Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Modifica impianto frenante RS6. Interessante...

  1. #11
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    Come detto, la ventilazione dell'area male non fa.

    ma io mi preoccuperei di ventilare il passaruota, piu che nello specifico la zona del disco. la ventilazione dell'interno ruota nello specifico non l'ho visto spesso in vetture di un certo livello. lo vedo piuttosto nelle macchine da formula driver............

    piu il disco ha massa, piu possiede inerzia termica oltre che capacità. la sua massa va sempre rapportata al percorso da affrontare quindi.
    Teo le nostre Audi non sono mica delle Superstar o formula DTM o partecipano alla 24 ore di Le Mans, io pìù di 30 minuti in pista non giro, e non tutti e trenta minuti sono giri tirati al limite...

    Ci serve qualcosa per abbassare la temperatura di esercizione dei freni per 5/6 giri tirati...

    se poi gli altri girano 2/3 ore in una OPL a mo di raga allora direi proprio di fare delle modifiche radicali all'impianto e non solo...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    ecco un altro sistema di convogliatore aria:

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

  4. #13
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    ...si potrebbero avere maggiori info su quei convogliatori d'aria?

    Quello rosso mi sembra fatto veramante bene, e costerà sicurametne tanto.
    Quelli in metallo rosso sono specifici per BMW, lì è tutto molto più semplice perché non ci sono semiassi e, soprattutto, giunti e relative cuffie a occupare quasi tutto lo spazio utile...noi dobbiamo inventarci qualcosa del genere di ciò che si fa per EVO e Subby (anche quello delle ultime foto mi sembra l'avantreno di una Subaru...), ci sono davvero da sfruttare passaggi d'aria poco più grandi di fessure, ho già controllato la situazione, è qualche possibilità c'è, fra l'altro la conformazione dell'avantreno sul mozzo ruota è molto simile a quello della Lancer (ho confrontato direttamente) e anche sulla nostra S3 si dovrebbe ricorrere a soluzioni simili...chissà che presto non mi venga voglia di fare qualcosa del genere ...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  5. #14
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    quella è una soluzione molto simile a quella usata dalla porsche: anche li, piu che altro, raccimoli un po di aria dal sottoscocca per ventilare il passaruota.

    l'idea non è malvagia: un disco autoventilante ha le canalizzazioni interne che grazie alla rotazione già da se comportano la circolazione dell'aria. dovrebbe bastare quindi far funzionare il tutto in ambiente a temp inferiore per risolvere qlc problema.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •