Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Centralina HPP Gen II - A3 8P Quattro & TT Mk2 Quattro

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    mmm quindi e' come dice alex?? il mode lo cambia all'accensione successiva! non durante la marcia!
    questa era un info che ci mancava...
    poco male eh :D basta saperlo!!!

    President non ti preoccupare, Alex e' sempre cosi', in realta' si e' divertito.. si si :D
    Teo, rilassati...


    Prendi fiato...


    Pensa a cose belle...


    Adesso prova a rileggere l'intervento del Presidente...


    Hai capito bene?




  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Teox la modalità può essere cambiata durante la marcia,e all'accensione rimarrà la stessa della corsa precedente.Mi pare anche logico che funzioni come un interruttore comune.
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  4. #23
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Angel Visualizza Messaggio
    Stai un po' più calmino!
    No è che sono i muri che vengono verso di me, non io che vado verso di loro!

    In effetti la risposta ufficiale si può interpretare in entrambi i modi :

    1) la modalità si può cambiare durante la guida (ma la centralina se ne frega). All'accensione successiva si posizionerà sul mode impostato dallo switch (durante la guida precedente);

    2) la modalità si può cambiare durante la guida (e la centralina legge lo spostamento dello switch e cambia mode). All'accensione successiva si posizionerà (nuovamente) sul mode impostato dallo switch.

    Nel primo caso non avrebbe molto senso scrivere che si può cambiare lo switch durante la guida perchè è ovvio che si possa fare.
    Nel secondo caso invece non avrebbe molto senso specificare che la centralina si reimposta all'accensione successiva perchè è troppo scontato.

    Quindi secondo me si può giustificare sia l'interpretazione di Teox che quella di Macs; io sarei più propenso a quella di Macs (è ormai risaputo che Teox perde sempre sul confronto diretto)

    Morale : devo scaldare le Bridgestone prima di fare il cretino

    Considerazioni finali : dopo questa mia approfondita e dettagliata analisi me ne torno a bere

  5. #24
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    .....Ho dato un’occhiata alla vostra discussione e ti confermo che la modalità può essere cambiata durante la guida. Alla accensione successiva la centralina si posizionerà nel mode indicato dallo switch. .....
    ehm io l'ho interpretato cosi' :D :D :D
    non ho mai fatto caso a questa cosa visto che spengo sempre la macchina per cambiare la modalita'!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    Morale : devo scaldare le Bridgestone prima di fare il cretino
    oppure comprati se benedette gomme da neve!
    Ultima modifica di SuperTeox; 28-01-2009 alle 14:48 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #25
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    L'importante è che la frase non voleva essere :
    Ho dato un’occhiata alla vostra discussione e ti confermo che la modalità può essere cambiata durante la guida ma solo all'accensione successiva la centralina si posizionerà nel mode indicato dallo switch. .....
    Gianni, il dubbio è il profumo della vita!

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Che amarezza,oggi mentre stavo in macchina canticchiando mi é tipo preso un colpo.Dove diavolo lo posiziono il comando non appena ordino l'HPP + lo switch ???
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  8. #27
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    mmm quindi e' come dice alex?? il mode lo cambia all'accensione successiva! non durante la marcia!
    questa era un info che ci mancava...
    poco male eh :D basta saperlo!!!

    President non ti preoccupare, Alex e' sempre cosi', in realta' si e' divertito.. si si :D
    Veramente ho capito il contrario.
    Che durante la marcia cambia con la rotella e riparte nella posizione in cui si trova la rotella.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho una domandona : ma la centralina Haldex legge la posizione del selettore soltanto quando si accende la macchina e poi la mantiene fissa fino allo spegnimento?
    Mah, io scommetterei che a ogni click di regolazione corrisponde un istantaneo passaggio di mappatura, senza che sia necessario resettare il tutto tramite spegnimento-accensione...almeno questa mi sembra l'unica ipotesi razionale...

    Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    Il dubbio mi è sorto perchè di solito la lascio in "race" perchè faccio casa-lavoro in mezzo a stradine divertenti e c'è una curvettina secca di seconda che quando sono ispirato pesto sul pedale destro, chiudo la curva e faccio un traversuccio tenerissimo
    Stasera sono partito dal lavoro col selettore in "normal" e l'ho spostato su "race" a metà strada; quando sono arrivato in quella curvetta ho fatto tutto come al solito e la macchina è partita di muso come una trazione anteriore: ho tirato un drittone pazzesco che quasi entro dentro il casotto dei citofoni di una palazzina
    Pochi giorni fa a me è successo l'esatto contrario, sul bagnato la macchina mi è partita in un sovrasterzo talmente cattivo da risultare quasi insensibile al pronto controsterzo che pure avevo fatto...dipende dalle condizioni del fondo, da come sono carichi i due assali nel momento in cui dai gas...mah...almeno credo ...

    Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    ****, sto ancora tremando...


    ***** sto tremando ancora...
    ...ma ti sei ricordato di accendere il riscaldamento?
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

    Predefinito

    Io avrei intenzione di prendere l'HPP gen II ma volevo sapere se era possibile comprarla senza lo switch e averla sempre settata race, così risparmio i soldi del cavo e il lavoro per il tasto...e poi se metto l'HPP non mi interessano i mode stock e sport, altrimenti terrei la centralina originale.
    L'unico dubbio è, tenendo sempre in modalità race l'haldex rischia di danneggiarsi?

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tab Visualizza Messaggio
    Io avrei intenzione di prendere l'HPP gen II ma volevo sapere se era possibile comprarla senza lo switch e averla sempre settata race, così risparmio i soldi del cavo e il lavoro per il tasto...e poi se metto l'HPP non mi interessano i mode stock e sport, altrimenti terrei la centralina originale.
    Io sapevo che acquistandola senza lo switch, viene consegnata con la mappa intermedia (sport), non penso, comunque, che Haldex possa avere eccessive difficoltà a consegnartela già settata su race...bisognarebbe contattare Haldex Italia, Paola saprà senz'altro risponderti...


    Citazione Originariamente Scritto da tab Visualizza Messaggio
    L'unico dubbio è, tenendo sempre in modalità race l'haldex rischia di danneggiarsi?
    No.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •