :-) ? ma esiste? ;-)
    M3 2012...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Ho trovato qualcosa, ora riprovo con google. Comunque hanno fatto il botto con due turbine...! Ma secondo voi ottenere potenze così elevate con cubature ridotte non comporta rischi maggiori in termini di affidabilità? scusami la domanda ma ne approfitto visto che sei esperto in materia. Grazie

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Ho trovato qualcosa, ora riprovo con google. Comunque hanno fatto il botto con due turbine...! Ma secondo voi ottenere potenze così elevate con cubature ridotte non comporta rischi maggiori in termini di affidabilità? scusami la domanda ma ne approfitto visto che sei esperto in materia. Grazie
    Non sono un vero esperto, mi capita di leggere spesso... e di avere buona memoria...
    Penso soltanto che se BMW getta nella mischia un nuovo motore difficilmente lo sbaglia, hanno già presentato il 3,0 tdi con triplo turbo da 355 CV, il benzina 3,5 lo seguirà a ruota.
    Sicuramente ci saranno delle "contropartite"... che finora sono riusciti a mascherare bene...

    In Germania non sono rari i 535d con oltre 250k km, una volta si pensava che 60 CV/L fossero il massimo per un diesel affidabile...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Ora che Bmw si è svegliata nel montare il V8 4.4 dell'X5 M sull'M5 per far giusta concorrenza all'RS6, la quale M5 si faceva dare paga col V10 aspirato e non poca, ho paura che se Bmw monterà come pare davvero essere il 3.0 bi(tri)turbo da 400 e passa cavalli l'RS4 per starle dietro debba montare per forza il 4.0 TFSI V8 o il 3.0 (spero biturbo)

    Dubito adotteranno lo stesso motore di RS5, ormai siamo nell'epoca del downsizing e delle turbine, sfruttiamole al meglio!!!

    Se si pensa che Bmw M, da anni aspirata, ora ha cominciato a fare M biturbo.. e non parlo di X5 M ma proprio di M5.. vuol dire che il mondo sta cambiando.. (aggiungerei: finalmente)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Non sono un vero esperto, mi capita di leggere spesso... e di avere buona memoria...
    Penso soltanto che se BMW getta nella mischia un nuovo motore difficilmente lo sbaglia, hanno già presentato il 3,0 tdi con triplo turbo da 355 CV, il benzina 3,5 lo seguirà a ruota.
    Sicuramente ci saranno delle "contropartite"... che finora sono riusciti a mascherare bene...

    In Germania non sono rari i 535d con oltre 250k km, una volta si pensava che 60 CV/L fossero il massimo per un diesel affidabile...
    Ciao, non mi riferivo al biturbo diesel, ma alle serie 335I X6 e serie 5 con il biturbo benzina. In America hanno fatto una mega causa riuscendo ad ottenere un'estensione di garanzia su tutti gli N54 fino a 10 anni: problemi legati alla pompa della benzina e alla riduzione della potenza (non ricordo per quale motivo). Mi immagino anche se si son bruciati le mani una volta non riaccada in futuro per uno stesso problema.

  8. #17
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Ciao, non mi riferivo al biturbo diesel, ma alle serie 335I X6 e serie 5 con il biturbo benzina. In America hanno fatto una mega causa riuscendo ad ottenere un'estensione di garanzia su tutti gli N54 fino a 10 anni: problemi legati alla pompa della benzina e alla riduzione della potenza (non ricordo per quale motivo). Mi immagino anche se si son bruciati le mani una volta non riaccada in futuro per uno stesso problema.
    Possibile, gli errori di valutazione si fanno. Nel recente passato però, più che a problemi veri e propri di progettazione abbiamo assistito a vari casi di componentistica tirata all'osso e quindi più soggetta a guasti. Ne sono un esempio le pompe dell'acqua o del gasolio sui 3,0 tdi VW (neppure troppo esasperati) o le immense grane di Toyota negli USA. Sono rogne che, di solito, minimamente hanno a che fare con le potenze installate, quanto piuttosto con la ricerca esasperata del risparmio.
    Quindi a mio parere l'atteggiamento delle Case deve essere rivisto più che altro riguardo alle strategie di approvvigionamento e alla cura dei fornitori.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Possibile, gli errori di valutazione si fanno. Nel recente passato però, più che a problemi veri e propri di progettazione abbiamo assistito a vari casi di componentistica tirata all'osso e quindi più soggetta a guasti. Ne sono un esempio le pompe dell'acqua o del gasolio sui 3,0 tdi VW (neppure troppo esasperati) o le immense grane di Toyota negli USA. Sono rogne che, di solito, minimamente hanno a che fare con le potenze installate, quanto piuttosto con la ricerca esasperata del risparmio.
    Quindi a mio parere l'atteggiamento delle Case deve essere rivisto più che altro riguardo alle strategie di approvvigionamento e alla cura dei fornitori.
    Giustissimo...aggiungerei che le macchine andrebbero provate prima di essere commercializzate, invece di testarle sulle spalle dei clienti.

    ---------- Post added at 10.33.50 ---------- Previous post was at 10.31.51 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    Ora che Bmw si è svegliata nel montare il V8 4.4 dell'X5 M sull'M5 per far giusta concorrenza all'RS6, la quale M5 si faceva dare paga col V10 aspirato e non poca, ho paura che se Bmw monterà come pare davvero essere il 3.0 bi(tri)turbo da 400 e passa cavalli l'RS4 per starle dietro debba montare per forza il 4.0 TFSI V8 o il 3.0 (spero biturbo)

    Dubito adotteranno lo stesso motore di RS5, ormai siamo nell'epoca del downsizing e delle turbine, sfruttiamole al meglio!!!

    Se si pensa che Bmw M, da anni aspirata, ora ha cominciato a fare M biturbo.. e non parlo di X5 M ma proprio di M5.. vuol dire che il mondo sta cambiando.. (aggiungerei: finalmente)
    Speriamo così gli ultimi V8 aspirati ne acquisteranno per essere gli ultimi di una lunga serie. Il 4.2 penso sia un motore che ha fatto storia sulle varie S/RS. L'altro e il 2.5 a mio avviso.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di matteo#51
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    a mio parere un pò troppo elegante come estetica... poco rs...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Simone Quattro®
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    974
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Panda 4x4 Cross

    Predefinito

    era ora !!!!! è assurdo non avere l'RS4 a listino !!!!
    Fiat Panda 4x4 Cross

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •