Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Differenze erogazione tts 272 cv - tt 211 cv valvelift

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi A3 2.0 tdi Quattro

    Post Differenze erogazione tts 272 cv - tt 211 cv valvelift

    Ciao a tutti,
    vi scrivo per chiedere se qualcuno di voi ha guidato 2 tt con entrambi i motori sopra citati.
    ho guardato sul sito Audi i dati prestazionali del tts quattro stronic e del tt 211 cv quattro stronic.

    lo 0-100 è a vantaggio del tts per pochi decimi (5,2 s contro i 5,6 del tt liscio), velocità massima siamo li (250 contro 243), stessa coppia massima, 350 nm, in range di giri diversi, (2500-5000 giri per il tts, 1600-4200 per il tts)

    cavoli:
    praticamente il 211 cv va molto vicno alle prestazioni di un tts.
    non prendetemi per pazzo, ma vorrei sapere da voi quale motore tra questi due ti fa divertire di più, ossia è meglio la prontezza già ai bassi regimi del tt normale o è meglio aspettare un po' e godere del tts?
    sono cosi diverse le erogazioni di questi 2 motori, che in comune hanno si la sigla, ma il nuovo ha appunto il valvelift, che gli ha garantito 1 boost di coppia da paura, da 280 nm a 350??

    io che provengo da 1 iniettore pompa, 140cv, con quale motore mi divertirei di più tra i due sopra citati?
    con quello del tt liscio, che mi da tutto già da 1600 giri??

    grazie a chiunque possa rispondermi, dicendomi pregi e difetti lato guida dei due motori.
    so che a livello dotazionale il tts stock surclassa il tt liscio, ha 1 blasone imparagonabile la serie S, ma parlando solo di motori, la superiorità della S rimane o se ne può parlare?

    ciao!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Ciao. Io a breve prenderò un TTS s-tronic. La tua domanda è molto interessante. In effetti ho notato anche io la similarità di prestazioni tra il 272 CV e il nuovo 211. Quello che posso dirti io è che comunque il TTS rimane chiaramente un gradino superiore in termini di tutto, anche se probabilmente ti puoi divertire altresì con il 211 CV. E' vero che quest ultimo ha la coppia disponibile prima dell S, ma è anche vero che il TTS con una eprom può diventare insidiosissima per auto di caratura superiore e "mangiarsi" il 211 CV. :)

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi A3 2.0 tdi Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pella 87 Visualizza Messaggio
    Ciao. Io a breve prenderò un TTS s-tronic. La tua domanda è molto interessante. In effetti ho notato anche io la similarità di prestazioni tra il 272 CV e il nuovo 211. Quello che posso dirti io è che comunque il TTS rimane chiaramente un gradino superiore in termini di tutto, anche se probabilmente ti puoi divertire altresì con il 211 CV. E' vero che quest ultimo ha la coppia disponibile prima dell S, ma è anche vero che il TTS con una eprom può diventare insidiosissima per auto di caratura superiore e "mangiarsi" il 211 CV. :)
    ciao Pella87,
    la cosa che mi fa pensare per 1 acquisto sul tt liscio è che è 1 motore più nuovo dal punto di vista concettuale (vedesi valvelift) e che dovrebbe consumare meno del tts, visto che ha meno cavalli... oltretutto ha subito un incremento di coppia di 70 nm e sembra comportarsi ai bassi come 1 diesel... l'unica cosa è che smette di spingere prima del tts...

    insomma l'ideale è la RS che spinge sia agli alti che ai bassi... ma costa anche più di 60k...
    io personalmente mi posso permettere al massimo la S....
    è 1 scelta dura.... questo nuovo 211 cv mi intriga.

    io non faccio discorsi di mappa ma solo di motori originali.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr TFSI Visualizza Messaggio
    ciao Pella87,
    la cosa che mi fa pensare per 1 acquisto sul tt liscio è che è 1 motore più nuovo dal punto di vista concettuale (vedesi valvelift) e che dovrebbe consumare meno del tts, visto che ha meno cavalli... oltretutto ha subito un incremento di coppia di 70 nm e sembra comportarsi ai bassi come 1 diesel... l'unica cosa è che smette di spingere prima del tts...

    insomma l'ideale è la RS che spinge sia agli alti che ai bassi... ma costa anche più di 60k...
    io personalmente mi posso permettere al massimo la S....
    è 1 scelta dura.... questo nuovo 211 cv mi intriga.

    io non faccio discorsi di mappa ma solo di motori originali.
    Certo, il tuo discorso fila via "liscio"... :) a mio avviso però se ti devi "accontentare" di avere 211 cv non ci pensare due volte e vai sull'S... anche solo il fatto di sapere che hai una S ti da quel qualcosa in più a livello di adrenalina... :) E' vero che il 211 cv è un motore nuovo e molto performante, ma se devi comunque avere 211 cv io mi spingerei allora un po più in su se puoi.... Un conto è passare ai 340 cv dell RS... lì sì che è un'altro pianeta... :-)

  6. #5
    New entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi A3 2.0 tdi Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pella 87 Visualizza Messaggio
    Certo, il tuo discorso fila via "liscio"... :) a mio avviso però se ti devi "accontentare" di avere 211 cv non ci pensare due volte e vai sull'S... anche solo il fatto di sapere che hai una S ti da quel qualcosa in più a livello di adrenalina... :) E' vero che il 211 cv è un motore nuovo e molto performante, ma se devi comunque avere 211 cv io mi spingerei allora un po più in su se puoi.... Un conto è passare ai 340 cv dell RS... lì sì che è un'altro pianeta... :-)
    segnalo l'opinione trovata su questo sito:

    http://www.autopareri.com/forum/audi...ficiale-4.html

    (messaggio numero 35)

    -----------------------------------------------
    l'ho provata il weekend scorso, è del padre di un amico, ho fatto sia un pò di autostrada, che stradine secondarie, che una parte di città, il tutto di notte

    devo dire un ottimo cambio manuale, mi ha ricordato vagamente quello dell'rx8 per rapidità degli innesti e fluidità anche dei rapporti bassi, nota molto dolente invece è il motore e relativa mappatura dell'acceleratore... impostazione molto racing di entrambi, che significa motore semivuoto fino ai 4.000 e una furia dai 4.700 in poi e acceleratore da pestare fino in fondo per farle prendere giri. è vero che eravamo in 3 a bordo, ma sicuramente la rapportatura lunga e il tiro del motore in alto non hanno aiutato.

    i consumi veramente elevatissimi, me li aspetterei dal 3.0 biturbo bmw forse, non vi dico quanto abbiamo fatto che è meglio

    in compenso però l'assetto e la trazione mi sono sembrati entrambi ottimali e ben messi a punto, non avevo ancora provato l'ultima evoluzione dell'haldex e devo dire che è abbastanza neutra, ovviamente non ho fatto dei giri di pista, ma ero su strada aperta, quindi non ho testato a fondo, però buona impressione... complessivamente imho non vale quei 50k che chiedono, ma questo si sapeva, però bella sfiziosetta devo dire
    -------------------------------------------------

    la macchina nel suo complesso non di discute, è 1 S dell'Audi, ma uno come me che proviene dall'iniettore pompa tdi, ci rimane male leggendo che il motore tira solo agli alti????
    cavoli, non me l'aspettavo.....

    cosa ne pensate, mi rivolgo ai possessori del TTS.
    è 1 motore che tira solo agli alti giri, dai 4000 in su???
    per divertirsi bisogna prendere per forza l'RS o andando a compromessi , scegliere il 211 cv?

    fatemi sapere

    grazie
    Ultima modifica di Mr TFSI; 09-04-2011 alle 01:24

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Io ti posso assicurare che il tiro inizi ad averlo a 2500 giri/min avendola provata... ;-) diffida da chi racconta quelle store... Questo è il forum più serio che puoi trovare... su altri forum la gente solo per dare aria ai denti dice quello che vuole.... -_-

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mura
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    ex audi tts...waiting for tt Rs

    Predefinito

    fati la tts... piu bella. piu potente. piu tutto. ciao!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mura Visualizza Messaggio
    fati la tts... piu bella. piu potente. piu tutto. ciao!
    Sono d'accordissimo...!!! :-)

    ---------- Post added at 20.40.54 ---------- Previous post was at 20.31.03 ----------

    http://www.youtube.com/watch?v=rSW9r...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=Sen5P...eature=related

    Penso che due video valgano più di mille parole... nota la differenza...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di AlexTTS
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    453
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    Il motore della TTS è molto elastico, io l'ho avuta. E' vero che si sente il turbo lag, ma non è vero che sotto i 4.000 giri è vuota.
    Presumo che il motore da 211 cv sia altrettanto elastico, ma più vuoto agli alti regimi.
    La potenza in realtà viene prodotta dalla coppia (semplificando, si intende). Se si ferma a 211 cv, significa che spinge di brutto subito, ma poi si sgonfia agli alti regimi.
    La TTS invece spinge forte fino a 6.000 giri.
    5 cilindri turbo: RS!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Verissimo... sono d'accordo Alex... :-)

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •